Esperienza personale, come mi prendo cura della pelle secca

КQuali procedure un’estetista aiuta a eliminare la secchezza, quale cura domiciliare è meglio usare e quali prodotti ti salveranno dalla secchezza voli? Il caporedattore di BeautyHack Karina Andreeva (@kandreevaa) parla dei suoi segreti per la cura della pelle.

Karina Andreeva
Karina Andreeva
Caporedattore di BeautyHack

Non ho mai avuto gravi eruzioni cutanee (pah-pah-pah!) e problemi di pelle seri, e spesso ho sentito complimenti da tutti: “Quanto sei fortunato!”. Ma non tutto è così perfetto come sembra: da molti anni lotto con secchezza e desquamazione. Ti dico cosa mi aiuta!

COSMETOLOGIA

Sì, non vado spesso da un’estetista (forse, a 22 anni, difficilmente può essere una necessità, data l’assenza di problemi evidenti), ma cerco comunque di fare procedure idratanti ogni due o tre mesi. Lascia che ti parli di quello che si distingue di più.

In inverno, ho provato il trattamento presso il salone di bellezza InHype Beauty Zone di Anastasia Reshetova.

Come è stata la procedura?

In primo luogo, la cosmetologa Yulia Malashonkova e io abbiamo discusso dei miei desideri e dell’effetto che vorrei ottenere dopo. In inverno, il peeling si verifica più spesso del solito, quindi il mio desiderio principale era eliminare la secchezza e restituire un aspetto sano alla pelle e l’assenza di stanchezza al viso. Abbiamo iniziato con la detersione – per questo abbiamo usato Ultra Hydrating Milk Cleanser di UltraCeuticals – conosco bene il marchio e io stesso uso costantemente la mitica Crema Ultra Moisturizer (ne abbiamo parlato qui ). Poi mi è stata data una pulizia superficiale ad ultrasuoni con un apparecchio – in modo da non provocare desquamazione e pulire delicatamente gli strati superiori dell’epidermide. Un punto importante – il cosmetologo lavora non solo con il viso, ma anche con l’area del décolleté, e durante il processo di cura, durante un leggero massaggio linfodrenante, tocca anche un po ‘la schiena – è stato realizzato per me sulla base di Ultra Hydrating Lozione e Crema Ultra Idratante, anche UltraCeuticals.

Quindi abbiamo proceduto alla cura nutriente su uno speciale dispositivo Dermadrop TDA. Questa è una tecnologia che consente di iniettare acido ialuronico, vitamine, oligoelementi e aminoacidi negli strati profondi della pelle senza iniezioni. Flussi d’aria abbastanza attivi passano attraverso un tubo sottile e consegnano il prodotto alla pelle: non fa male, ma piuttosto piacevole e solleticante in alcuni punti. Quindi l’intera faccia è elaborata. Il passaggio finale è una crema idratante con SPF 50 Ultra UV Protective Daily Moisturizer. La sua estetista applica movimenti di massaggio. Alla fine della procedura, ti verranno fornite raccomandazioni per la cura della pelle. Mi è piaciuta molto la cura che ho fatto: effetto wow senza disagio, abbastanza abilmente e rapidamente – con tutte le consultazioni, l’hanno fatto in un’ora. Non c’era traccia di desquamazione, il viso sembrava fresco e riposato dopo la prima procedura. Pelle nutrita e idratata – ora nessun tempo è terribile: delizia!

CURA DI SE STESSI

Le mie regole principali:

1) Assicurati di lavare via il trucco (anche se sei tornato molto tardi e incredibilmente stanco).

2) Usa la crema idratante al mattino prima del trucco invece del primer.

3) Applicare una crema dalla texture ricca la sera prima di andare a letto come maschera.

4) In inverno, usa la crema fredda prima di fare jogging nella foresta.

5) Se l’allenamento si svolge al mattino e in palestra, non applicare alcun prodotto (compresi i prodotti per la cura), quindi pulire la pelle con acqua micellare e applicare una crema idratante.

6) Durante i voli, bevi molta acqua, fai maschere se possibile o rinfresca la tua pelle con acqua termale/elisir.

7) Usa i cerotti secondo necessità e applica la crema per gli occhi sotto il correttore.

PULIZIA

Gel detergente Cleananse, Avene

Scelgo la pulizia secondo il principio “che rimuoverà il trucco più velocemente e in modo più efficace”: sono piuttosto pigra quando si tratta di cura della pelle. Non ho una detersione multistadio: il mio ideale è un prodotto che rimuova il trucco e pulisca semplicemente la pelle.

