Il nuovo hobby sportivo di J Lo è la bici ellittica, abbiamo urgente bisogno di cercare lo stesso

La figura tonica della cinquantenne Jennifer Lopez è un normale lavoro su se stessa. In ogni intervista, la cantante ripete che fa sport tutti i giorni. Subito dopo il risveglio, il suo programma include yoga e una serie di esercizi di respirazione, quindi un allenamento in palestra. E se c’è tempo libero, anche J. Lo lo trascorre attivamente: cammina velocemente, corre, balla o pratica sport attivi. E anche la quarantena a Miami non è un intralcio per la star. L’importante è mantenere la distanza e le misure di protezione. Così, recentemente, Jennifer, indossando una maschera protettiva, ha camminato per le strade della città su una bicicletta che ricorda un trainer ellittico. Su Instagram, tra l’altro, è già stato chiamato il nuovo “giocattolo per l’allenamento” (“giocattolo per il fitness”). Abbiamo chiesto all’esperto di Encore Fitness Vadim Guryev se ora tutti dovrebbero acquistare un attrezzo per “camminare” come quello di Lopez e quanto sia efficace.

Vadim Guriev
Vadim Guriev
Encore Fitness Elite Trainer

– La bici ellittica è uno sviluppo piuttosto recente di ElliptiGO. Essenzialmente, è un normale trainer ellittico che trasferisce la trazione alla ruota posteriore. Questa bici ha sfumature lungo la traiettoria dell’ellisse, fino a 8 livelli di carico, l’impatto sui muscoli delle gambe e dei glutei, a seconda della posizione assunta. Tutto sommato, niente di speciale, solo una bella opzione per chi ama il brivido di allenarsi su un’ellisse, ma vuole comunque essere in grado di muoversi per strada piuttosto che allenarsi in palestra in posizione statica.

L’allenatore aggiunge anche che una bicicletta ellittica non è né peggiore né migliore di una bicicletta normale, è un tipo di carico sportivo completamente diverso. “Durante l’allenamento sull’ellisse, viene posta maggiore enfasi sulla parte posteriore delle cosce e dei glutei, e sulla cyclette – sui quadricipiti e sui muscoli del polpaccio”, osserva Vadim. Allo stesso tempo, entrambi i simulatori sviluppano la resistenza e rafforzano la condizione fisica generale. L’opzione migliore per creare un corpo da sogno è alternare diversi simulatori o attività.

Ma una cosa è chiara: J.Lo sta ancora una volta dettando le tendenze nello sport. Qualche giorno fa, ha pubblicato un selfie sui social media in abbigliamento fitness con una stampa divertente (maggiori informazioni su questo – link), e ora in uno simile – vediamo molti blogger e celebrità. Siamo sicuri che ancora un po’ di tempo e la bicicletta ellittica comparirà anche nei feed di molti influencer.

Il nuovo hobby sportivo di J Lo è la bici ellittica, abbiamo urgente bisogno di cercare lo stessoultima modifica: 2023-01-23T21:13:05+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.