Scelta degli esperti, 50 migliori profumi per la primavera

Legno di sandalo, rosa e peonia combinati con ciliegia, muschio e lavanda delicata. Fragranze che profumeranno questa primavera nella nostra nuova selezione.

BeautyHack
BeautyHack
Scelta dell’editore

Eau de toilette Nettare di ciliegia, L’Occitane

In primavera, vuoi davvero dolcezza e leggerezza – dopo un lungo periodo di freddo, il tuo cuore trabocca di gioia e grandi speranze. La novità del marchio ti darà questa sensazione: ti sembra di essere trasferito in un giardino magico con alberi di ciliegio. Gli accordi di questa bacca ti avvolgono facilmente e non se ne vanno durante il giorno.

Le impressioni della fragranza sono simili alla sensazione di innamorarsi: una forte sensazione inebriante si trasforma gradualmente in una leggera euforia. Lo stesso accade con la fragranza: le prime note attive di ciliegia si aprono delicatamente sulla pelle, aggiungendovi accordi di verde e fiori primaverili.

L’aroma è molto persistente, ma discreto, come un leggero alito di vento. Piacerà anche agli amanti dei sapori “pesanti”. E chi non ha avuto il tempo di assaporare l’aroma accattivante delle ciliegie avrà modo di innamorarsene di nuovo!

Prezzo: 3.450

Agar Ebene Eau de toilette, Hermès

Quando applichi questa fragranza, ti senti come se stessi rivelando una conoscenza segreta che la maggior parte delle persone non può raggiungere. Evoca pensieri del passato, come se si aprisse una cassa con cose vecchie. Ma i ricordi sono chiaramente piacevoli: note di abete e legno di agar si mescolano a un caldo accordo balsamico, come se ti avvolgesse in una coperta di cashmere. Dopotutto, i ricordi sono già nel passato e il meglio è solo davanti.

Prezzo: su richiesta

Miele&Croco Aroma Miele e Croco

Basato sugli accordi del miele, che ci portano all’apiario oa visitare i nostri cari amici per una tazza di tè profumato. Una nota dolce attiva è diluita con fiori di croco e la tradizionale lavanda inglese. L’aroma si rivela con leggere note di latte di mandorla, preservando la dolcezza del miele e presentandolo da un lato nuovo, insolito.

Prezzo per 30 ml: 3 800

Eau de Parfum Ever Bloom Sakura Art Edition, Shiseido

Una nuova fragranza di Shiseido è un flanker del sensazionale Ever Bloom, che ha conquistato più di un amante delle delicate fragranze floreali. Quest’anno, il profumo è stato dedicato all’evento principale della primavera in Giappone: il fiore di ciliegio, da qui i riflessi rosa in un elegante flacone di cristallo, e la composizione con petali di ciliegio alla base.

Il profumiere Olivier Guichard è riuscito a incarnare questa nota complessa con l’aiuto di accenti legnosi, ma non troverai la solita piramide complessa in Ever Bloom Sakura Art Edition. La fragranza contiene due accordi che si sostituiscono impercettibilmente l’un l’altro: nel primo – un bouquet di rosa bulgara, fiori d’arancio e ciliegio, e nel secondo – una combinazione di verdi, ciliegie e traboccamenti floreali di ciclamino. Cosa può ispirarti con un nuovo profumo? Per lo meno, indossare un abito di chiffon rosa e andare in Giappone, a contemplare la fioritura di alberi profumati.

Prezzo: 3.199

Tiffany&Co Eau de Toilette, Tiffany&Co

La confezione della fragranza ricorda un diamante splendidamente tagliato, il flacone brilla sotto i raggi di luce. Al centro della fragranza c’è un iris ammaliante, che rivela in modo speciale note di patchouli e muschio. L’accordo superiore dell’eau de parfum è lo squisito Vert de Mandarine, che conferisce alla fragranza un fascino speciale.

Prezzo per 30 ml: 5290

Coco Mademoiselle Eau de Parfum Intense, Chanel

Coco Mademoiselle ha una storia davvero insolita: 16 anni fa ha rivoluzionato il mercato dei profumi, combinando note fresche di agrumi, accordi legnosi e il sottile profumo di patchouli in una composizione straordinaria. Quest’anno, la fragranza si presenta in una nuova forma di intensa eau de parfum – conservando le note legnose centrali e gli accordi di patchouli, ma esaltando il contrasto con una dolce composizione di arancia siciliana e bergamotto calabrese. Lo stesso profumiere Olivier Polge ammette: “L’idea è di trasformare la composizione in un modo nuovo, senza deviare dalla formula originale”. Se il maestro è riuscito, decidi tu stesso.

