Il tuo mondo

Maschere balsamo, 11 migliori per la spa domestica


Кcome riabilitare la pelle in una sera e preparare il viso al trucco in 15 minuti? I redattori di BeautyHack parlano di mascherine per le emergenze e di serate gratuite "per te".

Maschera Ultra Restitutiva, Ultraceutici

Testato dal caporedattore di BeautyHack Karina Andreeva

Questa novità dell'anno scorso è diventata la migliore amica della mia pelle secca: la ravviva dopo voli, inverni freddi e stanchezza. Diamo un'occhiata agli ingredienti. Principi attivi: acido ialuronico, burro di karité, pantenolo, vitamina E, estratto di cetriolo - leniscono la pelle e ripristinano la barriera lipidica. Con questa composizione, l'aroma della maschera è molto gradevole: una miscela di cetriolo e limone. Applico il prodotto due volte a settimana in uno spesso strato su viso e collo (non prendo più di due piselli). Lo lascio agire per 10 minuti e lo lavo via con acqua tiepida. Potrebbe esserci una leggera sensazione di bruciore, ma non mi provoca disagio. Dopo la maschera, la pelle è molto morbida e liscia: il tono si adatta perfettamente!

Prezzo: 5500

Maschera viso rigenerante alla bava di lumaca, Librederm

Testato dall'editore di BeautyHack Julia Kozoliy

Non mi piacciono le maschere in tessuto e uso solo prodotti collaudati che sicuramente non scivoleranno sul collo e daranno un risultato un po' più di una semplice "pelle morbida" (abbiamo parlato delle combattenti di bellezza più affezionate in questa categoria qui). Ma non mi dispiace sempre provare le maschere Balm Express perché è come una spa a casa.

Applico Librederm la sera per 15-20 minuti. Il produttore dice che la maschera può essere lasciata durante la notte, ma esito. Il prodotto ha una consistenza grassa di un gel denso che si fa sentire sul viso. Per l'effetto è sufficiente con una spatola (arriva come bonus alla maschera) stendere la maschera in uno strato sottile. La base del prodotto è la mucina di lumaca idratante. Nella lista degli ingredienti è al terzo posto dopo l'acqua e il tensioattivo glicole butilenico (che trattiene anche l'umidità nel derma). Componenti aggiuntivi: oli di mandorle e cocco, vitamina E, pantenolo. Penso che porterò questa maschera con me in vacanza per ripristinare la pelle dopo la zona d'urto delle radiazioni ultraviolette.

Prezzo: 1458

Maschera gel aerante Lahde Hidration Recovery, Lumene

Testato dalla corrispondente speciale di BeautyHack Anastasia Lyagushkina

La serie LÄHDE (fonte in finlandese) è una delle più recenti di Lumene. La base di tutti i prodotti è l'acqua di sorgente artica e la linfa di betulla. Una delizia per gli occhi di una beautyholic (dopo il rebranding, Lumene non smette di deliziare con i suoi bellissimi flaconi) e uno sfogo per una workaholic che ha bisogno di creme idratanti sos per la pelle.

Una gelatina blu con bolle di ossigeno: ecco come appare una maschera idratante! Puoi applicarlo per 5-10 minuti e poi lavarlo via. Ma lo uso spesso come cura notturna per saturare il più possibile la pelle con l'umidità. Puoi applicare la maschera sopra altri prodotti, nel mio caso è un olio per il viso. Il gel si distribuisce rapidamente sulla pelle, una parte viene assorbita immediatamente e una parte viene fissata sul viso. Un vantaggio è l'aroma della freschezza, con il quale è molto piacevole addormentarsi! Al mattino non rimane alcun prodotto sulla pelle, ma allo stesso tempo appare idratata e morbida al tatto!

Prezzo: 1279

Balsamo Detergente Pro-Collagene, Elemis

Testato dal direttore creativo di BeautyHack Ksenia Vagner

Multi-Mask: può essere utilizzato come struccante o può essere utilizzato come maschera nutriente se applicato per 10 minuti. Ho provato in questa veste - e forse non ho borbottato di felicità. Oltre al collagene, contiene una rosa e un intero giardino botanico. Tutto insieme odora così tanto che vuoi rinchiuderti in bagno per sempre: annusare e imbrattare, imbrattare e annusare. In un barattolo - come il miele solido, si scioglie subito dal calore delle dita e si applica sulla pelle già sciolta, liquida, ma non cola dal viso. Nella formula - come la maggior parte di questi balsami - ci sono le cere, quindi è necessario risciacquare con l'asciugamano fornito con il kit. Bagnalo con acqua calda - e sul viso, 5 minuti di fragrante incoscienza, strofinati, spruzza con acqua fredda per chiudere i pori. E poi - nuoti fuori dal bagno come una bambola rubiconda in un tale zen che persino il copriletto dipinto da Dusya-figlia sul tuo letto provoca solo un sorriso gentile: "Chi è che si è comportato male con noi?"

