È interessante che la consueta applicazione di prodotti di bellezza lungo le linee di massaggio del viso in Giappone e Corea del Sud sia considerata errata. Lì, lozioni, sieri e creme sembrano essere “spinti” nella pelle con le dita o i palmi. Questo metodo si chiama put (dall’inglese patting) ed esiste da molto tempo, ma in Europa sta guadagnando popolarità solo ora.
Quali sono i vantaggi di mettere
In un’intervista con Allure, la cosmetologa e co-fondatrice di Soko Glam, Charlotte Cho, ha condiviso di aver appreso questa tecnica mentre viveva a Seoul e da allora la utilizza nella sua routine quotidiana. “In Corea, la cura della pelle è uno stile di vita. Non è solo quello che metti sulla tua pelle che conta, ma come lo fai”, ha detto Charlotte Cho.
L’esperta di bellezza giapponese Alice Kerr ha dichiarato alla pubblicazione di aver appreso di aver messo a Tokyo da un dermatologo locale. “Un dermatologo giapponese mi ha fatto un’osservazione quando ha visto come applicavo la crema con movimenti leggeri, come mi sembrava, massaggianti”, ha ricordato Alice Kerr. – Ha consigliato di applicare i prodotti di bellezza con movimenti di carezze. Questo è meno traumatico per la pelle e stimola anche il flusso sanguigno, donando luminosità alla pelle.
Allo stesso tempo, Charlotte Cho ha aggiunto che mettere i mezzi aiuta i prodotti ad assorbire più velocemente. E, quindi, gli ingredienti entrano in azione quasi istantaneamente.
Concorda con specialisti giapponesi e coreani e molte estetiste di New York. Soprattutto quando si tratta di pelle sottile sotto gli occhi.
Un’altra opinione
La maggior parte dei cosmetologi americani ed europei continua ad applicare i prodotti lungo le linee di massaggio. E non credono che questo metodo possa danneggiare la pelle. Almeno non ci sono prove per questo al momento.
Tuttavia, è impossibile non ammettere che il mettere trasforma la toelettatura in un rito speciale.
Tecniche di putt
Ci sono due modi di mettere. Il primo è usare le dita. Applicare il prodotto sulle dita e con rapidi movimenti di carezze iniziare a guidare la texture nella pelle.
Seconda opzione: “introdurre” fondi con i palmi. Applicare il prodotto di bellezza sui palmi delle mani, strofinarli insieme e poi toccare lentamente la pelle con i palmi delle mani.