Prezzo per 50 ml: 9 070

Nomade Eau de Parfum, Chloe

“La novità di Chloe piacerà agli amanti delle fragranze unisex complesse”, ha dichiarato Karina Ilyasova, assistente editoriale di BeautyHack, dopo aver provato Nomade per la prima volta. Secondo lei, ogni volta si rivela in un modo nuovo: in una fredda giornata di primavera è solo, e la sera in casa è completamente diverso. Riguarda la composizione sfaccettata del profumo: le note di testa sono prugne mirabelle, bergamotto, limone e arancia, le note di cuore sono fresia, gelsomino, pesca e rosa, e nella base si nascondono muschio di quercia, ambra legnosa, patchouli, legno di sandalo e muschio bianco. . Il design del flacone è realizzato nel classico stile Chloe – senza fronzoli, ma con raffinatezza, e in termini di durata, la fragranza si è rivelata perfetta: si è sentita sulla pelle per 8 ore e ha lasciato anche una leggera piacevole scia sui vestiti il giorno successivo. In questi primi freddi giorni di primavera, Nomade piacerà sicuramente a tutti coloro che amano le fragranze insolite e non convenzionali.

Prezzo: 5.343

Eternity Air Eau de Parfum, Calvin Klein

Freschezza paradisiaca: la nuova interpretazione del profumo del famoso Eternity, rilasciata nel 1988, non può essere descritta meglio. In una sottile bottiglia celeste, che ricorda un obelisco, questa è una composizione incredibilmente fresca che viene immediatamente associata a un fresco vento primaverile, i primi germogli sugli alberi e un vestito di chiffon volante vestito in modo inappropriato per il tempo. Probabilmente, la colpa di tutto è un accordo speciale – il cielo del cielo (alias – freschezza celeste). In combinazione con ribes nero, peonia, mughetto e cedro bianco, suona molto dolce, come gocce primaverili.

Prezzo: 4.300

Dylan Blue Pour Femme, Versace

La prima cosa che ti colpirà è la bottiglia: vetro blu scuro con accenti dorati, decorata in stile orientale con il logo distintivo del marchio. L’assistente editoriale di BeautyHack Karina Ilyasova ha apprezzato la fragranza:

“Dylan Blue è un profumo molto luminoso e fresco con una composizione a base di ribes nero e mela Granny Smith. Ma ciò che conferisce a questa fragranza il suo ricco sillage sono le note legnose di storace, legni bianchi, muschio e patchouli. Alla prima applicazione sembra leggerissimo, ma dopo venti minuti inizia ad aprirsi gradualmente, sorprendendo con nuove note. La stessa Donatella ha descritto Dylan Blue come “forte e sensuale” – è stato creato per le ragazze che sono “consapevoli del proprio potere”. Allo stesso tempo, il profumo tornerà utile questa primavera, quando vorrai già qualcosa di più leggero e rilassato, ma non primitivamente fiorito.

Prezzo: 5.439

Eau de Parfum Rouge & Noir, Eisenberg

Eisenberg è un “iceberg” durevole e inaffondabile nel mercato dei cosmetici di alta qualità per la cura e la decorazione. Ho già provato il latte detergente, la crema con effetto opacizzante e il fondotinta tonale: ognuno di questi prodotti ha un pezzo del mio cuore. E gli intenditori di un buon profumo non potranno sicuramente passare dalla fragranza Rouge & Noir – l’aroma inebriante dello champagne alla pesca non lascia una scia soffocante – solo una nuvola agrumata-floreale ben percettibile. Le note di testa di ribes nero, bergamotto e ylang-ylang si aprono immediatamente dopo l’applicazione, portandoti mentalmente in un giardino ombroso estivo. E le note di fondo si svelano poco dopo: cedro, sandalo, muschio bianco e vaniglia lasciano un piacevole retrogusto. Rouge & Noire è perfetto in tutto: dalla bottiglia di cristallo alla scatola di cartone con le miniature dell’artista Juarez Mochado.

