Se salti anche 100 volte al mattino, ecco un’istruzione su come farlo bene per disperdere la linfa

Si ritiene che 100 piccoli salti dopo il risveglio accelerino la linfa e alleviano il gonfiore, ti aiutino a svegliarti. Abbiamo chiesto agli esperti di fornire la loro valutazione della nuova tendenza.

Cosa dicono le persone sui benefici del salto

Di notte, tutti i processi del corpo rallentano. Questo è accompagnato da un cambiamento nei livelli ormonali e nel rilassamento, il corpo viene ripristinato. Ma allo stesso tempo si verifica un ristagno nel sistema linfatico, che a sua volta provoca edema. Per rallegrarsi al mattino e allontanare i liquidi non necessari, ci sono diverse opzioni: fare esercizi o saltare.

Secondo gli aderenti al ringiovanimento naturale, i salti di drenaggio linfatico sono una “panacea” per la cellulite, il doppio mento e l’invecchiamento precoce (molti blogger di bellezza ne scrivono). Allo stesso tempo, impiegano solo 2-3 minuti al mattino.

Yulia Maevskaya
Yuliya Maevskaya
Personal trainer

– Esistono molte tecniche di salto con drenaggio linfatico. Ma solo due di loro si sono diffusi. Il primo è stato proposto dall’accademico Alexander Mikulin nel 1977: ci sono voluti più di 30 anni perché gli adepti della bellezza lo apprezzassero. Il secondo è promosso dall’autrice di Medical Rejuvenation, Natalia Osminova. Mi piace di più lei. Anche se le tecniche sono simili.

Encore Fitness Elite Trainer Tatyana Pishchelina aggiunge: i salti di drenaggio linfatico attivano i muscoli delle gambe, aumentando la linfa e il flusso sanguigno. Se i vasi sanguigni hanno un cuore che spinge il sangue, allora il sistema linfatico non ha un tale “elevatore” e il movimento della linfa avviene a causa della pressione e della contrazione dei tessuti e degli organi circostanti, dei nervi, dei vasi sanguigni, della fascia . Con questa vibrazione, spingiamo la linfa verso l’alto, aumentiamo l’afflusso di sangue e aiutiamo i nostri vasi sanguigni e linfatici a svolgere le loro funzioni: trasporto, drenaggio, disintossicazione, barriera, sistema immunitario.

Poiché la gravità tende ad accumulare liquidi nelle gambe, questa stimolazione riduce il gonfiore.

Come fare i salti linfatici

Tatiana Pishchelina
Tatiana Pishchelina
Encore Fitness Elite Trainer

Alzati in punta di piedi in modo che i talloni siano a 1-2 cm dal pavimento, quindi gettati bruscamente giù, mentre il corpo dovrebbe essere rilassato. C’è un leggero colpo, commozione cerebrale, vibrazione, sangue e linfa ricevono un ulteriore impulso per salire. Tali commozioni cerebrali vengono eseguite una volta al secondo, 30-60 ripetizioni per serie.

L’intensità dei salti linfatici può essere regolata dall’altezza e dalla frequenza della vibrazione. Per le persone sane, sono adatte frequenti ripetizioni ritmiche di 100-200 volte con un aumento sulle mezze dita dei piedi o salti leggeri su entrambe le gambe, durante l’atterraggio, piega leggermente le ginocchia, assorbendo gli urti.

Per le persone con vene varicose lievi, l’assenza di sindromi dolorose, gli anziani, gli aumenti bassi e calmi e i colpi di tallone morbidi 60-100 ripetizioni alla volta sono adatti. L’intensità è regolata dal benessere.

– Non dimenticare che, nonostante le proprietà benefiche di tale vibrazione, non darà risultati visibili senza la loro esecuzione regolare in combinazione con altri esercizi di miglioramento della salute, senza correzione nutrizionale, – chiarisce Tatyana Pishchelina... p>

Qual è la sfumatura

– Se tutto è in ordine con la tua salute, non si verifica alcun ristagno notturno nel sistema linfatico! – una specialista del movimento consapevole, un’allenatrice con molti anni di esperienza Anna Balobanova ne è sicura. – Logica semplice: non ci gonfiamo ogni notte fin dall’infanzia. Ciò accade più spesso dopo una cena tardiva con piatti salati, un volo, una festa sfrenata o la “stessa” fase del ciclo. Gli uomini, in generale, come se per tutti gli anni vissuti, potrebbero non sapere nemmeno cosa significhi “gonfiore”. E dormiamo tutti.

Anna Balobanova
Anna Balobanova
ingegnere del corpo, esperto nell’allenamento consapevole

Un’altra domanda è l’idea stessa di utilizzare la tecnica di lavorare con il corpo degli anni ’70 – penso che poche persone sosterrebbero che oggi la scienza sa molto di più sul funzionamento del corpo umano, ed è normale che molti dati perdono efficacia nel tempo. Lo stesso autore della metodologia, Alexander Mikulin, sebbene abbia descritto le proprietà positive delle “vibrazioni” sul corpo umano, ma pur sempre nell’ambito dell’attività motoria naturale. E ha anche usato il concetto di “scorciatura del corpo”, che la medicina moderna ha già confutato. Si noti che un tale carico d’urto (aggiungere una corda per saltare e correre ad essa) peggiora la condizione delle articolazioni o delle vertebre (ad esempio, in caso di infiammazione, protrusione o iperlordosi, malocclusione), muscoli del pavimento pelvico, piedi.

Quindi cosa dovrebbero fare coloro che sanno esattamente cosa si intende con la frase “stasi linfatica”?

– Il modo migliore è respirare e camminare, consiglia Anna Balobanova. – Non ci sono controindicazioni a loro, mentre la maggior parte conduce uno stile di vita sedentario – quindi i problemi generalmente crescono. Questi due tipi di carico sono i più naturali per il corpo umano. Il diaframma toracico-addominale durante la respirazione contribuisce al normale deflusso della linfa, il movimento delle gambe durante la deambulazione provoca il lavoro dei muscoli di tutto il corpo e, quindi, il movimento del fluido all’interno. Insieme (camminare e respirare) creano un massaggio naturale degli organi interni – e questa è la stimolazione del sistema escretore. Pertanto, prima di iniziare a colpire i talloni 200 volte al mattino, è meglio controllare il contapassi per gli ultimi giorni, bere un bicchiere d’acqua in tempo e smettere di soffocare in uno stress senza fine!

Se salti anche 100 volte al mattino, ecco un’istruzione su come farlo bene per disperdere la linfaultima modifica: 2023-01-23T19:27:46+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.