Un bagno con oli, sale e valeriana lava via la fatica di Sati Kazanova, è possibile ripetere questo metodo a tutti noi

Sati Casanova pratica yoga da molto tempo ed è un fan dell’Ayurveda. L’altro giorno, la cantante ha raccontato ai follower di Instagram come fa un bagno rilassante.

E non può fare a meno solo di oli e sale!

Innanzitutto, Sati utilizza uno speciale dispositivo per trattare l’acqua con l’ozono, circa 20-25 minuti. Quindi aggiunge sale all’acqua, il suo preferito è il sale di magnesio della città inglese di Epsom con zolfo e solfato di magnesio nella composizione. Rimuove le tossine, allevia lo stress e la tensione. E, soprattutto, è adatto anche a pelli molto sensibili soggette ad allergie.

La cantante utilizza anche oli essenziali, sempre diversi, a seconda del suo umore. “Sono guidata solo da ciò che mi piace adesso”, ha detto in una storia.

Una parte importante del bagno per Sati è l’aromaterapia per lo spazio. Usa incenso dall’India o dai paesi arabi.

E il trucco più inaspettato è aggiungere la valeriana all’acqua. E subito l’intera bottiglia. “Ripristina il sistema nervoso. Molto efficace”, ha detto Casanova.

E se i sali, gli oli e gli incensi ci sono abbastanza chiari, allora la valeriana ha sollevato diverse domande. È davvero utile ed efficace? Abbiamo chiesto al dottore di questo.

Parere dell’esperto: “Un bagno con la valeriana dona relax, ma non bisogna abusarne”

Svetlana Mašak
Svetlana Mashak
MD, Professore del Dipartimento di Istologia, Embriologia e Citologia della Facoltà di Pediatria, Esperto del Coral Club

– La valeriana è una medicina naturale, quindi a prima vista non c’è alcun pericolo se i tuoi nervi si schiariscono o se la giornata si è rivelata infruttuosa. Ha un effetto benefico sul corpo: ha un effetto regolatore sull’intero sistema nervoso e sul cuore e normalizza il processo di circolazione sanguigna. Puoi bere la valeriana o puoi fare il bagno con essa. Questa procedura aiuterà anche a calmarsi e anche a rilassare i muscoli.

Tuttavia, la valeriana non dovrebbe essere abusata, poiché il suo uso per lungo tempo può causare vari disturbi. Non puoi lasciarti trasportare dal bagno alla valeriana e con la pressione bassa, per non aggravare la situazione.
Ci sforziamo sempre di migliorare la nostra vita, ma alla ricerca di una giornata senza stress, possiamo lasciarci trasportare da vari sedativi e antidepressivi, dimenticando che in grandi quantità possono essere dannosi. Sii attento alla tua salute, forse un giorno in più di vacanza ti aiuterà molto di più. E prima di assumere qualsiasi farmaco, è comunque meglio consultare un medico.
Un bagno con oli, sale e valeriana lava via la fatica di Sati Kazanova, è possibile ripetere questo metodo a tutti noiultima modifica: 2023-01-23T22:50:52+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.