Prezzo: 12.949

Boss Ma Vie L’Eau Eau de Toilette, Boss

Una nuova versione più femminile di Boss Ma Vie L’Eau è una fragranza di fiori, calde giornate primaverili e il tocco del sole sulla pelle, il tutto racchiuso in un flacone. Il profumo rosa pallido evoca immediatamente associazioni con il fresco dei primi giorni di marzo, quando si sente che la primavera è già alle porte. Per questo, grazie a un’interessante composizione: tra le note di testa – un fiore di cactus, nel cuore – magnolia bianca, peonia bianca e rosa rosa (sì, come Svetka Sokolova), e nella base – muschio bianco incredibilmente femminile e sfumature di legno di cedro.

Prezzo (50 ml): 5324

Oud Silk Mood Eau de Parfum, Maison Francis Kukdjian

Questa eau de parfum ti farà guardare le fragranze legnose orientali in un modo nuovo. Sei anni fa, Francis Kurkdjian, profumiere e creatore del marchio, ha rivolto la sua attenzione alle note del legno di Oud, accordi tipici dei rappresentanti della famiglia delle fragranze orientali, e ha fatto sì che il mondo intero guardasse queste note in un modo nuovo. Ha dato loro un motivo “occidentale”, aggiungendovi accenti con note olfattive di rosa, vaniglia e patchouli.

Solo quando guardi la bottiglia, ti immergi nei racconti dell’Oriente – ricorda un vaso prezioso o un piccolo palazzo orientale (e il fatto che sia fatto di vetro scuro non è solo una decisione di design – la fragranza necessita di protezione dalla luce solare diretta). Il profumo non “preme” con una tipica composizione orientale pesante. All’applicazione si avverte il profumo di una rosa, che rivela una leggera scia di bergamotto e note floreali. Nella fragranza stessa, c’è un equilibrio tra il misterioso Oriente e il progressista Occidente: il profumo potrebbe essere indossato sia da una tradizionale principessa araba che da una donna d’affari che lavora a Wall Street. E soprattutto, la fragranza rimane con te tutto il giorno e ti avvolge delicatamente come la seta.

Prezzo: 25.500

Eau de toilette Chrome Pure, Azzaro

Chrome Pure del marchio francese Azzaro continua la storia del suo “predecessore”, la classica fragranza Chrome, ma si differenzia per una composizione più fresca e moderna. Chrome Pure appartiene al gruppo delle fragranze legnose-orientali, ma non “soffoca” con le sue spezie e ricorda una casa di legno sull’oceano piuttosto che un mercato di spezie marocchino. Ci sono note di mandarino, fiori d’arancio rinfrescanti e muschio bianco combinati con foglie di mate e fave tonka. Quest’ultimo, tra l’altro, ha preso il posto delle note di base, e sono loro che danno freschezza alla fragranza.

Prezzo: 3.699

Eau de toilette Terre De Lumiere L’eau, L’Occitane

Come il suo predecessore (ne abbiamo scritto qui), anche questo è dedicato alla Provenza. Solo se la precedente eau de toilette è piuttosto un’ode al tramonto, viscosa e dolce come il miele (una delle note principali), allora la nuova fragranza L’eau è interamente dedicata al mattino trasparente. Cattura una composizione floreale con note di peonia, attenuate da bergamotto, foglie di ribes nero e pepe rosa. Il risultato è un mix più leggero e sensuale che ti aiuterà sicuramente a superare l’inverno!

Prezzo: 6.200

So Real Cheap and Chic Eau de Toilette, Moschino

La fragranza in pochi secondi ha fatto sognare la primavera a tutta la redazione: qualcuno ha immaginato la fioritura dei ciliegi, qualcuno ha immaginato un cielo azzurro cristallino (come il flacone stesso), qualcuno ha voluto un vero temporale di maggio. Riguarda la composizione: ricorda un intero cocktail di agrumi, frutta e leggeri accenti legnosi. La base ha muschio di quercia, cedro e ambroxan, e il cuore è un bouquet di peonia, gelsomino e magnolia. Questa positività primaverile è completata da note di arancia amara, mandarino, sorbetto al lampone e ribes nero.

Questa volta la bottiglia è stata decorata con astrazioni luminose nello spirito di Salvador Dalì, e la forma non è cambiata molto dal 1995. A proposito, la primissima fragranza Cheap and Chic è stata ispirata dal personaggio di Popeye the Sailor Olivia Oyl.

