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A volte tornano, il marchio Sonia Rykiel ha annunciato un revival - quello che sarà


Lo scorso luglio, eravamo fiduciosi che il marchio Sonia Rykiel sarebbe passato alla storia. A maggio 2019 sono apparse le prime notizie sul fallimento della casa di moda, e dopo poco è stata annunciata la liquidazione (leggi di più qui). Ma ora, nuove informazioni: il marchio ha nuovi proprietari, i fratelli Eric e Mike Dayan, che in precedenza avevano fondato il negozio online Showroomprive. E intendono portare Sonia Rykiel al livello successivo. In un'intervista, Eric e Mike Dayan hanno notato che a luglio apriranno un negozio online con una collezione vecchia e inedita. E il marchio si concentrerà anche sullo sviluppo di Internet e sul rilascio di maglieria. Ma la cosa più importante è un cambiamento nella politica dei prezzi, sarà inferiore. Con questo, i fondatori vogliono attirare l'attenzione sul marchio di un pubblico giovane, ma in nessun caso trasformarlo in un mercato di massa.

La domanda sorge spontanea: perché i fratelli Dayan hanno deciso di apportare cambiamenti drastici dopo la pandemia? Ed ecco la risposta: dopo la quarantena, secondo loro, le persone vorranno comprare cose con la storia, e Sonia Rykiel ce l'ha sicuramente. Cioè, è giunto il momento migliore per il ritorno del leggendario marchio.

"Se non fosse per un progetto come Sonia Rykiel, non saremmo coinvolti. Ma c'era un pensiero: "Dobbiamo salvare l'eredità... Non possiamo lasciare che questo marchio vada da nessuna parte." È stata la nostra ossessione fin dall'inizio", ha dichiarato Eric Dayan in un'intervista a WWD.

Allo stesso tempo, ha sottolineato che durante la creazione di nuove collezioni, il concetto originale del marchio (inclusa la famosa striscia) non andrà perso, in modo che anche i fan di lunga data di Sonia Rykiel ne trarranno vantaggio.

La prima boutique della couturier Sonia Rykiel, ricordiamo, è stata aperta a Parigi nel lontano 1968. Oltre alla collezione donna, ha venduto accessori, profumi ed è stata presentata una linea per bambini. Gli anni 2009-2010 sono considerati un anno fondamentale nella storia del marchio, quando Sonia Rykiel ha lanciato una collaborazione con H&M.