La scelta degli esperti, 9 leggendarie fragranze afrodisiache

PCapolavori di profumo con note di gardenia, rosa, vaniglia, muschio e altri afrodisiaci che domineranno sicuramente i tuoi sensi – in una selezione speciale BeautyHack.

ProfumoArdente, Boadicea La Vittoriosa

Il profumo dal promettente nome “Passionate” è stato creato dal talentuoso profumiere Michael Boady. Il marchio non solo rilascia fragranze uniche con composizioni originali, ma avvolge anche ciascuna di esse in una bottiglia fatta a mano goffrata in argento. E Ardent non fa eccezione. Nonostante il fatto che la fragranza rientri nella categoria “unisex”, i suoi accordi sono molto sensuali e femminili, come dice il nome. Nelle note di testa si sente distintamente la rosa turca, afrodisiaco noto fin dall’antichità.

La dolcezza floreale è interrotta da un contorno di zafferano-cardamomo e semi di carota. C’è anche una rosa nella base – insieme a note di cera d’api, nobile ladano e prezioso oud. Tutti insieme creano una fragranza che ti invita a indossare un abito di seta con spalline sottili e ad andare ad un appuntamento.

Prezzo: 17 016

Eau de ToiletteOmnia Zaffiro Rosa, Bvlgari

Questa primavera, la famiglia di fragranze Omnia presenta una stravagante novità che crea istantaneamente un’atmosfera solare: Omnia Pink Sapphire eau de toilette. La creazione della fragranza è stata ispirata dall’omonima gemma, che simboleggia la giovinezza, motivo per cui si rivolge principalmente alle ragazze della generazione Z. L’editore di BeautyHack Natalia Kapitsa ha descritto la fragranza come segue: “La freschezza di un giardino primaverile dopo piovere.” Le piaceva che Pink Sapphire non lasciasse dietro di sé una scia pesante, ma la avvolgesse in una nuvola leggera durante il giorno.

L’eau de toilette attirerà anche l’attenzione del sesso opposto grazie alle note di vaniglia e muschio nella base: agiscono sui recettori nervosi e provocano rilassamento. Ma non preoccuparti: è improbabile che ti senta assonnato, perché la “scintilla” necessaria viene aggiunta da un accordo di pepe rosa.

Prezzo (65 ml): 6.249

ProfumoKirkè, Tiziana Terenzi

Pochi sanno che la storia della casa di profumeria di nicchia Tiziana Terenzi inizia con la produzione di candele da chiesa. Guglielmo Terenzi si interessò alla profumeria e iniziò anche a creare colonie maschili, coltivando autonomamente materie prime per composizioni di profumi. I suoi nipoti – Paolo e Tiziana hanno continuato il lavoro e nel 2012 hanno presentato la prima fragranza Tiziana Terenzi.

Kirkè – una delle creazioni più famose del marchio. Il profumo sensuale era dedicato alla dea Circe, quindi le note sono appropriate: un accordo orientale di legno di sandalo, vaniglia e muschio si rivela perfettamente in un percorso che vi metterà sicuramente al centro dell’attenzione. A proposito, il legno di sandalo è più comune nei profumi maschili, ma aggiunge sensualità alle fragranze femminili.

Prezzo: 8.990

ProfumoNarcotic Venus, Nasomatto

Il giovane brand Nasomatto è già riuscito a distinguersi con nomi provocatori di fragranze (che valgono solo Absinth e Pardon) e flaconi riconoscibili con imponenti tappi in legno. Non è un caso che il dolce-floreale Narcotic V. sia stato soprannominato la “droga di Venere” – le sue proprietà ipnotiche si manifestano grazie a due intere note-afrodisiache. La tuberosa regna nella composizione: in India questo fiore è persino chiamato la “regina della notte” e si ritiene che la sua fragranza sia sempre associata alla sessualità e al flirt. E il gelsomino – un fiore il cui olio essenziale viene utilizzato per il massaggio erotico – ti fa camminare mentalmente in un giardino fiorito.

Prezzo: 9 900

ProfumoOpium, Yves Saint Laurent

Il capolavoro cult della casa di profumi ha dovuto affrontare incredibili difficoltà a causa del suo nome provocatorio: un tempo la fragranza era stata addirittura bandita in Australia, Arabia Saudita e Cina. Ma Yves Saint Laurent non era imbarazzato dalle critiche: nel 1978 organizzò persino una festa “oppio” sul ponte di una nave pirata. Il risultato non si è fatto attendere: nei primi tre mesi il fatturato di Opium è stato di 3 milioni di dollari. Cerca altre fragranze leggendarie nella nostra selezione speciale.