Prezzo: 3.250

Maori Collection Freedom Wave Eau de Parfum, Terenzi

La casa di profumi italiana Terenzi è stata ispirata per creare una collezione di fragranze dalla solare Polinesia, dal popolo Maori e, in particolare, dai loro tatuaggi. Ognuno ha un significato profondo – alcuni parlano di una persona e della sua forza, altri – della bellezza, altri – della fortuna. I profumieri hanno deciso di trasmettere questo significato con l’aiuto della composizione e ciascuno dei tatuaggi è stato posizionato su una bottiglia bianca minimalista.

Freedom Wave combina la freschezza del limone, della pesca solare, della tuberosa bianca e dei baccelli di vaniglia. Questa composizione dolce-agrumata è perfetta per un’intensa giornata in ufficio e per una serata fuori: una fragranza brillante e persistente permane sul corpo per almeno 6 ore. Dopo di esso rimane un pennacchio leggero e piacevole, e non una nuvola densa: le ragazze che amano sentire il “retrogusto” del profumo sulla pelle lo apprezzeranno sicuramente.

Prezzo: 6.500

Xenia Vagner
Ksenia Vagner
Scelta del direttore creativo di BeautyHack

Eau de Parfum Hibiscus Palm, Aerin

Questa è la felicità, signori. La felicità è diversa, per me in questa bottiglia con un coperchio arancione: la felicità delle vacanze. È così che profumano i giardini in un pomeriggio ardente da qualche parte nella provincia italiana, e li attraversi e mangi un sorbetto al pompelmo. Ha l’odore della pelle bagnata dal mare. E il vento caldo che danza tra le tende bianche. E un bouquet raccolto dai bambini in un prato selvaggio vicino alla spiaggia. Bene, se senza le mie fantasie, allora questo è gelsomino, tuberosa e tiarè. Dolci donne, ci versiamo e salutiamo!

Prezzo per 50 ml: 9.600

Fragranza Hermessence Vetiver Tonka, Hermes


Avevo 15 anni quando l’ho sentito per la prima volta. Ero in terza media, mi truccavo come le ragazze di Beverly Hills 90210 e mi bagnavo di profumo, riconoscibile dalla prima nota. Certo, non l’ho sentito in una profumeria. E non su un liceale come me.

Questo profumo non è per la folla e la pubblicità, non per le tempeste adolescenziali e i primi baci. È venuto da me in compagnia di adulti, con le chiavi della Porsche. È stato portato da una di quelle donne che entrano nella stanza e tutti involontariamente raddrizzano la schiena. E gli uomini respirano più spesso, sembrano più accaldati e mettono il petto in avanti. Aveva una manicure rossa, capelli di seta e una borsa Hermes in una copertura antipioggia. Quel giorno – sembra d’agosto – pioveva dal cielo incessantemente. E per me Vetiver Tonka è ancora freschezza, ma con i raggi del sole, freddo e caldo allo stesso tempo, forza avvolta nella tenerezza. Non è rigorosamente invernale, anzi, ma al freddo è particolarmente accogliente.

Prezzo: su richiesta

Ksenia Golovanova
Ksenia Golovanova
Scelta del critico di fragranze

Eau de Parfum Osmanthus Interdite, Parfum d’Empire

L’osmanto, arbusto a forma di albero con piccoli fiori a forma di stella, diffuso nelle regioni tropicali dell’Asia, è considerato una delle dieci piante sacre della Cina: la lepre lunare macina tutto l’anno l’elisir dell’immortalità in un mortaio , seduto sotto un albero di osmanto. L’assoluta ottenuta dai suoi fiori profuma di per sé come profumi già pronti: albicocca e pesca, schiuma di sapone, miele e violetta. Il dessert del capodanno cinese profuma delle stesse cose meravigliose – gelatina leggermente zuccherata con stelle dorate di osmanto e Osmanthus Interdite – ma quest’ultimo dispone ordinatamente le sue fragranti ricchezze su un sottile straccio di pelle.

Prezzo per 100 ml: 10.500

Eau de toilette Lait et Chocolat, Chabaud Maison de Parfum

Il pranzo preferito di un bambino europeo di prima elementare è il latte al cioccolato, che bevi con qualcosa di altrettanto dolce, come un croissant preso da una macchinetta scolastica.

Prezzo per 100 ml: 9 250

Eau de Parfum Womanity, Mugler

Grazie all’inaspettato contrasto tra il dolce (fico candito) e il salato (accordo di caviale nero), Womanity è stato registrato come il fondatore di un nuovo genere: il savory gourmand, ovvero “spicy gourmand”. La fragranza non è entrata nei mercati chiave per Mugler, ma è rimasta nella storia.

