Jamsu, un trucco coreano che prolungherà la vita del trucco

Informazioni su cos’è il jamsu e su come inserirlo nella tua routine di bellezza.

L’industria della bellezza coreana ci ha regalato un’altra scoperta: jamsu. Tradotto dal coreano, jamsu significa “immersione”. Questo trucco mantiene il tuo trucco fresco tutto il giorno. Tutto ciò di cui hai bisogno è acqua fredda, borotalco e un asciugamano.

Come funziona?

Applica primer, correttore e fondotinta sul viso: tutto ciò che sei abituato a usare quotidianamente. Quindi prendi il borotalco e spolvera il viso con le dita o una spugna. Sulla pelle dovrebbe sembrare che tu abbia applicato uno spesso strato di polvere bianca.

Immergi il viso in una ciotola di acqua fredda per 30 secondi. Non asciugarti, ma coprendo il collo e le spalle con un asciugamano, lascia evaporare l’umidità. Il passaggio successivo è il trucco degli occhi e il rossetto.

Jamsu può sembrare strano e complicato, ma vale comunque la pena provare. Sorprendentemente, dopo tali esperimenti con l’acqua, la pelle rimane davvero opaca tutto il giorno.

Come affrontare i pori ostruiti?

Lo svantaggio di questo metodo è un denso strato di trucco che ostruisce letteralmente i pori. Non raccomandiamo di praticare la jamsa quotidianamente. Ma come salvavita quando hai bisogno di avere un bell’aspetto tutto il giorno, è più che buono! Non dimenticare di pulire a fondo la pelle dopo tali esperimenti.

Per chi non è adatto questo trucco di bellezza?

L’effetto delizierà le ragazze la cui pelle tende a brillare. Jamsu va bene anche per il clima estivo umido: le proprietà essiccanti della polvere ti faranno risparmiare lucentezza inutile. Ma le ragazze con la pelle secca si sentiranno a disagio.

Jamsu, un trucco coreano che prolungherà la vita del truccoultima modifica: 2023-01-23T17:19:40+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.