La modella e attrice transgender 21enne, diventata famosa dopo aver recitato nella serie tv Euphoria, è diventata il volto di un nuovo spot del brand italiano.
La campagna è dedicata all’iconica borsa Prada Galleria, presentata per la prima volta al pubblico nel 2007. Per tutto questo tempo funge da simbolo di eleganza e stile. L’accessorio prende il nome dalla prima boutique Prada in Galleria Vittorio Emanuele II. Fu lì, a Milano, nel 1913 che Mario Prada, il nonno di quello stesso Miucci, fondò la sua casa di moda. Insieme al fratello iniziò a produrre borse aristocratiche in pelle di tricheco, decorate con cristalli, legni pregiati e guscio di tartaruga. L’attuale accessorio è realizzato in pelle di vitello resistente all’acqua con una superficie testurizzata tratteggiata. Il design ricorda le “valigie da dottore” in voga negli anni ’50: forme classiche e rigorose. Tuttavia, grazie alle tonalità brillanti, hanno un aspetto fresco e moderno.
Il video è stato creato dal regista e sceneggiatore canadese Xavier Dolan, vincitore di otto premi al Festival di Cannes. Si è ispirato sia al cinema antico che alla moda moderna, mescolando immagini vivide, come da sogni, e scatti, come se fossero stati creati negli anni ’90.
Nel video, Hunter Schafer scherza, prova cose e balla in una stanza piena di caos creativo. Secondo gli autori, questo trasmette la natura vivace del modello stesso e sottolinea la capacità di mostrare chi sei con l’aiuto degli accessori.