Prezzo per 50 ml: circa 2.500

Eau de Parfum Vaniglia, Mona di Orio

La vaniglia è un biscotto imbevuto di rum, liquore all’arancia ed estratto naturale di vaniglia: più inebriante che dolce.

Prezzo per 75 ml: 15.600

Eau de parfum Nirmala, Molinard

Una vera e propria “cassetta della frutta”: forti mandarini sul fondo, teneri manghi e pesche proprio sotto il coperchio.

Prezzo per 75 ml: 5.600

Eau de toilette Alien, Mugler

Classic Alien è una miscela compatta e quasi indivisibile di gelsomino e cashmeran, chiamata anche legni biondi nei comunicati stampa in lingua inglese. Entrambi sono potenti e sicuri di sé, ma il profumiere Dominique Ropion trova il perfetto equilibrio degli accordi principali: nelle sue mani, il cashmeran conferisce una speciale sapidità al gelsomino – come se si fosse immerso nel mare e si fosse steso ad asciugare al sole.

Prezzo: circa 4.000

Eau de Parfum Fleur des Fleurs, Une Nuit Nomade

Une Nuit Nomade, già Une Nuit à Bali è un marchio francese sottovalutato che tutti gli amanti dello stile naturale in profumeria dovrebbero conoscere. Chiariamo che le materie prime di “Night” non sono necessariamente naturali – nella sua tavolozza, come la maggior parte dei marchi moderni, ci sono sostanze sintetiche. Tuttavia, il genere condizionale di Une Nuit à Bali si può definire paesaggio: ciascuna delle composizioni è uno schizzo sul tema della natura nei suoi diversi stati. Ad esempio, Fleur des Fleurs – notte del sud in una foschia di fiori tropicali; un tema popolare in profumeria, ma qui interpretato in modo convincente: se stavi cercando un gelsomino notturno maturo abbinato all’ylang-ylang, che ha conservato tutte le sue sfumature scure – pelle, animale e polvere, la tua ricerca è finita.

Prezzo: circa 9.000

Eau de Parfum Jasmin Angelique, Atelier Cologne

Ed ecco un buon esempio di gelsomino trasparente e “immaturo”. Jasmin Angelique è uscito nel 2015, nel bel mezzo di una tendenza rinfrescante per le composizioni verdi e un’altra, un po’ ossessiva, per il pepe di Sichuan. Quest’ultimo, tuttavia, è tornato molto utile qui: il suo fresco aroma di agrumi elettrizza l’onda verde del galbano, che porta in superficie il gelsomino, motivo per cui il materiale del titolo acquista una lucentezza ghiacciata e una nitidezza speziata.

Prezzo: circa 3.000

Eau de Parfum Evening Rose, Aerin

Questa rosa è la più secolare della nostra selezione, sia scura che trasparente, come una calza di seta nera. E altrettanto perfettamente “si fonde” con la pelle: quando l’onda dorata del cognac si placa e i petali bordeaux cadono, rimane un’elegante base legnosa-ambrata – non troppo rumorosa, ma abbastanza densa da essere ricordata.

Prezzo: circa 15.000

Rosa tea, laboratorio del profumiere

Il grande successo americano Tea Rose è stato rilasciato nel 1977, ma l’abbiamo ottenuto meno di due anni fa: una delle migliori rose da profumo, secondo Frederic Mull, è stata portata in Russia da Cosmotheca. Questa, tra l’altro, è forse la fragranza più economica del suo portfolio e, per di più, la più popolare su scala globale: in quarant’anni ne sono state vendute circa 60 milioni di bottiglie. Cosa c’è di buono nella rosa tea? Quella che corrisponde perfettamente all’immagine collettiva di una rosa di campagna nei nostri ricordi d’infanzia: profuma di miele, rugiada, ribes e qualcosa di verde e caustico.

Prezzo: circa 4.000

Rose Musk Eau de Parfum, Montale

Un’intera sezione del sito di Montale si intitola Around the Rose, il che non sorprende: il marchio francese, che ha reso popolare lo stile arabo in profumeria più di tutti i marchi arabi messi insieme, deve rispettare la rosa. Sfortunatamente, le bellissime Rose Taif sono già state interrotte, ma Roses Musk rimane – fiori e muschio, appena annaffiati rose e biancheria pulita stesi ad asciugare in giardino. La fragranza, secondo gli standard di Montale, è eccezionalmente calma, ma la durata è prevista al massimo.