Adoro la composizione dei prodotti Avene: oltre il 50% di essi è costituito da acqua della sorgente termale di Avene in Francia. Fu qui che nel 1736 fu costruito il primo stabilimento balneare. Ho trovato tutto ciò di cui avevo bisogno in questo gel turchese trasparente: scioglie delicatamente anche il trucco più ostinato e deterge la pelle. A contatto con l’acqua, si trasforma in una schiuma bianca. Mi piace che lo applichi e rimuova istantaneamente tutto il trucco dalla mia faccia. Non secca la pelle, anche se è destinata più al tipo oleoso. Il produttore scrive che non c’è sapone nella composizione: il prodotto non brucia la pelle, anche se con esso rimuovo il trucco attivo sulle palpebre. A proposito, puoi trovare un elenco dei migliori detergenti qui.

Prezzo: 923

CURA GIORNALIERA

Creme Aumento di umidità e Drammaticamente diverse, Clinique

Questi due prodotti li chiamo i veri salvatori della mia pelle secca. Dramatically Different (consistenza maggiore) che uso più spesso in inverno o come cura notturna, e Moisture Surge più leggero – in estate o come base per il trucco.

Drammaticamente diverso: questo è un morbido gel giallo che sembra oleoso quando viene applicato sulla pelle, anche se non ci sono oli nella composizione. Funziona su “5+” – affronta il peeling e nutre perfettamente la pelle. Molto spesso lo applico con uno strato untuoso come maschera da notte: si assorbe in 20 minuti, quindi non si può aver paura di macchiare il cuscino. Contiene ialuronato di sodio e glicerina per un’idratazione intensa. La pelle è rinforzata con olio di semi di girasole, estratti di orzo e cetriolo nella formula.

Moisture Surge è una scelta eccellente per idratare la pelle. Contiene acqua di aloe, che ripristina la barriera idratante della pelle, e le vitamine C, E e il tè verde forniscono un potente effetto antiossidante. Assorbito nei primi due minuti – dopo 15-20 puoi già applicare il fondotinta.

Prezzo per Crema Moisture Surge: 1.359

Prezzo per Crema drammaticamente diversa: 2.000

Intensive Idratante Gel Moisture Surge Idratante Auto-Rigenerante 72 Ore, Clinique

Per me, questo nuovo prodotto è un mix dei due precedenti: meno oleoso di Dramatically Different e più nutriente di Moisture Surge Cream. È un gel che rinfresca leggermente la pelle dopo l’applicazione, si assorbe rapidamente e idrata perfettamente, ideale in primavera e in estate. Contiene succo di aloe attivato e caffeina. Molto spesso uso il prodotto anche sopra il trucco per rimuovere la desquamazione: li affronta perfettamente.

Prezzo: 2.300

Night maschera Drink Up Intensive Overnight Mask, Origins

L’estate scorsa, il leggendario marchio di cosmetici biologici Origins è entrato nel mercato russo (abbiamo detto qui perché questa è una grande notizia). Il creatore del marchio è William Lauder, nipote di Estee Lauder. Fin dalla sua nascita sul mercato globale, Origins si è affermata come un marchio specializzato in cosmetici naturali e ricette tradizionali. Inoltre, nelle formule dei fondi vengono utilizzate le ultime tecnologie e le tendenze scientifiche.

Uno dei primi prodotti del brand che ho testato è stata la Drink Up Intensitive Overnight Mask. La crema è di colore giallo paglierino con aroma erbaceo, molto ricca di consistenza, ma si assorbe in 10 minuti. Applico la maschera con uno strato spesso sulla pelle prima di andare a letto (per svegliarmi con una pelle radiosa e riposata al mattino) o la uso all’inizio della giornata se ho intenzione di fare il trucco attivo la sera per il esco e voglio idratare a sufficienza la pelle. Contiene oli vegetali di avocado e noccioli di albicocca – per un’alimentazione intensiva.

Prezzo: 1.000

Crema Crema idratante ultra ricca, UltraCeuticals

Quando apri il coperchio, vedi una crema che sembra un gelato. È untuoso: devi aspettare 5-10 minuti per essere assorbito. In estate è meglio usarlo per chi ha la pelle estremamente secca, e nella stagione fredda è adatto a tutti. Il burro di karité, gli acidi linoleico e ialuronico compensano la carenza di sebo e lipidi e migliorano la densità. Lo strumento è spesso consigliato per il recupero dopo bucce e iniezioni.

