15 programmi televisivi brasiliani che hanno battuto i record di visualizzazione

Da Slave Isaura a Avenue Brasil! Su BeautyHack, la migliore serie brasiliana da 36 anni trasmessa in Russia.

“Schiava Izaura”

La serie è stata presentata per la prima volta l’11 ottobre 1976. In URSS, “Slave Izaura” è stato trasmesso solo nel 1988: è stata la prima soap opera della televisione sovietica. Al botteghino internazionale (la serie è stata trasmessa in più di 80 paesi), l’immagine è stata rilasciata in una versione molto ridotta: invece di 100 episodi originali – solo 30. Ciò non ha influito in alcun modo sul successo del progetto! La storia della sfortunata ragazza Izaura ha affascinato il pubblico e l’allora novizia attrice Lucelia Santos (leggi qui su come è andata a finire il destino di lei e di altre famose attrici) è stata scritta dai fan e ha organizzato gare di doppio . Anche i piccoli cottage estivi in URSS dopo aver visto la serie iniziarono a essere chiamati “fazenda”.

Nel 2004 è stato pubblicato un remake di Slave Isaura. Bianca Rinaldi ha già interpretato il ruolo principale in questa foto.

Señorita

Una delle prime serie brasiliane mostrate in Russia dopo il successo di Slave Isaura. L’immagine è stata pubblicata nel 1986 e l’azione in essa contenuta porta lo spettatore altri 100 anni prima: il tema dell’abolizione della schiavitù in America Latina sarà uno dei preferiti dagli sceneggiatori per molti altri anni.

Proprio come Slave Izaura, questa serie è basata su un romanzo degli anni ’50 del XX secolo. Anche il lieto fine rimane invariato: l’ultimo episodio racconta l’adozione della famosa legge d’oro, che nel 1888 abolì definitivamente la schiavitù in Brasile. Uno dei ruoli principali della serie è stato interpretato da “Isaura” Lucelia Santos. Nel 2006, durante le riprese del remake, è stata sostituita sul set da Deborah Farabella (leggi qui su di lei).

“I segreti della donna tropicale”

La prima mondiale ha avuto luogo nel febbraio 1993. La serie, scritta da Ivani Ribeiro, è un remake della soap opera in bianco e nero trasmessa in TV Tupi nel 1973. Gloria Perez ha interpretato il ruolo principale.

La serie racconta la storia di due sorelle molto simili nell’aspetto e diametralmente opposte nel carattere. Raquel sogna una vita spensierata e prospera, Ruth – amare ed essere amata. Una serie brasiliana non sarebbe brasiliana senza una linea d’amore. È facile intuirlo: l’oggetto del desiderio delle sorelle era uno su due. Ma ovviamente tutte le vicissitudini finiranno bene: l’amore salverà il mondo!

Il personaggio più popolare e memorabile del film non erano affatto i gemelli, ma Tonya, soprannominata “pazza”, brillantemente interpretata da Markus Frota. Per il bene del ruolo, Marcus ha dovuto guadagnare 7 kg. Basta non dire che non ricordi questo personaggio!

Nuova vittima

La serie, filmata dalla compagnia televisiva Globo, è uscita nel 1995. In Russia, la prima ebbe luogo un anno dopo, il 15 luglio 1996. La trama della serie non è del tutto normale per le telenovelas brasiliane. Ha una linea poliziesca che ricorda il romanzo di Agatha Christie “Ten Little Indians” – lo stesso elenco allegorico di vittime sotto forma di animali dell’oroscopo cinese.

“The New Victim” ha toccato argomenti che erano ancora sussurrati in Russia allora: tossicodipendenza, prostituzione, omosessualità. Molte aziende hanno chiesto l’acquisto della telenovela, ma non sono state molto contente del finale. Soprattutto per il pubblico europeo, gli autori hanno girato separatamente l’ultimo episodio, dove hanno cambiato il nome dell’assassino.

La telenovela “The New Victim” ha debuttato l’attore Alishandri Borges, che pochi anni dopo il pubblico ha visto nella “Torre di Babele”. La serie è stata trasmessa su quattro canali russi.

Eredità fatale

Lo sceneggiatore Benedito Ruy Barbosa ha costruito la trama attorno ai suoi temi preferiti: la vita degli immigrati italiani in Brasile e, ovviamente, l’amore. La telenovela è diventata una delle più apprezzate dalla televisione brasiliana negli anni ’90.

