Voglio che le persone non abbiano paura di invecchiare, Jane Fonda sul perché l’età non è una frase e cos’altro la aiuta a sembrare giovane

I nastri degli allenamenti di Jane Fonda sono stati pubblicati 40 anni fa e oggi l’attrice pratica ancora sport e conduce uno stile di vita attivo. Di recente, Jane, 84 anni, è diventata il volto della collezione sportiva H&M Move. In un’intervista con British Vogue, Fonda ha spiegato perché ha accettato un altro progetto pubblicitario e ha anche parlato di età e invecchiamento. Pubblichiamo le sue citazioni più interessanti.

Perché sono diventato il volto di H&M Move

“Il messaggio di H&M Move è di essere in movimento. Ed è quello che ho fatto per la maggior parte della mia vita. Penso che abbia senso: ho quasi 85 anni e mi sento ancora meglio di quando ero più giovane. L’attività non dipende da quanti anni hai, ma è importante per la salute e l’aspettativa di vita “, ha detto Jane.

Forse, per alcuni, la partecipazione di Fonda alle riprese di un marchio di moda può sembrare strana: l’attrice ha detto che per il bene dell’ambiente non avrebbe comprato vestiti nuovi. Tuttavia, l’attrice ha una risposta a questo.

“Quattro anni fa ho promesso a me stesso di non comprare i vestiti che conservo ancora. Penso solo che consumiamo e sprechiamo troppo. Ma so che ci sono persone che, per vari motivi, devono comprare cose nuove. E ho accettato di essere il volto della linea H&M perché mi è stato detto quanto stanno facendo per essere sostenibili per il pianeta – dalla produzione e innovazione nei materiali alla consegna e all’imballaggio. Mirano a garantire che i loro materiali siano riciclati al 100% entro il 2030 e completamente sostenibili entro il 2040”, ha affermato la celebrità.

Perché ha fatto sport per tutta la vita

“Sono incline alla depressione. E un modo per combatterlo è l’esercizio. La depressione scompare quando mi muovo, cammino, mi alleno “, ha condiviso Jane. Ha anche aggiunto che grazie all’allenamento si sente meglio.

Sui segreti della bellezza e della giovinezza

“La cosa più importante per me è un sogno. Dormo otto o nove ore ogni notte. Mangio anche cibo abbastanza sano. Ho ridotto il consumo di carne rossa, così come i pesci, perché le riserve di pesce nel mondo sono ridotte. Mangio verdure, insalate, prodotti freschi. Non c’è molto zucchero nella mia dieta. Sono attento a ciò che mangio. Con l’eccezione di recente, quando ero in Italia per 2,5 mesi e ho mangiato gelato e incolla ogni giorno. Ma non ho ingrassato. Mi sono alzato alle sei del mattino prima che arrivasse il caldo e c’era un’ora, una e mezza, due ore. Cammino molto e mi aiuta ”, ha condiviso il fondo. – Quando invecchi, capisci quanto sia importante essere fisicamente forti. Ogni giorno, quando esco dalla macchina, ringrazio gli dei che ho fianchi così forti. Quando guido un’auto e devo guardarmi alle spalle, ti ringrazio anche per essere stato in grado di mantenere la flessibilità e posso facilmente girare, senza dolore. Sì, queste sono semplici cose fondamentali che percepiamo per scontate la nostra giovinezza, ma questo è ciò che è prezioso con l’età. ”

Informazioni sull’invecchiamento

“Voglio che i giovani smettano di aver paura di invecchiare”, ha osservato Jane. – È importante non una figura, ma salute. Mio padre è morto quando aveva sei anni più giovane di me oggi. Sembrava vecchio perché era malato. Ha avuto problemi cardiaci. Non sono malato. Ho quasi 85 anni, ma non sembro così vecchio. E voglio aiutare le persone a capire che l’età non può essere un ostacolo al rifiuto, al divertimento, alla presenza di ragazzi o amici, nuovi amici. Penso che la serie “Grace and Frankie”, in cui sparo, dà speranza per questo, in particolare le donne.

Molti dicono che è facile per me dare consigli, dato che sono una celebrità, ho soldi, posso permettermi un allenatore, una chirurgia plastica, procedure di cura del viso e altre cose che aiutano a sembrare giovane. Questo è vero. Il denaro aiuta davvero. Ma sappiamo tutti che ci sono molte donne ricche che hanno realizzato tutti i tipi di bretelle e altre procedure, ma sembrano terribili. Sì, avevo una faccia in serratura. E mi sono fermato su di lei perché non voglio sembrare distorto. Non sono orgoglioso che un giorno l’ho fatto.

Non faccio molte procedure di cura del viso. Non spendo un sacco di soldi su creme per il viso o qualcosa del genere, ma rimango ben curato perché dormo perfettamente, mi muovo, lo tengo lontano dal sole e ho buoni amici che mi fanno ridere. Anche le risate sono buone. ”

Voglio che le persone non abbiano paura di invecchiare, Jane Fonda sul perché l’età non è una frase e cos’altro la aiuta a sembrare giovaneultima modifica: 2023-01-22T02:21:09+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.