6 libri utili per persone intelligenti e di successo

Tolibri per mamme che lavorano, libri sullo stile di vita per l’ispirazione e letteratura sullo stile di vita sano per le ragazze più appassionate: sei consigli degli esperti e del Il team di BeautyHack .

Lyudmila Petranovskaya “#Selfmama. Trucchi per una mamma che lavora”

Ekaterina Domankova, fondatrice di BeautyHack

Dopo aver letto il titolo del libro, si potrebbe pensare che sia proprio questo, una guida alla sopravvivenza di una mamma attiva-lavorativa, in cui, finalmente, ci sono le risposte a tutte le domande della serie “come fare tutto ed essere ancora una super mamma?”. Mi affretto a deluderti, il libro non fornisce risposte a queste domande. Ma aiuta davvero guardare cosa sta succedendo dall’esterno e capire che la “mamma perfetta” non è necessariamente quella che trascorre 24 ore su 24 con suo figlio. Se accettare o meno questo fatto dipende dal lettore. Per quanto riguarda la domanda urgente “come?”, per me stesso ho identificato solo due risposte: gestione del tempo difficile e auto-organizzazione.

“Sii felice. Cambia te stesso senza cambiare te stesso”, Kate Hudson

Marina Syutaeva, giornalista, beauty editor

Nonostante il titolo vago di “tutto e niente”, il libro dell’attrice è abbastanza pratico e può servire come una chiara guida all’azione se hai urgentemente bisogno di trovare il tuo posto nella vita, acquisire fiducia in te stesso e perdere peso. peso, insomma. Fin dalle prime righe, Kate Hudson ammette che lei stessa ha trascorso del tempo dopo la nascita del suo primo figlio non nella migliore forma e, nervosa all’idea di non ottenere un altro ruolo, ha cercato istericamente di perdere peso, ha cambiato dieta, si è tormentata con allenamenti – ma tutto era inutile. Finché non ha imparato ad ascoltare il proprio corpo, a riconoscerne i segnali e i suggerimenti.

Un’altra domanda: come si fa? La risposta si è rivelata ingegnosamente semplice: devi letteralmente “scansionare” braccia, gambe e tutto il resto con l’occhio interiore e capire dove ci sono problemi. E solo allora intraprendi la scelta del giusto sistema nutrizionale, attività fisica accettabile, modi per alleviare lo stress. Quindi, attraverso tentativi ed errori, infiniti “sì, mi va bene – no, non mi va bene”, Kate ha scoperto che le piaceva la dieta alcalina, il metodo di guarigione del corpo era ayurvedico e invece dell’allenamento fitness, il corpo aveva bisogno balli regolari.

Kate, ovviamente, non si limita a raccontare la sua esperienza personale – non è stato invano che ha iniziato un libro. Pertanto, per nove capitoli e 250 pagine, parla dei modi per accettare te stesso e il tuo corpo, i benefici dell’alimentazione intuitiva e della meditazione, le opzioni di disintossicazione. Un argomento a parte sono le cosiddette “Change Maps”, che i lettori dovranno compilare in tutto il libro. A proposito, fanno davvero un buon lavoro nell’aiutare a chiarire qualcosa per se stessi nel proprio comportamento e modo di pensare. E sì, ti renderà più felice.

Perdono radicale, K. Tipping

Natalia Bychkova, psicologa, specialista in psicologia familiare, coach di programmi antistress e programmi di crescita personale

Per andare avanti nella vita, devi imparare a perdonare, lasciar andare il passato e accettare la situazione. Tutti lo sanno. Sembrerebbe, cosa potrebbe essere più facile: accettare la situazione così com’è? Ma per farlo, devi prima perdonare. Quindi l’autore del libro, Colin Tipping, suggerisce di farlo in modo semplice (e come trattare le persone per essere meno nervose, impara qui).

“Radical Forgiveness” è un’opera assolutamente non complicata ed è scritta in un linguaggio accessibile, può essere utilizzata anche sotto forma di gioco per imparare a liberarsi del passato. L’importante è sintonizzarsi sulla lettura di questo libro, e poi in esso troverai un metodo di perdono inestimabile ed efficace: genitori, amici, capi, colleghi, chiunque.

Alena Doletskaya “Non la vita, ma una fiaba”

Se chiedi per strada cosa fa il caporedattore di una rivista patinata, il 90% degli intervistati risponderà: “Va alle settimane della moda, si cosparge di profumi selezionati e va agli eventi sociali”. Cosa c’è davvero dietro le belle copertine? Un libro di Alena Doletskaya per chi sogna da tempo di guardare dal buco della serratura il mondo “patinato” di successo.

L’ex caporedattore di Vogue parla con grande ironia del lavoro di tutti i giorni, dei litigi con i partner e dei suoi numerosi romanzi.

Il libro di Alena non è un monologo. Questo è un dialogo con il lettore su qualcosa di importante: amore, tradimento, sviluppo personale, educazione e amicizia.

Doletskaya considera la disciplina e uno stile di vita attivo il suo principale segreto del successo. La storia degli alti e bassi è una favola della buonanotte istruttiva e interessante della figlia di un famoso chirurgo e nipote del primo direttore della TASS.

The Body Book di Cameron Diaz e Sandra Bark

Bestseller 2015. Nel libro non troverai diete debilitanti, istruzioni o programmi di allenamento, solo le rivelazioni di una delle ragazze più brillanti e di maggior successo di Hollywood su come ascoltare il proprio corpo e amarlo. Gli editori descrivono il libro come “una guida stimolante, informativa e positiva per ogni donna” e non abbiamo altra scelta che concordare con questo e tuffarci nella lettura.

Amore. Stile. Vita”, Garance Doré

Garance Doré (@garancedore) è un’illustratrice, fotografa e la più famosa fashion blogger francese. Più di 740mila persone la seguono brillantemente, a differenza di migliaia di altre pagine. La rivista GQ ha incluso Doré nell’elenco delle 25 ragazze più alla moda del mondo e il New York Times l’ha definita “la custode dello stile”.

Book Doré è come un caffè francese con croissant, altrettanto caldo, accogliente e morbido. Per lunghe serate, puoi sfogliarlo, godendoti il fruscio di pagine costose e illustrazioni ispiratrici.

Il lavoro non è un’opinione di esperti e nemmeno una storia di una lotta disperata per il successo e l’attenzione. Dore dice: “Questa è una conversazione su ciò in cui consiste la vita di una donna moderna: stile, moda, lavoro, amore…”.

6 libri utili per persone intelligenti e di successoultima modifica: 2023-01-23T19:54:42+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.