La trama è basata sulla storia di due famiglie in guerra (Mezenga e Berdinatsii), proprietarie di piantagioni di caffè. Diverse generazioni, guerre, dispute inconciliabili e odio & hellip; Spoiler: tutto è finito con un matrimonio.

Per creare l’immagine di Luana, la co-protagonista Patricia Pilar ha seguito dozzine di corsi con intagliatori di canne e Raoul Cortez ha dovuto imparare l’accento italiano.

Angelo crudele

E ancora un remake! Per la prima volta nel 1976 fu mostrata la storia dell’amore ossessivo della figlia dell’autista Nishi per l’uomo d’affari Rodrigo e del suo “gioco sporco” per soddisfare le proprie ambizioni. Con Susana Vieira e José Wilker. Secondo le statistiche, la serie è stata poi vista dal 90% della popolazione brasiliana. Il finale dell’originale è triste: alla fine del film, Nishi muore di parto. Gli sceneggiatori del remake, pubblicato nel 1997, si sono rivelati più umani e intraprendenti, lasciando in vita l’eroina e persino “dandole” felicità femminile.

In nome dell’amore

La sceneggiatura della serie TV Globo è stata scritta da Manuel Carlos. La base della trama è la sostituzione di un bambino, parallelamente gli autori sollevano i temi dell’alcolismo, della violenza domestica, del tradimento e dell’amore non corrisposto.

L’immagine ha riunito una star “soldato” di famosi attori brasiliani: Suzana Vieira, Regina e Gabriela Duarte (sì, sono reali, non madre e figlia sullo schermo), Viviana Pasmantes. I primi episodi della soap opera sono stati girati a Venezia.

“Cosa sei disposto a fare in nome dell’amore?” – questo era lo slogan della campagna pubblicitaria dedicata all’uscita della serie nella distribuzione russa.

“Torre di Babele”

La trama è basata sulla parabola biblica della Torre di Babele, in cui le persone venivano punite per il loro orgoglio e incomprensioni reciproche. Gli eroi della serie non si sono comportati meglio: ipocrisia, tradimento, aggressività, vendetta: questa è solo una piccola parte di ciò in cui il pubblico era immerso. Rilasciato dopo vent’anni di carcere, José Clementino decide di vendicarsi del suo ex capo, sulla cui testimonianza si basava un tempo l’accusa. Decide di far saltare in aria il centro commerciale Tropical Towers, di proprietà di un odiato nemico, e mette in atto il piano. Sembrerebbe che i fatti siano in superficie: il colpevole è evidente. Ma gli sceneggiatori lasciano lo spettatore all’oscuro e lo fanno dubitare fino all’ultimo episodio.

La stessa “bellezza di Morumbi” è l’eroina di questa particolare serie. E ci hanno recitato due vere coppie sposate: Gloria Manezes e Tarsisio Meira, Edson Celulari e Claudia Raya.

Terra d’amore

Uno dei lavori più famosi di Globo, un racconto di 221 episodi, è uscito nel 1999, e nel 2002 era già stato trasmesso in Russia (anche in versione abbreviata). Al centro degli eventi c’è la stessa fine dell’Ottocento, ma già attraverso gli occhi degli immigrati italiani che andarono nel Nuovo Mondo per una vita migliore. Le vere star di quel tempo furono incaricate di rappresentare le difficoltà dell’immigrazione e la sofferenza dell’amore: Ana Paula Arosio, Thiago Lacerda, Raul Cortez, Antonio Fagundes. E Ana e Thiago hanno persino imparato l’italiano prima delle riprese.

È stato “Land of Love” che ha ispirato il regista Benedito Ruy Barbosa a creare un’altra telenovela, ma con una trama completamente nuova. Maggiori informazioni su di lei.

