pentola, bollire

poca energia, sonnolenza e distrazione sono compagni costanti dell’autunno e dell’inverno. Ognuno ha i propri metodi per affrontare i disturbi stagionali: qualcuno beve litri di caffè, qualcuno fa scorta di glicina e vitamine. Ma conosciamo un modo migliore. Rivedi la tua dieta e includi alimenti che ti aiuteranno a superare la depressione!

Gli avocado sono ricchi di acidi grassi polinsaturi sani che migliorano la memoria e riducono il rischio di malattie cardiovascolari. Inoltre, questo frutto esotico contiene una dose shock di vitamina C, che rafforza il sistema immunitario – rilevante nella stagione delle epidemie virali!

La nostra scelta: toast integrali con uovo alla coque e fettine di avocado.

Il salmone è un leader riconosciuto nel contenuto di omega-3 che fungono da carburante per il cervello. Il consumo regolare di pesce grasso riduce il rischio di cancro, malattie articolari e depressione.

La nostra scelta: salmone al vapore con rosmarino, riso integrale e melanzane.

Renditi una regola fare esercizi al mattino, e poi caricare il tuo cervello con la farina d’avena: questo cereale è ricco di magnesio, calcio, fosforo, zinco, oltre che di fibre e vitamine A, D, E e del gruppo B. Affinché tutti questi oligoelementi entrino nel corpo , non cuocere troppo il porridge: bastano solo cinque minuti, quindi è necessario togliere la padella dal fuoco e far sudare il piatto sotto il coperchio.

La nostra scelta: farina d’avena con sciroppo d’agave o topinambur con bacche e frutti; muesli con yogurt e frutta secca.

Il superfood più popolare, la chia, è ricco di fibre, aminoacidi e una miriade di minerali e vitamine. Con l’uso regolare di semi di chia, il benessere e la concentrazione migliorano, si osserva la perdita di peso e anche l’apparato digerente migliora. Ma non bisogna nemmeno essere troppo zelanti: i semi si gonfiano nel liquido, quindi se si esagera con una sana prelibatezza, c’è il rischio di spiacevoli conseguenze come mal di stomaco e flatulenza.

La nostra scelta: farina d’avena con semi di chia; frullato di chia con frutta e bacche.

Quasi tutti i nutrizionisti menzionano lo sgombro (sgombro) nelle loro raccomandazioni. Appartiene al pesce grasso e contiene tutti gli stessi omega-3 che combattono l’infiammazione nel corpo, prevengono lo sviluppo del diabete di tipo 2 e – attenzione! — rallenta l’invecchiamento.

La nostra scelta: sgombro al vapore o alla griglia con riso integrale e verdure fresche.

Le insalate verdi, in particolare gli spinaci, contengono una quantità record di potassio e ferro, che contribuiscono a un migliore apporto di ossigeno alle cellule. Se sei incline allo stress a casa o al lavoro, assicurati di includere gli spinaci nella tua dieta: aiuta a ripristinare la calma e le prestazioni. Consigliamo di prestare attenzione a questo prodotto a coloro che trascorrono molto tempo al computer. La luteina nella composizione protegge le cellule nervose e, con l’uso regolare, previene il deterioramento della vista e la distrofia retinica.

La nostra scelta: insalate fresche e frullato verde di spinaci.

Qualsiasi dieta dovrebbe includere una quantità sufficiente di acqua: rinvigorisce istantaneamente e, a lungo termine, normalizza il metabolismo, rimuove le tossine e satura le cellule con l’umidità necessaria. Il cervello ha bisogno di acqua per generare energia, trasmettere impulsi nervosi e assorbire informazioni. Senti che alla fine della giornata lavorativa ti senti assonnato e gli orari sono letteralmente sfocati? Bevi un bicchiere d’acqua!

La nostra scelta: acqua naturale con spicchi di limone o frutti di bosco.

Testo: Maria Stefanova
pentola, bollireultima modifica: 2023-01-23T21:15:31+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.