Dallo schizzo al modello finito, Dior ha mostrato come creare la famosa borsa che prende il nome dalla principessa Diana

Christian Dior ha introdotto per la prima volta la borsa Lady Dior nel 1995, originariamente chiamata Chouchou. Una delle prime star a camminare pubblicamente con Chouchou è stata la principessa Diana. Nello stesso anno la porta all’inaugurazione della retrospettiva di Paul Cézanne al Grand Palais di Parigi.

La borsa è stata regalata a Lady Dee ed è diventata una delle sue preferite “perché le stava così bene”. Di conseguenza, Chouchou è stata ribattezzata e l’attuale generazione la conosce come Lady Dior.

L’altro giorno, Dior ha pubblicato un video che mostra come viene creato un modello, dallo schizzo alla lavorazione dei dettagli e all’incisione. Da vicino viene mostrata la pelle utilizzata dagli artigiani, così come tutti gli accessori. Nei commenti al video, la ragazza ha raccontato di aver sognato una borsa dall’età di 14 anni. Era per lei la personificazione della principessa Diana, da cui i suoi genitori l’hanno chiamata. E all’età di 25 anni, ha potuto permettersi Chouchou, mantenendo così la promessa fatta 11 anni fa. Dimmi, cosa dopo aver visto non volevi avere Lady Dior nel tuo guardaroba?

Non è la prima volta che Dior mostra il dietro le quinte del suo atelier. Poco prima, abbiamo visto come vengono create le famose sciarpe di seta del marchio con stampe di marca. Inizialmente, tutti i disegni sono realizzati con inchiostro a mano.

Dallo schizzo al modello finito, Dior ha mostrato come creare la famosa borsa che prende il nome dalla principessa Dianaultima modifica: 2023-01-23T23:50:30+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.