Percorsi di Capodanno, 5 posti fantastici dove andare con i bambini

Iocritico d’arte, fondatrice della School of Popular Art Op Pop Art e giovane madre Anastasia Postrigay ( @ op_pop_art) ha raccontato quali mostre, spettacoli e laboratori vale la pena uscire di casa nei primi giorni di gennaio.

Mostra multimediale Brueghel. Mondo sottosopra” su Artplay

Non tutti gli artisti superano la prova del formato multimediale, ma Pieter Brueghel il Vecchio ci è riuscito. Gli originali dei suoi dipinti non si trovano nei musei russi, quindi se trascorri le tue vacanze a Mosca e non a Vienna, porta tuo figlio ad Artplay. Lì, il mondo del carnevale di Brueghel prende vita e si racconta nel linguaggio della tecnologia moderna.

Età: 6+
Quando: tutti i giorni dalle 11.00 alle 21.00, la mostra durerà fino al 31 gennaio
Costo del biglietto: da 300

Una performance immersiva per bambini presso l’Institute of Russian Realistic Art

Ti piace il teatro delle ombre casalingo? L’IRRI si offre di fare lo stesso, solo in compagnia dei vincitori del Premio Maschera d’oro Vyacheslav Ignatov e Masha Litvinova. Giovani, ma già eminenti registi, ti insegneranno come creare un mare di cartone e una foresta di diversi rami, comporre un’opera teatrale sulle tue ginocchia e preparare dei pupazzi su di essa. La partecipazione dei genitori non è vietata e la presenza alla prima dello spettacolo è calorosamente accolta.

Età: 6+
Quando: 5 gennaio, 14:00
Biglietti: 18:00

Vacanze all’avanguardia al Museo Ebraico e Centro della Tolleranza

Fino al 18 febbraio, il Museo Ebraico ospita una retrospettiva di El Lissitzky, e quindi anche gli eventi per bambini in questi mesi sono intrisi dello spirito dell’avanguardia russa. Per l’intera giornata, il bambino può essere portato in un asilo nido improvvisato, dove prima gli verrà insegnato come creare arte da oggetti familiari (gli storici dell’arte e gli adulti avanzati lo chiamano ready made), quindi gli daranno da mangiare cibo delizioso , fagli fare un giro e offriti persino di provare le professioni museali. Non sorprenderti se in seguito il bambino vorrà realizzare un museo proprio nel tuo appartamento.

Età: 7-12 anni
Quando: 3-5 gennaio, dalle 10.00 alle 16.00
Costo del biglietto: 2000 (pranzo incluso)

Programma natalizio al M.N. Ermolova

Al programma è stato dato il nome di Hans Christian Andersen, il che è molto condizionale. Gli organizzatori promettono molte cose. In primo luogo, ai giovani spettatori verrà mostrato come è organizzata una vecchia dimora, quindi impareranno con loro un minuetto, il principale successo dei balli di corte, e solo dopo presenteranno personaggi fiabeschi. Insieme a Gerda, gli ospiti si recheranno al Polo Nord per salvare il povero Kai dalle fredde mani della Regina delle Nevi. E tutto questo – in costumi mascherati, che gli organizzatori consigliano di non dimenticare a casa, così come scarpe leggere.

Età: 0+
Quando: 3-6 gennaio, 11:30 e 15:00
Costo del biglietto: 1500

Il balletto dello Schiaccianoci al Cremlino

The Tale of Hoffmann è ancora il leader tra le popolari storie di Capodanno e Natale. La storia della magia nella casa degli Stahlbaum è presentata in qualsiasi formato, da uno spettacolo tradizionale a uno spettacolo sul ghiaccio. Il modo migliore per incontrare la giovane Marie e lo Schiaccianoci è al Bolshoi Ballet, ma i biglietti per gli spettacoli giornalieri sono esauriti prima delle vacanze. C’è una buona alternativa: una produzione al Palazzo di Stato del Cremlino. Lo sfondo è più modesto lì: non c’era Yuri Grigorovich, per esempio, ma gli ingredienti principali – la musica di Pyotr Tchaikovsky, il libretto di Marius Petipa e la sensazione di un miracolo – sono presenti.

Età: 0+
Quando: 13 gennaio, 18.00
Costo del biglietto: da 300
Percorsi di Capodanno, 5 posti fantastici dove andare con i bambiniultima modifica: 2023-01-23T19:26:31+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.