Terra d’amore, terra di speranza

Impopolare in Brasile, la serie è stata contrassegnata da ottimi ascolti in altri paesi: il maggior numero di fan di “Land of Love, Land of Hope” in Russia, Italia, Israele. Il film iniziò a essere girato nel 2002 e sei mesi dopo il suo principale ispiratore, lo sceneggiatore Benedito Ruy Barbosa, fu costretto a lasciare il progetto perché non riusciva a far fronte alla mole di lavoro. La serie è dedicata anche alla vita degli immigrati italiani, ma in un’epoca diversa: gli anni ’30 del XX secolo. Negli Stati Uniti in questo periodo c’è la Grande Depressione, ea San Paolo famiglie immigrate italiane ed ebree si innamorano, si lasciano, vivono tragedie personali e si ricongiungono. Tutti i 209 episodi del romanzo sono stati mostrati in Russia nel 2003. Questo progetto è diventato anche uno dei più stellari di Globo: Ana Paula Arosio, Reinaldo Gianecchini, Antonio Fagundes, Jose Mayer hanno partecipato alle riprese.

Signora del destino

La serie è stata presentata per la prima volta nei primi anni 2000. La protagonista, interpretata da Susana Vieira, ha cinque figli. Lei stessa ha dovuto farsi strada nella vita per assicurarsi un futuro prospero. Molti anni fa, una figlia appena nata è stata rubata all’eroina, per la quale sta combattendo, essendo già una donna rispettabile.

La trama era basata su una storia vera, tratta dagli sceneggiatori dalla sezione “Incidenti” del giornale locale. L’articolo parlava di una donna che ha rapito un bambino nel 1986 e lo ha cresciuto come se fosse suo finché la polizia non l’ha trovata. Anche il secondo figlio del “rapitore” è stato rubato: è stato scoperto 17 anni dopo!

Uno dei personaggi più memorabili della serie è stato il cattivo Nazara, per la cui interpretazione l’attrice Renata Sorra ha ricevuto più di un premio prestigioso.

Legami familiari

Elena (Vera Fisher per sempre giovane) è una cosmetologa. Ha 44 anni e due figli adulti: un ingegnere disoccupato, Fred, sposato con una ragazza eccentrica, e Camilla, 22 anni, che studia a Londra. All’inizio del film, Elena incontra un giovane medico, Edu, che ha appena conseguito il diploma. E poi tutto è nella nebbia: pettegolezzi, intrighi, baci, incontri e addii.

Devo chiarire che madre e figlia si sono innamorate della stessa persona? Il lieto fine, ovviamente, lo era. Ma a quale prezzo l’hanno ottenuto i personaggi principali?

Castelli in aria

In Russia, è stato rilasciato il 3 gennaio 2001. La serie parla di tre sorelle: Julie, giornalista di successo, Beth, che insegue milionari, e Seli, che sogna di diventare suora. Il loro padre è gravemente malato: dopo un coma perde la memoria. Gravi prove attendono il capofamiglia e le sue figlie in via di guarigione. Particolarmente curioso, ti consigliamo di guardare gli ultimi tre episodi: puoi farlo la sera!

“Clona”

Una delle serie con il punteggio più alto di sempre! La “fascia” del leader non gli è stata tolta fino ad ora. La storia della recalcitrante donna musulmana Zhadi, interpretata da Giovanna Antonelli (leggi qui su come sono ora le attrici della serie), è nota anche ai rappresentanti della Generazione Z.

La telenovela merita di essere vista e rivisitata, se non altro per gli abiti: i costumisti hanno lavorato in due continenti: in Africa e in Sud America. La sceneggiatura merita un’attenzione speciale. Il suo autore era la famosa attrice Gloria Perez. Non ha girato la trama attorno all’amore per i giovani di diversi strati sociali o ai bambini perduti, concentrandosi sull’islamismo e sul tema della clonazione umana. Audace per il 2001!

La serie è stata trasmessa in 90 paesi in tutto il mondo: i numeri parlano più forte di qualsiasi parola.

Viale del Brasile

Avenue of Brazil è una di quelle rare serie che ora possono essere guardate in buona qualità in rete. È stato girato da Globo relativamente di recente, nel 2012. Nel 2013 è stato trasmesso in Russia. La serie si svolge nel 2000 e nel 2012. La protagonista è una bambina, Rita, che cresce davanti al pubblico diventando una ragazza coraggiosa che vuole vendicare la morte del padre. È interpretata da Deborah Falabella. Per l’attrice, questa serie non è stata solo un altro progetto di successo con una valutazione di 8 sul sito web di IMDb, ma anche l’inizio di una relazione con Murilo Benicio. Ora gli attori sono felici in un matrimonio civile, di cui parlano volentieri su Instagram!

15 programmi televisivi brasiliani che hanno battuto i record di visualizzazioneultima modifica: 2023-01-23T19:09:36+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.