Bevi il tè e dimagrisci Quali regole hanno scoperto gli scienziati

Perdere peso, migliorare la memoria, ridurre l’insulina: il tè verde è stato riconosciuto come un potente “superfood”.

Una curiosità: il tè verde (questa definizione comprende tutte le varietà, sia al gelsomino che al sencha) è la seconda bevanda più consumata al mondo. Il primo è l’acqua senza gas. Perché dobbiamo continuare a berlo?

Il ricercatore Xuebo Liu della A&F North China Research University ha dichiarato: “Bere tè verde è stato popolare fin dai tempi antichi. L’abitudine di bere il tè verde può essere un’alternativa più accettabile alla medicina quando si tratta di obesità, insulino-resistenza e disturbi della memoria”. Per dimostrarlo, Xuebo, insieme a un team di scienziati, ha condotto un esperimento su larga scala sui topi. I roditori sono stati divisi in tre gruppi di “dietisti”: uno mangiava il solito cibo naturale del topo, il secondo – grassi e fruttosio, il terzo – lo stesso del secondo, ma con una concentrazione di EGCG (epigallocatechina-3-gallato). Cos’è? Questo è il nome del componente più attivo del tè verde, di cui sentiamo il gusto.

Dopo 16 settimane di test, il secondo gruppo di topi è aumentato di peso, il primo gruppo non è cambiato affatto, ma il terzo gruppo ha perso peso nonostante i cibi grassi nella dieta.

Il verdetto degli scienziati cinesi: il tè verde neutralizza i grassi nocivi, li rimuove dal corpo, aiuta a preservare la memoria e normalizza i livelli di insulina nel sangue. Altro che teiera!

Bevi il tè e dimagrisci Quali regole hanno scoperto gli scienziatiultima modifica: 2023-01-23T23:08:41+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.