5 film che ti faranno smettere di piangerti addosso e dedicarti allo sport

ESe stai ancora rimandando l’allenamento e aspetti il momento giusto per iniziare a vivere uno stile di vita sano, guarda la nostra selezione di film . Le trame di queste immagini (alcune, tra l’altro, sono basate su eventi reali!) Mostreranno che solo il desiderio è importante per il corpo del sogno.

“La Bretagna corre una maratona”, 2019

Nei primi minuti, il film ricorda “Il diario di Bridget Jones”, dove la protagonista è una ragazza di 27 anni che ama il fast food e non ha una vita personale. Tutto cambia quando la situazione va fuori controllo e il medico consiglia a Brittany di perdere urgentemente almeno 20 kg. All’inizio resiste e crede di essere stata semplicemente insultata, quindi esamina attentamente il suo corpo e decide comunque di prendersi cura di se stessa: mettersi a dieta e iniziare a correre. I primi allenamenti non sono facili, e poi Brittany è così coinvolta che decide di correre una maratona. Insieme all’obiettivo, l’eroina non solo si trasforma esteriormente, ma ha anche una nuova cerchia di amici e una persona cara. Certo, non sempre tutto va come vuole la ragazza, ma nuove prove sono un’occasione per non rinunciare a un sogno e dimostrare a se stessa di cosa è capace.

A proposito, la trama non è un’invenzione del regista, ma la vera storia di una donna americana di nome Brittany.

Perché guardare: per capire che non ci sono obiettivi irraggiungibili. Brittany l’ha fatto, e puoi farlo anche tu!

“Sto perdendo peso”, 2018

Commedia russa con Alexandra Bortich, Irina Gorbacheva e Sergei Shnurov. Al centro della trama c’è di nuovo la lotta con l’eccesso di peso. Solo ora il personaggio principale Anya decide di mettersi a dieta e fare sport dopo che il suo ragazzo l’ha lasciata. Inoltre, il ragazzo dichiara apertamente che il motivo del suo tradimento è che Anya non soddisfa i suoi standard di bellezza. Poi tutto è come nella vita: depressione – accettazione – azioni a scopo di vendetta.

Perché guardare: per essere vicino a chi ti vuole bene. E cambia il tuo aspetto in meglio solo per te stesso e la tua salute.

Mary Kom, 2014

Un film biografico sulla pugile più famosa in India, Mary Kom, interpretata da Priyanka Chopra. Questa è la straordinaria storia di una bambina di una famiglia normale che ha deciso di allenarsi su un piano di parità con i ragazzi e vincere. Il più interessante, a nostro avviso, inizia al centro dell’immagine, quando, dopo la nascita di un bambino, l’eroina inizia a rimettersi in forma. Ed ecco una solida motivazione: un’asse sulle rocce vicino a una scogliera, un percorso ad ostacoli attraverso un ponte, un tiro alla fune con la resistenza della forza dell’acqua. Dopo un tale allenamento, vorrai sicuramente alzarti dal divano e andare in palestra.

Perché guardare: per motivazione. Inoltre Priyanka Chopra è molto brava!

“Tomb Raider: Lara Croft”, 2018

Un altro film motivazionale con Alicia Vikander. Prima delle riprese, l’attrice si è allenata ogni giorno e il suo lavoro può essere visto sullo schermo: addominali perfetti, gambe e braccia bellissime. E se a questo aggiungi panorami mozzafiato della natura, vale davvero la pena vedere l’immagine. Allo stesso tempo, la trama è basata sulla storia delle prime parti di Lara Croft con Angelina Jolie: Lara riceve un incarico da suo padre e decide di salvare questo mondo.

Perché guardare: per il bene di una bella vista e la figura perfetta del personaggio principale.

“Campioni”, 2014

Il film è composto da racconti sui successi e le vittorie degli atleti russi. E come previsto, ci sono molti allenamenti e storie sulla forza di volontà e determinazione, che a noi impiegati a volte mancano così tanto per creare un corpo da sogno. Un bonus è un cast meraviglioso: Svetlana Khodchenkova, Taisiya Vilkova, Alexei Chadov, Konstantin Kryukov e altri hanno recitato nel film.

Perché guardare: per lasciarsi ispirare dalla forza di volontà di veri atleti.

5 film che ti faranno smettere di piangerti addosso e dedicarti allo sportultima modifica: 2023-01-23T17:05:25+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.