Non so voi, ma da due mesi cammino mentalmente lungo la costa del mare in un prendisole leggero e sandali rosa. E ieri ho spolverato la mia valigia rossa e ho pensato attentamente a cosa avrei messo lì quando sarei volato in vacanza. Ti racconto quali prodotti di bellezza viaggiano con me da diversi anni.
Fluido correttivo Dermablend SPF 35, Vichy
Se stai cercando un correttore di livello 90, ecco il liquido correttivo di Vichy. Un elegante tubo nero nasconde un vero e proprio “temporale” di irregolarità della pelle e macchie senili. La crema ha un buon potere coprente, ma non lascia la sensazione di un trucco a strati – leggera come una piuma. Lo strumento è resistente: “sopravvivrà” anche a una corsa. La composizione contiene acqua termale che nutre e idrata la pelle – mi piace quando il trucco può essere combinato con la cura (leggi i fatti sull’acqua termale qui). Va tutto bene in questo “bambino”: non ostruisce i pori e protegge la pelle dalle dannose radiazioni ultraviolette.
Prezzo: 2.500
Eau de toilette Be Delicious Flower Pop, DKNY
La storia di Be Delicious è iniziata quasi 15 anni fa, quando il profumiere Maurice Rochelle ha rilasciato la sua prima famosa “mela”. Per molti è stato amore a prima vista. Freschezza di cetriolo e mela verde con note legnose e floreali nella base: la fragranza è riconoscibile fin dai primi secondi. Qualche anno dopo, la linea Be Delicious è stata arricchita con altre novità: Be Delicious Fresh Blossom Eau So Intense, City Brooklyn Girl, Red Delicious, Golden Delicious. E quest’anno, la “famiglia” della leggendaria fragranza ha avuto di nuovo un rifornimento: una “mela” viola è apparsa sugli scaffali dei negozi nel 2018.
Un profumo fruttato e così estivo è l’ideale per terrazze estive, abiti di cotone e tramonti sul mare. Prugna, nettarina e mandarino nelle note di testa, gelsomino e albicocca nel cuore, legno di sandalo, ambra e muschio nella base. Aprendosi uno dopo l’altro, creano intorno a te una nuvola dolciastra, appena percettibile, di “felicità” viola.
Prezzo: 4.299
Tonico spray al karitè, L’occitane
L’Occitane – quanto c’è in questa parola: gli aromi della Provenza francese, la freschezza delle erbe alpine e il potere vivificante dei frutti. Con questo marchio, non ho ancora avuto una sola mancanza di bellezza: tutto ha causato gioia da cucciolo e un gioioso squittio. Lo spray non fa eccezione. È universale: può essere utilizzato al posto dell’acqua micellare, del tonico o dell’acqua termale – la “multistazione” è sempre la stessa! Il prodotto idrata, deterge e nutre. A differenza dell’acqua micellare classica, non necessita di risciacquo. Tra gli ingredienti non troverai alcol e altri componenti che seccano la pelle: un grande vantaggio. Lo uso due volte al giorno, asciugandomi il viso con un batuffolo di cotone.
Prezzo: 1.700
Maschera per capelli rigenerante intensivaPenetraitt Trattamento, Sebastian Professional
Ogni editore ha i suoi punti deboli in termini di bellezza. Ho delle maschere per capelli. Assaggiare, annusare, mescolare e cercare ingredienti speciali che trasformino i capelli fini e ribelli in un tessuto satinato: questo è ciò che amo. Con il marchio Sebastian, fondato nei primi anni ’70 da talentuosi stilisti di Los Angeles, abbiamo un rapporto speciale. Mi permette di mantenere la lunghezza delle mie ciocche decolorate, lo adoro tantissimo e provo maniacalmente tutti i nuovi capi. La maschera rivitalizzante affronta perfettamente le estremità danneggiate, levigando la cuticola. Per questo, un profondo cenno all’olio di jojoba, alla crusca di riso e alle proteine della seta. A proposito, circa l’ultimo. La proteina è incorporata sotto le squame, aumentando la densità dei capelli. Sembrano più sani. La maschera ha una consistenza densa e un aroma gradevole – non ci sono fragranze aggressive (i nasi ipersensibili lo apprezzeranno). Di solito bastano tre minuti per rendere le ciocche splendenti e cangianti. Quando ho tempo tengo la maschera per 40-50 minuti, scaldando e riscaldando i capelli con il phon. L’effetto è come dopo la cura del salone.
Per le migliori mascherine secondo i blogger, vedi qui.
Prezzo: circa 3.200
Balsamo Viso SatinatoPhytobiotech BalsamoSatino, Metodo Cholley
Sono il più grande fan di Method Cholley. Va tutto bene con questo marchio svizzero: oli, fluidi e sieri. A proposito, circa l’ultimo. Quando hai più di trent’anni, devono semplicemente essere nel tuo arsenale per la cura della pelle: contengono una maggiore concentrazione di principi attivi che combattono per la salute e la bellezza della pelle rispetto alle normali creme. Il balsamo Phytobiotech è il mio amore grande e incondizionato. Può essere utilizzato al mattino e alla sera, in spiaggia e dopo la piscina, sia nel mondo che durante le feste. La funzione principale è migliorare la carnagione ed eliminare le microfratture (porte di infezione attraverso le quali possono penetrare agenti patogeni). Ho la pelle grassa che è soggetta a sfoghi e spesso si pigmenta dopo l’acne. Phytobiotech li ha resi quasi invisibili – evviva!
Il balsamo ha una texture leggera e satinata, delicata come una buona biancheria da letto. Lo strumento viene rapidamente assorbito e sostituisce facilmente la base per il trucco.
Prezzo: 7.650