Quante ore devi dormire per perdere peso Gli scienziati hanno trovato la risposta

PI professori del King’s College di Londra parlano di come il sonno influisce sulla perdita di peso e perché dovresti dormire un’ora in più.

Non è un segreto che un sonno sano aiuta a evitare molte malattie, allevia la tensione nervosa e aiuta anche a perdere peso. Secondo un nuovo studio condotto dagli scienziati del King’s College di Londra, un’ora in più di sonno può ridurre il fabbisogno di zuccheri e carboidrati.

I partecipanti appositamente invitati sono stati divisi in due gruppi: alcuni hanno iniziato a dormire un’ora in più del solito (circa 8 ore), mentre altri non hanno cambiato le loro abitudini. A tutti sono stati affidati gli stessi compiti: non bere il caffè prima di andare a letto e non andare a letto troppo affamati o subito dopo cena.

Dopo una settimana, lo studio ha mostrato che i partecipanti che hanno optato per un sonno più lungo consumavano meno zucchero e sentivano anche meno bisogno di carboidrati semplici. Questo piccolo cambiamento nello stile di vita renderà molto più facile mangiare bene, afferma Wendy Hall, direttore scientifico del progetto. Inoltre, le persone che soffrono di mancanza di sonno sono a rischio e hanno maggiori probabilità di soffrire di malattie cardiache, ipertensione e diabete.

Quante ore devi dormire per perdere peso Gli scienziati hanno trovato la rispostaultima modifica: 2023-01-22T01:40:56+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.