Prezzo: circa 5.000

Rose de Paris Eau de Parfum, Gustave Eiffel

Di recente, nel centro commerciale Kievskiy è stata aperta una nuova boutique di profumi Grasse C.L.U.B., e le fragranze Gustave Eiffel hanno finalmente ricevuto un home port, proprio di fronte alla fontana al primo piano. Perché vuoi Rose de Paris: è una rosa di ribes nero fresca, lavata dalla pioggia e fruttata, ispirata al decennio delle rose da giardino arruffate degli anni ’80 nello stile di Deeptic L’Ombre dans L’Eau. Il nome promette Parigi, ma così dovrebbe “suonare” un giardino all’inglese, allestito in modo romantico, al contrario di un giardino alla francese, regolare, dove fiori e alberi si estendono lungo la linea, come su una piazza d’armi.

Prezzo: circa 12.000

Eau de Parfum Nuit de Bakelite, Naomi Goodsir

Invece di fiori, frutti e crema, la profumiera Isabelle Doyen offre una frazione liquida e verde di tuberosa: il suo plasma verde, menta-canfora e si fonde con la pelle fumosa e la plastica. Questa cupa tuberosa è cresciuta nel film di Wong Kar-wai, tra dischi in vinile e trasparenti posacenere d’albergo colmi fino all’orlo.

Prezzo: circa 10.000

Eau de Parfum Or Kanabo, Uermi

Il marchio italiano Uermi esiste all’interno di un concetto chiaro: tutte le sue fragranze sono dedicate ai materiali con cui sono realizzati i vestiti (Uermi è un inglese stilizzato “indossami”, “mettimi su”). Se credi al nome, la nuova fragranza, arrivata alla fine dell’anno, suggerisce di armarsi di un kanabo, la mazza chiodata del samurai. Sembra allettante: nessuno farà del male a un ulteriore filtro della realtà a dicembre, ma invece di metallo e sangue nemico, improvvisamente danno osmanto, panna montata e vaniglia. Quello che sta succedendo tra loro è un vero e proprio duello nello stile del kanabojutsu, l’arte delle armi dei samurai basata sul senso dell’equilibrio: qualche ricciolo cremoso in più e questa torta di albicocche si piegherebbe sotto il suo stesso peso, ma i livelli lussureggianti reggono bene e sembrano persino ariosi. .

Prezzo: circa 3.000

Eau de Parfum Concrete, Comme des Garçons parfums

Quest’anno, Comme des Garçons ha lavorato sodo: ha ripubblicato una decina di successi fuori produzione nella collezione Olfactory Library, ha realizzato una fragranza con Vogue – in occasione del 125° anniversario di quest’ultima, si è unita alla grande arte – con Andy Warhol You’re In e ancora una volta ha mostrato la loro firma “industriale”, per la quale amano il marchio – con Concrete. L’ultimo (tradotto dall’inglese – “concreto”), invece, si è rivelato più morbido del previsto: stavano aspettando un impianto di materiali da costruzione abbandonato, ma hanno ricevuto rose speziate e lattiginose. Vero, con raccordi in metallo invece di steli.

Prezzo: circa 2.000

Eau de Memo, Memo

Il marchio francese, di cui avrete sicuramente sentito parlare – o meglio, grazie alle bottiglie di meravigliosa bellezza, in bella vista – compie dieci anni. In occasione dell’anniversario è stata rilasciata Eau de Memo, che riassume tutto ciò che esprime il marchio: amore per la pelle di diversa concia, comprensione dei contrasti tra luce e oscurità del profumo, freschezza nella percezione e lavoro con timbri profumati. Anche qui sottile camoscio chiaro al classico tè Earl Grey, ma amaro e giustamente astringente, tannico.

Prezzo: circa 16.250

Eau de Parfum Tuberose Le Soir, Aerin

Tutto va bene nell’universo di Aerin: i lillà profumano di lillà, le rose migliori sono quelle di Grasse e l’abbigliamento più appropriato per una donna che lavora sono jeans costosi con una camicia bianca. Tanto più sorprendente è l’ultimo lancio del brand, Tuberose Le Soir, una tuberosa vaporosa e leggermente traspirante con un accordo molto corporeo di sale e muschio che dona calore umano ai fiori bianchi. In coppia con “Evening” c’era anche “Day Tuberose”, Tuberose Le Jour – più raccolto e calmo, ma sempre con un cuore caldo sotto questa candidissima camicia.

