cubo di Rubik

Hpiù si avvicina l’estate, più Google cerca “come ottenere addominali velocemente”. Tutti i motori di ricerca affermano che puoi ottenere un bellissimo sollievo in un mese, e anche di più: offrono una serie di esercizi e un calendario di allenamento. È davvero possibile diventare Miss Pancia Piatta 2016 in così poco tempo? Con questa domanda, ci siamo rivolti all’istruttrice di fitness Diana Sukhinina. Leggiamo, memorizziamo e traiamo conclusioni.

Obiettivo

Voglio deludere tutti coloro che vogliono ottenere esattamente cubi o rilievi. Con la completa assenza di formazione “prima”, questo è quasi impossibile da fare. Ma non dovresti nemmeno arrabbiarti. La maggior parte delle ragazze non ne ha bisogno. Ma ridurre il volume e stringere lo stomaco, soggetto a determinate regole, è abbastanza reale!

Posizione attuale dei corpi

La velocità con cui ottieni i cubi dipende da molti fattori, come: età, ereditarietà, farmaci. Ad esempio, uno degli effetti collaterali minori delle pillole anticoncezionali è l’arrotondamento della parte inferiore dell’addome e un aumento del grasso corporeo, quindi è impossibile ottenere una pancia perfettamente piatta durante l’assunzione.

Cibo

Vuoi dei cubetti? Mangia bene! È necessario ridurre al minimo il consumo di carboidrati (se lo vuoi davvero, allora dovrebbero essere carboidrati complessi), spezie e sale ed eliminare completamente l’alcol. L’obiettivo principale è sulle proteine. Anche l’assunzione di grassi dovrebbe essere limitata. In percentuale, il rapporto tra proteine, grassi e carboidrati è simile a questo: il 40-50% sono proteine, il 30-40% sono grassi e il 10-20% sono carboidrati. In questo caso, l’apporto calorico giornaliero dovrebbe essere di almeno 1200 kcal. Acqua: due litri al giorno (più possibile). Succhi, caffè e bevande gassate dovrebbero essere esclusi dalla dieta. Puoi bere il tè verde, ma non è incluso in due litri di assunzione giornaliera di acqua, tieni presente.

Strumenti

Idealmente, un personal trainer dovrebbe elaborare un programma di allenamento, e per tutti i gruppi muscolari, e non per una singola area problematica. L’allenamento cardio è obbligatorio: 10-15 minuti dopo quello principale e 40 minuti nei giorni di riposo. Saltare la corda dopo un allenamento è un ottimo piano. Saltiamo almeno 200 volte.

Periodico

Non è consigliabile scaricare la stampa ogni giorno! Devi iniziare con tre volte a settimana.

Farmacologia

Se non ti sei allenato in precedenza, l’alimentazione sportiva è vietata! Il massimo consentito per i principianti è L-carnitina in forma liquida (dosaggio 1500 mg). Niente tisane da farmacia per dimagrire, perché rimuovono solo l’acqua dal corpo e sono dannose per i reni, le ghiandole surrenali e il fegato.

La pressa di sollievo è il risultato di un allenamento regolare e di una corretta alimentazione, e non del sollevamento occasionale delle gambe sul divano. In generale, se vuoi colpire tutti con un’ottima forma della pancia per la stagione balneare, inizia subito ad allenarti!

Testo: Natalia Kapitsa
cubo di Rubikultima modifica: 2023-01-23T21:24:58+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.