Prezzo: 3208

Maschera in Tessuto Idratante + Antistress Garnier

Testato dall'assistente editoriale Anna Khobotova

Nel 2016, Garnier ha presentato tre nuove maschere in tessuto: idratazione + acqua bomba, idratazione + comfort, idratazione + freschezza. Tutti e tre sono subito fuggiti nei bagni dei beautyholics: convenienti, economici, puoi applicare almeno tutti i giorni, se hai tempo. Quindi, la maschera in tessuto "Antistress" con estratto di lavanda è una continuazione della famosa serie. Il produttore promette super idratazione e rimozione quasi istantanea (in 15 minuti) della fatica, e afferma anche che l'effetto della maschera è commisurato al risultato di un uso settimanale di siero idratante. Puoi discutere con quest'ultimo, ma sostengo gli altri due punti!

Nella confezione la maschera è sepolta nel gel, ma una volta applicata non scivola e non si sfalda tra le mani. Il gel è un mix di olio essenziale di lavanda, acido ialuronico e siero idratante. Come altre maschere Garnier, questa ha uno strato protettivo blu: la maschera può essere facilmente raddrizzata. Per 15 minuti di utilizzo, ti immergi in un mazzo di fiori selvatici, probabilmente l'odore dei campi di lavanda. Se applichi il prodotto al mattino, come faccio io, otterrai una pelle morbida e opaca per tutto il giorno. È ottimo utilizzare lo strumento per ripristinare la pelle dopo l'inverno, se presenta piccole desquamazioni.

Prezzo: 159

Hydraphase Intense Masque, La Roche-Posay

Testato dall'editore di BeautyHack Julia Kozoliy

In redazione, sono il fan più fedele di La Roche-Posay. Adoro il marchio per le formulazioni funzionanti e l'aiuto SOS quando hai bisogno di idratazione e nutrizione urgenti. E molti altri prodotti del marchio francese sono universali: è conveniente quando puoi usare una crema con tuo figlio. Uso questa maschera al mattino quando voglio rinvigorire la mia pelle prima del trucco. Non unge, ha una consistenza gel, si indurisce leggermente sulla pelle, ma non la rassoda. Cinque minuti dopo l'applicazione, la maschera sembra essere completamente assorbita (in realtà no), dopo altri 15 minuti la lavo via con acqua (il prodotto fa una leggera schiuma quando viene rimosso). Dopo che il tono del viso è notevolmente più chiaro, la pelle è più opaca e c'è meno irritazione (nella composizione - burro di karitè e acido ialuronico).

Prezzo: 1437

Maschera viso e collo 3 in 1: idratante, nutriente, tonificante, Lundenilona

Testato dalla manager di BeautyHack smm Alexandra Grishina

La prima cosa di cui mi sono innamorato del prodotto è stato il sapore incredibilmente delizioso dell'uva. Il secondo è una composizione super naturale: estratto di basilico e proteine del germe di grano (migliorano la grana della pelle), acido lattico, olio di jojoba e mannano idratano e burro di cacao ripristina le cellule della pelle. Esternamente la maschera sembra una normale crema, quindi: è facile da applicare, non scorre, non si secca come una pietra.

Lo uso due volte a settimana dopo aver deterso la pelle con un gel detergente. Lo applico generosamente con un pennello su viso e collo (meglio evitare le zone sotto gli occhi), faccio un piccolo pizzicotto per stimolare la circolazione sanguigna, metto la sveglia e vado a riposare. All'inizio, la maschera sembra asciugarsi (un bel po '), poi viene gradualmente assorbita e l'acqua appare sulla pelle. Vere gocce d'acqua! Non ho visto un effetto così interessante in nessun prodotto. Dopo 15 minuti, mi lavo la faccia con acqua fresca. Il mio consiglio: prima rimuovi la maschera in eccesso con un tovagliolo o un batuffolo di cotone, quindi lava il viso. Dopo una tale spa, un giovane e sano rossore sulle guance è garantito! E la pelle del collo, in linea di principio, ti ringrazierà per l'attenzione speciale.

