Il tuo mondo

5 film che ti faranno smettere di piangerti addosso e dedicarti allo sport


ESe stai ancora rimandando l'allenamento e aspetti il momento giusto per iniziare a vivere uno stile di vita sano, guarda la nostra selezione di film . Le trame di queste immagini (alcune, tra l'altro, sono basate su eventi reali!) Mostreranno che solo il desiderio è importante per il corpo del sogno.

"La Bretagna corre una maratona", 2019

Nei primi minuti, il film ricorda "Il diario di Bridget Jones", dove la protagonista è una ragazza di 27 anni che ama il fast food e non ha una vita personale. Tutto cambia quando la situazione va fuori controllo e il medico consiglia a Brittany di perdere urgentemente almeno 20 kg. All'inizio resiste e crede di essere stata semplicemente insultata, quindi esamina attentamente il suo corpo e decide comunque di prendersi cura di se stessa: mettersi a dieta e iniziare a correre. I primi allenamenti non sono facili, e poi Brittany è così coinvolta che decide di correre una maratona. Insieme all'obiettivo, l'eroina non solo si trasforma esteriormente, ma ha anche una nuova cerchia di amici e una persona cara. Certo, non sempre tutto va come vuole la ragazza, ma nuove prove sono un'occasione per non rinunciare a un sogno e dimostrare a se stessa di cosa è capace.

A proposito, la trama non è un'invenzione del regista, ma la vera storia di una donna americana di nome Brittany.

Perché guardare: per capire che non ci sono obiettivi irraggiungibili. Brittany l'ha fatto, e puoi farlo anche tu!

"Sto perdendo peso", 2018

Commedia russa con Alexandra Bortich, Irina Gorbacheva e Sergei Shnurov. Al centro della trama c'è di nuovo la lotta con l'eccesso di peso. Solo ora il personaggio principale Anya decide di mettersi a dieta e fare sport dopo che il suo ragazzo l'ha lasciata. Inoltre, il ragazzo dichiara apertamente che il motivo del suo tradimento è che Anya non soddisfa i suoi standard di bellezza. Poi tutto è come nella vita: depressione - accettazione - azioni a scopo di vendetta.

Perché guardare: per essere vicino a chi ti vuole bene. E cambia il tuo aspetto in meglio solo per te stesso e la tua salute.

Mary Kom, 2014

Un film biografico sulla pugile più famosa in India, Mary Kom, interpretata da Priyanka Chopra. Questa è la straordinaria storia di una bambina di una famiglia normale che ha deciso di allenarsi su un piano di parità con i ragazzi e vincere. Il più interessante, a nostro avviso, inizia al centro dell'immagine, quando, dopo la nascita di un bambino, l'eroina inizia a rimettersi in forma. Ed ecco una solida motivazione: un'asse sulle rocce vicino a una scogliera, un percorso ad ostacoli attraverso un ponte, un tiro alla fune con la resistenza della forza dell'acqua. Dopo un tale allenamento, vorrai sicuramente alzarti dal divano e andare in palestra.

Perché guardare: per motivazione. Inoltre Priyanka Chopra è molto brava!

"Tomb Raider: Lara Croft", 2018

Un altro film motivazionale con Alicia Vikander. Prima delle riprese, l'attrice si è allenata ogni giorno e il suo lavoro può essere visto sullo schermo: addominali perfetti, gambe e braccia bellissime. E se a questo aggiungi panorami mozzafiato della natura, vale davvero la pena vedere l'immagine. Allo stesso tempo, la trama è basata sulla storia delle prime parti di Lara Croft con Angelina Jolie: Lara riceve un incarico da suo padre e decide di salvare questo mondo.

Perché guardare: per il bene di una bella vista e la figura perfetta del personaggio principale.

“Campioni”, 2014

Il film è composto da racconti sui successi e le vittorie degli atleti russi. E come previsto, ci sono molti allenamenti e storie sulla forza di volontà e determinazione, che a noi impiegati a volte mancano così tanto per creare un corpo da sogno. Un bonus è un cast meraviglioso: Svetlana Khodchenkova, Taisiya Vilkova, Alexei Chadov, Konstantin Kryukov e altri hanno recitato nel film.

Perché guardare: per lasciarsi ispirare dalla forza di volontà di veri atleti.