Il tuo mondo

Per gli occhi e l'anima, 7 account Instagram che insegnano la mindfulness


Instagram è stata a lungo una piattaforma ideale per promuovere marchi e aziende, e blogger e celebrità sono disposti a utilizzarla.

Ma abbiamo trovato sette account incredibilmente dolci e sinceri, privi di vanteria e pubblicità. Ti aiutano a rallentare, a prendere coscienza di te stesso qui e ora, e forse anche a decidere di apportare cambiamenti nella tua vita.

Informazioni sulla genitorialità consapevole: @growingwildthings

Catherine, come scrive nel suo profilo, "vive il sogno di una vita lenta in una vecchia fattoria italiana con tre ragazzi, un gregge di pecore e l'uomo che ama". Nel suo racconto, scrive molto spesso di genitorialità consapevole e vita fuori città. Ma la cosa più importante sono le sue fotografie con momenti che spesso perdiamo di vista nel trambusto dei giorni.

Sulle gioie della vita quotidiana: @simply.living.well

Julia è la fondatrice di Lookfar Conservation, un'organizzazione senza scopo di lucro con suo marito Scott, che sostiene fondazioni e altre iniziative di conservazione in Africa e America Latina. Tra un lavoro e l'altro, pubblica bellissimi scatti su Instagram dalla sua casa di Chicago e condivide ricette e suggerimenti su come vivere consapevolmente.

Sul viaggio consapevole: @bill_box

Il fotografo Bill Thanopoulos vive ad Atene, in Grecia, ma viaggia spesso in tutto il mondo e scatta foto incredibilmente belle delle attrazioni locali. Tutti i suoi scatti sono progettati con lo stesso stile e la stessa combinazione di colori. E niente pubblicità!

A proposito del minimalismo in natura: @pc.koublis

La coppia Petros e Claudia sono anche fotografi professionisti. Ma molto spesso fanno scatti di natura e animali. Guardando attraverso il loro feed Instagram, senti pace e tranquillità.

Sulla vita in una casa nella foresta: @aniastales

"La ragazza della foresta" è come si definisce Anya dalla Polonia. Il suo profilo contiene foto suggestive di una casa nella foresta, un gatto e amici. Anya condivide anche ricette vegane, libri interessanti e marchi di abbigliamento realizzati con tessuti naturali.

Sul passaggio dalla città alla campagna: @_by_sophie_

La giornalista Sophie Caldelcott è nata a Oxford, ha lavorato a Londra e ora vive con il marito e le due figlie in un piccolo villaggio nel sud-ovest dell'Inghilterra. Ha lasciato il suo lavoro d'ufficio e ora scrive come freelance sulla consapevolezza per note riviste patinate.

A proposito di un hobby consapevole che è diventato il lavoro di una vita: @botanical_tales

Bex Patridge vive a Farnham, in Inghilterra, e sa tutto e di più su fiori e piante. Ha trasformato il suo hobby nel suo lavoro preferito molto tempo fa, quindi ora condivide la sua storia su Instagram e invita tutti ai corsi di perfezionamento.

Altro correlato:

Gisele Bundchen, Rhona Mitra e altre star che ispireranno la vita fuori città