Prezzo: 7.000

PRIMA DELL’ALLENAMENTO

Crema Fredda Crema Fredda, Avène

Questo inverno ho corso per 5 km nella foresta quasi ogni mattina. La crema fredda mi ha salvato dal freddo e dal leggero congelamento. Il bestseller del brand francese Avène non è per niente definito rimedio sos: nutre e leviga la pelle, eliminando istantaneamente la desquamazione e proteggendola da un ambiente esterno aggressivo.

Con il disagio e la sensazione di bruciore dopo una passeggiata o una corsa al freddo, affronta il botto, e tutto grazie alla composizione ricca di oli naturali e all’acqua termale Avène inalterata.

La cera d’api è responsabile della protezione: crea un film impercettibile sul viso, con il quale la pelle non teme né le tempeste di neve né le bufere di neve. La consistenza della crema fredda è classica: densa e nutriente, quindi consiglio di applicarla con movimenti massaggianti e di iniziare il trucco non prima di mezz’ora.

Prezzo: 740

IN VOLO

ElisirBellezza Elisir Oro, Caudalie

La leggendaria “acqua di bellezza” compie 20 anni quest’anno. Nel 1997, la fondatrice del marchio, Mathilde Thoma, scoprì la leggendaria ricetta di un elisir di giovinezza a base di erbe, inventata per la regina d’Ungheria nel XVI secolo. Matilda ha prima creato un rimedio per se stessa. Poi l’ha migliorata con una composizione moderna che combina una nebbia termale lenitiva, un’essenza ricca di principi attivi (come quella usata in Asia prima di un siero) e un estratto di fiori dalle proprietà benefiche. Il risultato è un prodotto ibrido facile da spruzzare, in grado di rinfrescare l’incarnato, fissare il trucco e adattarsi facilmente alle routine quotidiane di cura della pelle.

Questo è uno dei rimedi preferiti dall’attrice Rosie Huntington-Whiteley, che lei chiama “la spa a portata di mano”. Ricordo come ho provato il prodotto per la prima volta: ero così colpito dall’aroma fresco quando spruzzavo la foschia che non pensavo più a come avrebbe “funzionato” – per un effetto di “aromaterapia” a quest’acqua si può dare un solido cinque. Ma l’odore meraviglioso non è il suo unico vantaggio. Il prodotto idrata e rinfresca perfettamente la pelle e sostituisce l’acqua termale. Infuso con note di benzoino e mirra, estratti lenitivi di fiori d’arancio, uva e rose per illuminare la pelle, olio essenziale di rosmarino, noto per le sue proprietà rassodanti, ed essenza tonificante di melissa e menta. Ora questo è il mio vero amico nei voli!

Prezzo: 3.195

Kit Maschera Jet Super Idratante, doppio osare

Durante il mio ultimo viaggio di lavoro durante il volo, ho provato un complesso bicomponente di maschere ad effetto emolliente Jet Super Hydrating Mask Kit del marchio coreano double dare, ovvero, in altre parole, una vera e propria cura per i lividi sotto le occhi, carnagione “grigia” e gonfiore. Il 99% delle volte scelgo i primi voli possibili, quindi non riesco a dormire.

E quando viaggi, vuoi avere un aspetto migliore che a casa, in modo che all’arrivo tu possa iniziare immediatamente a scattare foto e selfie.

Quindi, la mia scoperta è composta da due parti: una salvietta detergente e una maschera ammorbidente. Una salvietta con aloe, tè verde e AHA esfolia e rinfresca la pelle: devi asciugarti accuratamente il viso.

Quindi indossa la maschera e lasciala agire per 15-30 minuti.

Non è necessario lavare via i residui del prodotto dopo l’applicazione, basta distribuirlo con movimenti massaggianti sulla pelle.

La maschera è impregnata di un complesso di squalano, lecitina, ceramide NP e potenti antiossidanti (estratti di cactus e rosa canina).

Questo super-set ha sostituito i miei cerotti preferiti (lividi e borse sotto gli occhi sono scomparsi in mezz’ora), la pelle è diventata radiosa e idratata, la carnagione è diventata sana (l’effetto di #ho già dormito questa settimana è scomparso all’istante ).