Il profumo-tentatore evoca davvero associazioni con la seduzione e il piacere: le note afrodisiache vaniglia e gelsomino, così come patchouli, chiodi di garofano e ambra veramente orientali sono la ragione per questo. Questo personaggio è supportato da una bottiglia stravagante, che ricorda una scatola di pozioni giapponese o la veste di seta di una geisha.

Prezzo (50 ml): 7.599

ProfumoManifesto, Yves Saint Laurent

Aura di astuta civetteria: questo è ciò che ti aspetta dopo un paio di clic sulla lussuosa bottiglia di Manifesto. Secondo l’editore di BeautyHack Daria Sizova, il profumo è associato al primo amore e alle farfalle nello stomaco che svolazzano quando ti prende la mano. Ha soprannominato la sua fragranza preferita l’opzione perfetta per un appuntamento, ed ecco perché. Ribes nero, bergamotto e verdi sono chiaramente udibili nelle note di testa, grazie a loro Manifesto non “soffoca” con spezie orientali, ma avvolge comunque con calore.

Nel cuore della fragranza c’è l’afrodisiaco gelsomino sambac (tale è la poesia), e nella base ci sono il cedro bianco e il legno di sandalo . A proposito, il cedro è considerato un afrodisiaco femminile, motivo per cui viene spesso aggiunto ai profumi maschili. Pertanto, non sorprenderti se catturi sguardi ammirati da entrambi i sessi.

Prezzo (50 ml): 6.999

Eau de Parfum Flavia Vaniglia/82, Parle Moi Parfum

Vaniglia, ylang-ylang e magnolia: questa è la ricetta dei ricordi giovanili del profumiere Michel Almairac. Da ragazzo è stato affascinato da una ragazza di nome Flavia, che ha incontrato per strada in una piccola città italiana. Ha cercato di ricreare la fragranza della sua pelle e dei suoi capelli quarant’anni dopo: la composizione si è rivelata molto femminile e il profumo è stato battezzato in onore della bellissima Flavia.

Flavia Vanilla – questi non sono panini fantasiosi del bar più vicino, ma vaniglia fresca e risonante. È questa nota che regna nella composizione, ed è completata dall’assoluta di ylang-ylang del Madagascar (noto afrodisiaco), note di fiori di micelio e pesca. Vuoi anche tu essere impresso nella memoria del tuo amato uomo? Piuttosto prova.

ColoniaHoney & Crocus, Jo Malone

Nel cuore della fragranza di Jo Malone ci sono gli accordi di miele che ci portano all’apiario o visitano i nostri amati amici per una tazza di tè profumato. Una nota dolce attiva è diluita con fiori di croco e la tradizionale lavanda inglese. L’aroma si rivela con leggere note di latte di mandorla, preservando la dolcezza del miele e presentandolo da un lato nuovo, insolito.

Il profumo potrebbe benissimo essere adatto per serate accoglienti leggendo il tuo libro preferito, se non fosse per la lavanda: non per niente era chiamata l’erba dell’amore nei tempi antichi. Secondo la leggenda, anche Cleopatra usò questa fragranza per sedurre Giulio Cesare. Pertanto, sentiti libero di uscire con Honey & Crocus e conquistare un uomo con un’elegante sensualità e un sorriso mite.

Prezzo (30 ml): 3.900

Proposta Eau de Parfum, HFC

La fragranza della giovane casa di profumi Haute Fragrance Company è stata immediatamente annunciata dalla direttrice di BeautyHack Karina Andreeva come il profumo di questa estate. A presentarlo è venuto il giovane profumiere del brand Vincent Ricor: l’evento si è tenuto nella lussuosa villa di Spiridonov nel centro di Mosca. Petali di rosa sulla scala anteriore, alberi di ciliegio artificiale: eleganti, delicati e freschi. Questa è esattamente la nuova fragranza del marchio: nonostante l’abbondanza di note fresche di bergamotto e seducente gelsomino, si apre molto facilmente e delicatamente.

Gli accordi dolci (ma non stucchevoli!) di mandorla, litchi e ribes nero completano questo suono. La proposta è associata all’estate parigina (e non solo perché la famosa illustratrice di New York Megan Hess ha inventato un’immagine per la bottiglia, dove una ragazza con un lussureggiante abito rosa con la schiena scoperta con un grande fiocco lussureggiante sta sullo sfondo della Torre Eiffel): la novità ti porta mentalmente ai fioriti Jardin du Luxembourg.

Prezzo: 22.800

La scelta degli esperti, 9 leggendarie fragranze afrodisiacheultima modifica: 2023-01-22T22:10:38+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.