Scelta della redazione, 8 migliori maschere per capelli riparatrici

Intutti gli strumenti che gli editor di BeautyHack stanno utilizzando in questo momento e stanno pianificando di portare a climi più caldi.

Ripara & Proteggi, Tresemme

Testato dall’editore di BeautyHack Julia Kozoliy

Katya Kopteva, l’autrice del canale Telegram rapupupunzel, mi ha detto in un’intervista che vale la pena provare i prodotti Tresemme (leggi il testo completo della nostra conversazione su link ). Non sono uno snob in materia di “lattine”, anche se tra un budget e un rimedio costoso mi orienterò più spesso verso il secondo: non ti rilasserai con i capelli porosi. Ma se scegli i trattamenti per sfatare il mito del beauty pricing, allora lascia che sia Tresemme. Ignora la promessa del marketing di ripristinare i capelli in 3 minuti dopo due anni di danni regolari, ma questo è ciò che fa effettivamente la maschera: aggiunge lucentezza ai capelli, rimuove l’effetto crespo e ispessisce visivamente. Non ho nemmeno allungato le ciocche per spazzolarle, si adattano ancora bene dopo l’asciugatura.

Il prodotto ha una consistenza densa, lo distribuisco sulla lunghezza e lavoro con cura sulle punte. Reagiscono all’istante alle cure e alla peluria di meno: per me questo è un indicatore di qualità. L’unico punto: il prodotto non può essere definito super-organico – i siliconi sono nelle prime posizioni nell’elenco dei componenti – ma questo non mi dà fastidio, uso una maschera una volta ogni due settimane, e inoltre non dimentico una pulizia profonda shampoo una volta al mese.

Prezzo: 276

Maschera per idratazione intensiva Inner Home, I.C.O.N.

Testato dalla Senior Editor di BeautyHack Anya Sherstneva

Ora i miei capelli sembrano secchi e crespi, e i bei riccioli sono fuori discussione. Per rimediare alla situazione, il maestro ha consigliato di aggiungere alla cura una crema idratante di alta qualità. Ho scelto Inner Home di I.C.O.N.

La consistenza è molto densa e cremosa. Il produttore consiglia di applicare la maschera per due minuti dopo aver usato lo shampoo o di tenerla per 15 minuti se i capelli sono gravemente danneggiati (questa è la mia opzione!).

Nella composizione della crema idratante – olio di semi di babassu e olio dell’albero del tè, aminoacidi. Dopo aver utilizzato la maschera, ho notato un vero e proprio effetto visivo: i capelli sono diventati lucenti, morbidi e setosi. Ma la parte migliore è che si sono asciugati con riccioli ordinati: non è stato richiesto alcuno styling.

Prezzo: su richiesta

Maschera di nettare per il ripristino dei capelli per capelli normali e grassi “Ricostruzione, lucentezza e splendore”, Alif

Testato dalla corrispondente speciale di BeautyHack Alexandra Grishina

Ad essere onesti, ho testato solo la cucina halal. Ma un paio di settimane fa mi è capitata tra le mani questa maschera del marchio Alif, specializzato nella produzione di cosmetici nel rigoroso rispetto delle norme della Shariah.

Andrebbe tutto bene, ma tutti invidieranno comunque i capelli delle donne orientali. Era necessario capire come questa maschera mi avrebbe aiutato.

Qui ho già parlato dei benefici dell’olio di semi neri, soprattutto nella cura dei capelli. Tra i componenti di questa maschera di nettare c’è un trio di oli, tra i quali c’è il cumino nero (così come gli oli di gelsomino d’Arabia e rosa di Damasco). Grazie a questa composizione, non funziona peggio della cura del salone: i capelli brillano e diventano più densi, è molto più facile creare un bel volume a casa (raramente ci riesco).

Se hai familiarità con la procedura di laminazione, allora l’effetto di questa maschera è più o meno lo stesso: i capelli sono morbidi, lucenti e le punte sembrano “sigillate”.

Prezzo: 350

Trattamento Neuro Repair HeatCTRL, Paul Mitchell

Testato dall’editore di BeautyHack Julia Kozoliy

La mia linea preferita di Paul Mitchell è lo shampoo e balsamo Tee Tree con estratto di menta. Un brivido irrealisticamente piacevole, che allo stesso tempo sveglia, rinvigorisce e rilassa – non una sola estate calda mi ha salvato! Quest’anno ho aggiunto alle mie cure la maschera Neuro Repair HeatCTRL Treatment. La sua caratteristica è nella protezione termica, che continua ad agire dopo che il prodotto è stato lavato via. Paul Mitchell ha ideato una tecnologia che riduce la velocità di trasferimento del calore tra l’asciugacapelli (o styler) e i capelli. Tengo la maschera per 15-20 minuti (i 5 dichiarati non sono sufficienti), quindi la lavo via con acqua e inizio ad asciugare: dopo l’esposizione all’aria calda di un asciugacapelli, la cuticola giace più uniforme, i capelli no lanugine sulla corona e le punte sembrano più sane! La maschera ha una comoda confezione: puoi portarla in viaggio.