Prezzo: circa 10.000

Eau de Parfum Majaïna Sin, The Different Company

Abbiamo recentemente parlato della nuova fragranza The Different Company nella nostra recensione del profumo alla vaniglia, ma è importante contrassegnarlo come uno dei migliori lavori dell’anno. Se non altro perché Majaïna Sin è un ottimo esempio di ciò che può essere un buongustaio moderno quando non si lascia prendere dalla banale dolcezza sciropposa. Questo, ad esempio, sembra commestibile a scapito di altre cose: cannella del Madagascar, zenzero gommoso e note lattiginose rotonde e molto rilassanti che levigano la ruvidità delle spezie.

Prezzo: circa 6.000

Eau de Parfum Dolce Amalfi, Xerjoff

E un altro gourmand non banale nella nostra lista: mele cotogne con crema pasticcera e limoni irregolari del Mediterraneo. Il discutibile design della bottiglia in questo caso si adatta alla fragranza: Dolce Amalfi sembra un’allegra bottiglia ricordo di limoncello, che porti dalla Costiera Amalfitana come ricordo dell’estate italiana – squillante, fruttata e un po’ inebriante. Controllato: nel processo di indossare Dolce Amalfi non è zuccherato e fino alla fine conserva una freschezza agrumata leggermente caustica.

Prezzo: circa 8.000

Eau de Parfum Oud Palao, Diptyque

Oud Palao ha un bellissimo inizio dalla foresta tropicale: la terra si schiaccia sotto i piedi, l’aria verde trema tra le chiome degli alberi di eucalipto, e inaspettatamente rose smeraldine e mentolate sbocciano nel sottobosco. Rose with oud è un cliché della profumeria originario della penisola arabica, ma Oud Palao viene da qualche altra parte, molto probabilmente dal sud-est asiatico (secondo la leggenda di Diptyque, l’oud utilizzato nella composizione proviene dal Laos). La componente del titolo qui si comporta in modo modesto: incenso e fiori si muovono con calma attraverso il campo, e l’accordo di oud trattiene la schiena – un grumo di fragrante oscurità alla base della fragranza.

Prezzo: circa 6.000

Eau de Parfum Rose Anonyme, Atelier Cologne

Per prima cosa, diamo un’occhiata al titolo. Chiunque segua il lavoro di Atelier Cologne sa che ogni fragranza del marchio ha una storia, inventata dal fondatore del marchio, Christophe Servasel. Ad esempio, Anonymous Rose è un romanzo poliziesco romantico su un sfuggente ladro di gioielli che lascia sempre una rosa rossa sulla scena del crimine. Quindi, secondo la versione ufficiale, viene spiegato il nome della fragranza: l’identità del criminale rimane sconosciuta, da qui l ‘”anonimato”. Ed ecco la vera storia: la moglie di Servasel, Sylvie Gunter, ha aggiunto un elegante accordo di oud al prototipo di Rose Anonyme, precedentemente rifiutato dal marito, e Servasel, non riconoscendo la rosa rifiutata, ha elogiato la fragranza. Oud è qui per l’ombra in cui la rosa del titolo è in fiore – fornisce uno scorrere regolare del tempo da una mattinata di agrumi a una sera legnosa e resinosa.

Prezzo: circa 7.000

Eau de Parfum Oudh Osmanthus, Mona di Orio

Oudh Osmanthus (prima del rebranding del marchio si chiamava semplicemente Oud) è stata l’ultima fragranza rilasciata durante la vita della profumiera Mona di Orio – e uno dei suoi migliori lavori. Il motivo per cui l’osmanto è apparso nel nome è un piccolo, ma molto nado-poprobovat-hotya-by-raz-v-zhizni” rel=”nofollow”>fiore profumato con un profumo complesso di albicocca, cuoio e sapone, come spiega il co-fondatore del marchio Jeroen Oude Sogtun, due: in primo luogo, da “Oud” gli acquirenti si aspettavano qualcosa di più semplice – in ogni caso, legnosità più evidente, e in secondo luogo, l’osmanto nella composizione è quasi più importante di lo stesso oud. Quest’ultimo, a proposito, qui dà l’ideale d’oro orientale – senza letame, cerotti, antisettici e altri rumori.