Prezzo 1850

Maschera idratante con estratto di Kalanchoe sos hydra, Clarins

Testato dall'assistente editoriale di BeautyHack Karina Ilyasova

Ora che il mio viso è asciutto dopo l'inverno, uso molto spesso la maschera. Ha una consistenza cremosa-gel (non densa e non liquida), quindi il prodotto viene distribuito in modo parsimonioso e uniforme. Lascio agire la maschera per 10 minuti, quindi massaggio leggermente la pelle in modo che il prodotto venga assorbito meglio. Puoi lavarlo via con un batuffolo di cotone con lozione tonica: avrai vigore e freschezza extra! Se sento che la pelle è troppo secca, posso lasciare la maschera durante la notte: sarà completamente assorbita. Tale umidità è sufficiente per almeno una settimana, anche nella stagione fredda.

Il componente principale - l'estratto di Kalanchoe - è popolare in cosmetologia. Non è solo responsabile della saturazione della pelle con l'umidità, ma la ripristina anche, eliminando l'infiammazione. Non c'è da stupirsi che Kalanchoe sia usato per curare le ustioni e persino il naso che cola.

Prezzo: 3 500

Maschera Argilla Blu+Gel Attivante, Skyn Islanda

Testato dall'assistente editoriale di BeautyHack Karina Ilyasova

La maschera si presenta in due bustine da miscelare tra loro. Il primo contiene argilla blu e il secondo contiene gel. Salvezza per la pelle stanca della vita di città! Per prima cosa, applica l'argilla in modo uniforme su tutto il viso, quindi distribuisci uniformemente il gel. Dopo, mescola tutto con movimenti di massaggio e attendi 10 minuti. Gli acidi della frutta nella composizione provocano una leggera sensazione di bruciore: migliora la microcircolazione e purifica la pelle dalle cellule morte. Rimuovi la maschera con un panno umido per il viso e fissa il risultato con il tonico. Dopo la pelle è magico! In primo luogo, è molto morbido, idratato, assolutamente non teso. In secondo luogo, la carnagione diventa uniforme e fresca, come se fosse un po' più chiara. E, soprattutto, il prodotto ha un effetto cumulativo. Molte maschere vantano un risultato eccezionale, ma il più delle volte non è a lungo termine. Questo rimedio migliora davvero le condizioni della pelle dopo poche settimane di utilizzo.

Prezzo: 2400

Crema-maschera viso rivitalizzante Creme Masque Immortelle, Loccitane

Testato dall'editor di BeautyHack Natalia Kapitsa

Associo sempre L'occitane all'odore di erba tagliata, rosmarino, mandorle tostate e olio d'oliva. Il marchio, creato da Olivier Bosson, ispira e sorprende: ogni novità ti porta mentalmente nel sud della Francia con un mare viola di campi di lavanda e bianche verande mediterranee. Creme Masque Immortelle dalla texture morbida e fondente è amore e nient'altro. Un prodotto arricchito con vitamine A, K, burro di karité e immortelle corse è una vera "prelibatezza" per la pelle secca e disidratata dopo un lungo inverno.

È universale: può essere utilizzato come maschera, applicato per 10-15 minuti e poi rimosso con un tovagliolo, oppure come crema. L'effetto si avverte già dopo la prima applicazione: la pelle è idratata, nutrita, levigata e uniforme. Gli ingredienti inclusi nella composizione stimolano l'attività cellulare e normalizzano i processi metabolici. Ho la pelle grassa - la uso solo come maschera per non trasformare la mia faccia in una "frittella" lucida il giorno dopo. Per i proprietari di pelli secche e normali, Creme Masque Immortelle potrebbe benissimo sostituire la crema.

Prezzo: 5 700

Maschera sublime per il lifting della pelle, Comfort Zone

Testato dall'editor di BeautyHack Natalia Kapitsa

La maschera Comfort Zone è un piano davvero funzionante per trasformare Cenerentola in una principessa. Si rassoda all'istante, rimuovendo le piccole rughe intorno agli occhi (così piccole e "innocue", ma che guai da loro!). Come con un tocco di bacchetta magica, la pelle si trasforma da "cotone inamidato" nel raso più delicato. I principali ingredienti attivi nella composizione: acido ialuronico, estratto di tapioca, ricco di polisaccaridi. Lode agli dei: nella confezione, oltre al barattolo dei miracoli, c'è anche un pennellino per l'applicazione - mai più sofferenze. Vale la pena parlare dell'odore? L'aroma del prodotto è tale che il cervello inizia automaticamente a produrre una tripla dose di endorfine. In termini di aromi naturali, Comfort Zone lascia molto indietro molti concorrenti.

Prezzo su richiesta