Ho un tipo secco, quindi questo complesso è tornato utile e non ha lasciato la pelle disidratata durante il volo.

Prendi nota: la primavera è arrivata, il che significa che l’estate e il periodo delle vacanze e dei viaggi indimenticabili sono dietro l’angolo.

Prezzo: 790

Acqua termale Eau Thermale Avene, Avene b>

Lo adoro per il suo morbido spray, la composizione ipoallergenica e l’idratazione istantanea della pelle. A proposito, l’acqua è presentata in diversi formati. Tengo un flacone grande da 300 ml sulla scrivania e porto un flacone piccolo da 50 ml in aereo e in palestra. Adatto a tutti i tipi di pelle, ma particolarmente indicato per chi ha la pelle sensibile.

Prezzo per 150 ml: 403

Prezzo per 300 ml: 594

SOTTO TRUCCO INVECE DI PRIMER

CremaTulasara Rinnova Mattina Crèio, Aveda

Preferisco sempre una buona crema idratante al miglior primer al mondo: la mia pelle è secca e soggetta a desquamazione. Tulasara Renew Morning Crème ti sveglia davvero: apri il coperchio, senti l’aroma delle erbe e ti sembra di essere trasportato nella foresta mattutina. La crema stessa nel barattolo ricorda lo yogurt al caramello. Nonostante le proprietà nutritive, la consistenza è molto leggera, più simile a un gel. Applico ogni mattina prima del trucco, lascio agire per 5-10 minuti e distribuisco il fondotinta. Dopo la crema, non rotola, ma si adagia in uno strato uniforme.

Nei giorni in cui il trucco non è necessario, massaggio la crema sulla pelle, dipingo le labbra con una tinta, mascara per le ciglia e il mio trucco nude è pronto. Il viso appare sano, riposato e radioso senza illuminante e terra abbronzante. Il tono della pelle è uniformato con l’estratto di radice di liquirizia, mentre l’estratto di zenzero biologico funziona come un potente antiossidante. La composizione ha anche notato l’estratto di melassa (riduce le macchie dell’età), l’estratto di rosmarino e la vitamina E dal girasole (aiuta a neutralizzare gli effetti dannosi dei radicali liberi). Un altro dei miei “hack”: quando si verifica la desquamazione intorno al naso e sulle guance, applico la crema anche sopra il trucco su un’area asciutta. Funziona come un rimedio sos e si ammorbidisce all’istante!

Prezzo: 4 800

Crema visoVolcasmic Matte Glow Idratante, GLAMGLOW

I prodotti del marchio americano Glamglow erano originariamente destinati alle star di Hollywood: con il loro aiuto, i truccatori preparavano celebrità di tutte le dimensioni per eventi musicali, spettacoli di intrattenimento e cerimonie di premiazione. Ora tutti usano le famose maschere e i balsami per le labbra “caramelle”, e il marchio continua a deliziarci con nuovi prodotti.

Volcasmic Moisturizing Cream ha una texture simile a un balsamo che si trasforma in un’emulsione oleosa sulla pelle. I protagonisti della lista degli ingredienti sono i minerali di origine vulcanica, le foglie di pomodorino e il misterioso wolfberry. La crema si assorbe in pochi minuti, quindi è perfetta anche come base per il trucco. Idrata, nutre e ha anche un piacevole aroma fruttato: me ne sono innamorata!

Prezzo: 4.300

CURA DEGLI OCCHI

Patch Hydro Gel Eye Patch Black&Goldy, BeautyDrugs

Una scoperta per combattere le occhiaie e il gonfiore. Lo uso la mattina dopo il lavaggio, in aereo e prima di un’uscita importante. I cerotti in gel si fissano facilmente sulla pelle e in 15-20 minuti di utilizzo alleggeriscono le occhiaie e rimuovono il gonfiore. La formula a base di oro colloidale e polvere di perla nera favorisce un’idratazione profonda. Contiene anche estratto di aloe vera (per prevenire i primi segni dell’invecchiamento). Lo adoro per la sua facilità d’uso e per l’effetto wow: la pelle sotto gli occhi è levigata e il correttore si stende in uno strato uniforme. È possibile leggere un’intervista con la creatrice del marchio BeautyDrugs Tatiana Kirillovskaya link.

Prezzo: 1.400

Testo: Karina Andreeva
Esperienza personale, come mi prendo cura della pelle seccaultima modifica: 2023-01-23T20:34:26+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.