Prezzo: 21.000

Elvira Chabakauri
Elvira Chabakauri
Beauty Blogger’s Choice

Eau de toilette Replica Rossetto On, Maison Margiela

L’intera linea Replica del brand è bellissima secondo me, ma il mio preferito è il profumo del rossetto. Ha davvero l’odore di un rossetto vintage della nonna – polvere di iris dolciastro.

Lipstick On crea uno stato d’animo speciale – lo stesso quando ti trucchi come arma e per esprimerti, non hai paura dei colori brillanti e succosi e non cerchi la naturalezza. Anche se sono sicuro che molti troveranno la fragranza molto delicata e calma, ma per me è tutto diverso.

Prezzo: circa 8.000

Eau de Toilette Peony Pivoine, L`Occitane

Amo tutte le fragranze della serie Peony, che L`Occitane esce con nuove varianti di volta in volta, ma soprattutto amo la versione classica in una bottiglia, come un bocciolo di peonia. Per me è il più perfetto: un fiore fragile e delicato e un po ‘di verde. Il profumo più primaverile che si possa immaginare!

Prezzo: 4.100

Eau de Toilette Candy, Prada

Quando ho acquistato questa fragranza, ho sofferto di snobismo e ho scelto per me solo marchi “di nicchia” (questo periodo poi è passato), ma mi è piaciuto così tanto che non ho resistito. Prada Candy è una fragranza dolce realizzata in modo impeccabile, accogliente e calda, ma allo stesso tempo raffinata e proporzionata. Fu lui a ricambiare successivamente il mio interesse per le fragranze gourmand.

Prezzo: circa 6.000

Piment Eau de Toilette Brulant, L`Artisan Parfumeur

Il miglior gusto al profumo di peperoncino piccante! Non ho visto niente del genere. Mi sembra di averlo cercato per tutta la vita! Non so perché, ma è così che mi piace sempre annusare. Ho questa fragranza per ogni stagione e occasione, la adoro così tanto.

Prezzo: 8.770

Profumo Infusion d`Amande, Prada

Una delle più belle fragranze per tutti i giorni al profumo di mandorle! Come una bella sciarpa in cashmere color pastello.

Prezzo: circa 10.000

Eau de toilette Chanel №5 L`eau, Chanel

Questo è un evento di così alto profilo nel mondo dei profumi che ognuno ha la propria opinione al riguardo: è stato discusso molto, rimproverato e lodato. Lodo! Mi sembra che questo fosse ciò che serviva per la nuova, più recente e giovane versione n. 5: suona sia classica che moderna. Certo, elegante e cool, come ci si aspetterebbe da lui. È stata questa novità a farmi interessare nuovamente alle fragranze Chanel, comprese quelle più vecchie.

Prezzo: circa 5.000

Eau de Parfum Terre de Lumiere, L`Occitane

La prima fragranza gourmand L`Occitane in formato Eau de Parfum. Mi è piaciuta molto la linea bagno di questa serie. Le principali note tangibili sono il miele e la lavanda. Chi avrebbe mai pensato che si abbinassero così bene!

Prezzo: 5.200

Laugh Eau de Parfum come tanto come tu respiri , Giustizia

Il marchio Justessence è nuovo di zecca, ora ha 9 fragranze. Sono tutti curiosi, ma il giallo Laugh As Much As You Breathe era il mio preferito: profuma di ambra, noce moscata e cannella. Nonostante il nome, per me non è il più allegro, ma suona molto interessante.

Prezzo: circa 1.000

Toilette Magnolia Amore, Erborian

Non molto tempo fa, le fragranze sono apparse nel mio marchio Erborian preferito, prima che tutti si limitassero a elogiare gli odori delle loro linee per la cura, ma ora sono disponibili anche sotto forma di eau de toilette. Il mio preferito dei tre è Magnolia Love: magnolia, gelsomino e pesca – primavera-primavera.

Prezzo: su richiesta

Bowhanti Eau de Parfum, Il Corpo Acquista

Tutte le fragranze The Body Shop Elixirs Of Nature sono buone, ma Bowhanti è la migliore per me: è legnosa, aromatica e orientale. Molto caldo e denso, leggermente dolce. Profuma di spezie e legno, incenso e patchouli. Solo le spezie e il legno possono ricordarti contemporaneamente il comfort di casa e i viaggi lontani!

Prezzo: circa 4.000

Scelta degli esperti, 50 migliori profumi per la primaveraultima modifica: 2023-01-23T23:07:35+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.