Billie Eilish spiega perché indossa abiti larghi e parla di body shaming

9 marzo Billie Eilish ha iniziato il suo tour Where Do We Go?. E mentre il primo concerto a Miami fa discutere anche chi non è fan del suo lavoro. Ciò è dovuto al videomessaggio del cantante, che è stato messo dagli organizzatori durante una pausa tra le esibizioni. Nel video, la diciottenne Eilish ha parlato in modo piuttosto emotivo del body shaming. Si scopre che è a causa degli odiatori che indossa abiti larghi e non le piace davvero il fatto che nel mondo moderno molte persone giudichino una persona solo dall’aspetto.

“Alcune persone odiano ciò che indosso. Qualche lode. Alcune persone lo usano per mettere in imbarazzo gli altri. Alcune persone lo usano per mettermi in imbarazzo. Ma sento il modo in cui mi guardi. Niente di ciò che faccio passerà inosservato finché sentirò il tuo sguardo. La tua disapprovazione o il tuo sospiro di sollievo: se prestassi loro attenzione, non potrei andare avanti “, ha detto Billie Eilish.

“Vorresti che fossi più debole? Più morbido? Più alto? Vuoi che stia zitta? Le mie spalle ti stanno provocando? Il mio petto? Il mio stomaco? Le mie cosce? Il corpo con cui sono nato, non è quello che volevi? Se indosso ciò che è comodo, allora non sono una donna. Se sono nudo, allora non mi piace neanche.

Anche se non hai mai visto il mio corpo, mi giudichi comunque per questo. Perché?

Facciamo supposizioni sulle persone in base alla loro taglia. Decidiamo noi chi sono. Decidiamo quanto valgono. Il mio valore si basa solo sulla tua percezione? O la tua opinione su di me non è una mia responsabilità? – disse anche la stella.

È anche interessante notare che nel video, per la prima volta nella sua carriera, Billie si spoglia in mutande, mostrando com’è il suo corpo. La sala in questo momento l’ha sostenuta con un applauso.

A proposito, qualche giorno fa è stato discusso online un video per donne sui doppi standard. È stato registrato dall’attrice e attivista Cynthia Nixon. Vedi qui.

Billie Eilish spiega perché indossa abiti larghi e parla di body shamingultima modifica: 2023-01-23T17:44:32+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.