Prezzo: 3 040

Maschera per il recupero notturno alla jojoba, Yves Rocher

Testato dalla corrispondente speciale di BeautyHack Daria Mironova

Fidandosi della scritta “maschera da notte” sulla confezione, ha applicato generosamente una crema densa dall’aroma dolce su tutta la lunghezza ed è andata a letto, e la mattina, come sempre, si è lavata i capelli con il suo costante shampoo e balsamo. Quando i capelli si sono asciugati, erano morbidi e densi, facili da pettinare e sembravano molto sani.

E solo dopo ho scoperto che si consiglia di utilizzare il prodotto secondo uno schema diverso: sostituisce la cura indelebile, viene applicato in piccola quantità durante la notte e al mattino puoi pettinarti e andare sugli affari. Ho provato lo stesso: niente appesantimento, i capelli non sembrano sporchi dopo una disintossicazione notturna di 8 ore.

Se usi il prodotto secondo le istruzioni, risulta essere molto più economico e c’è un notevole effetto cumulativo: i capelli diventano lucenti e più densi.

Prezzo: 530

Maschera per capelli molto danneggiati Pro Fiber Reconstruct, L’Oreal Professionnel

Testato dalla corrispondente speciale di BeautyHack Daria Mironova

Confezione trasparente e all’interno un “dessert” cremoso a strati con un dolce aroma. Il principio attivo del prodotto è la molecola Aptyl 100, progettata per ripristinare la struttura del capello danneggiato e prevenire il nuovo danno. Secondo le istruzioni, è necessario applicare 37 grammi di maschera, ma, ovviamente, ho fatto tutto a occhio. Prima di distribuire la composizione sulla lunghezza, è necessario asciugare i capelli con un asciugamano per una maggiore efficacia. Il produttore consiglia di tenere la maschera per soli 5 minuti, io l’ho applicata per 10. Dopo l’asciugatura i capelli sono più lucenti e folti, le punte sembrano allegre, come dopo un taglio di capelli, morbide e facili da pettinare. Uso Pro Fiber Reconstruct una volta alla settimana quando sento che le mie punte hanno bisogno di aiuto e nutrimento sos.

Prezzo: 1 800

Universal Pro-therapy Restoring & Replummpling, Nyce

Testato dall’assistente editoriale di BeautyHack Anna Khobotova

15 anni fa, un’azienda di giovani designer e chimici ha creato una serie di tinture per capelli senza ammoniaca a base di olio: questo è stato il primo prodotto dell’azienda NYCE. Tutti i prodotti per la cura del marchio non contengono parabeni, siliconi, oli minerali, coloranti e derivati della formaldeide.

Ho messo le mani su una maschera per capelli della linea Biorganicare. I prodotti di questa linea si dividono in tre gruppi: preparazione, trattamento e terapia profonda. La maschera appartiene al sottogruppo “trattamento”.

Il prodotto è composto al 90% da ingredienti naturali. La base è un complesso di estratti vegetali di raso marino che migliora la condizione dei capelli e un estratto di olio di argan biologico certificato dal frutto di argan marocchino, ricco di acido linoleico, antiossidanti (dona lucentezza ed elasticità ai capelli).

Il produttore consiglia di applicare la maschera sui capelli asciutti. Poi li avvolgo in un asciugamano e li lascio per 15 minuti.

Dopo la prima applicazione, ho già visto la differenza! I capelli diventano morbidi, non si aggrovigliano, sono facili da acconciare e sembra che il caldo estivo non li intacchi in alcun modo!

Prezzo: su richiesta

Maschera nutriente intensiva Nutrizione ricca mask, Kemon

Testato dalla responsabile del progetto BeautyHack Anastasia Lyagushkina

Un tubo bianco opaco con un coperchio “di legno” ha affascinato a prima vista il mio esteta interiore. Anche il contenuto non ha deluso: un prodotto moderatamente denso in grado di lisciare e districare i capelli all’istante.

Lascio la maschera in posa per 5-8 minuti, risciacquo abbondantemente, asciugo i capelli e voilà! Non è richiesta alcuna cura aggiuntiva, inclusa la protezione termica, la maschera crea un film, proteggendo così da danni meccanici e radiazioni ultraviolette.

Dopo la prima applicazione, i capelli sono diventati notevolmente più lucenti, vivaci e idratati.

Certificato da Love Nature e ICEA Vegan.

Prezzo su richiesta
Scelta della redazione, 8 migliori maschere per capelli riparatriciultima modifica: 2023-01-23T20:31:44+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.