La scelta del professionista, una maschera con estratto di alghe e cheratina che ridarà vita ai capelli danneggiati

Dopo un lungo inverno, aria secca in appartamenti e uffici, cappelli e beriberi, i nostri capelli hanno bisogno di un aiuto specializzato. ha chiesto al parrucchiere-stilista Denis Chichin cosa potrebbe ripristinare le doppie punte e i ricci opachi.

La natura detesta il vuoto

“I nostri capelli sono esposti ogni giorno a fattori ambientali aggressivi. E anche con una cura ben scelta, non è sempre possibile evitare la delaminazione delle estremità, così come le scaglie sciolte. La temperatura, le sostanze chimiche e altri fattori negativi danneggiano principalmente lo strato cuticolare. Il prossimo è la proteina. Crolla e al suo posto ci sono dei vuoti che devono essere riempiti con qualcosa per non violare l’integrità dei capelli. Per fare questo, è imperativo introdurre maschere con proteine idrolizzate nella dieta di bellezza. La mia preferita è Linecure Hair Mask di Hipertin“, ha spiegato il maestro.

A proposito, non affrettarti a metterlo in un cassetto lontano dopo l’inizio di una primavera a tutti gli effetti e anche in estate.

Caldo!

Il riscaldamento sta arrivando, il che significa che i nostri capelli avranno difficoltà. La radiazione UV può essere paragonata in termini di nocività all’effetto dell’aria calda durante l’asciugatura con un asciugacapelli. In primo luogo, si verifica un’intensa evaporazione dell’umidità, che porta a un fenomeno come “capelli a bolle”: le ciocche diventano sottili, fragili, indebolite. In secondo luogo, sotto l’influenza del sole, i granuli di melanina, il pigmento responsabile del colore, si schiariscono. I capelli non solo diventano opachi, ma iniziano anche a dividersi. Per evitare ciò, assicurati di utilizzare prodotti con un fattore UV e applica una maschera per capelli nutriente una volta alla settimana.

“Questa maschera è un bestseller del marchio professionale spagnolo Hipertin. Salva i capelli anche dopo aver schiarito e uscendo dal nero. Il principale ingrediente attivo nella composizione è la cheratina idrolizzata. Le sue molecole sono così piccole da riempire facilmente lo spazio tra le squame, ripristinando l’integrità del capello. Tra gli ingredienti aggiuntivi: l’estratto di alghe marine, che crea un film di membrana, oltre a siliconi naturali, che non appesantiscono le ciocche. La maschera ha diversi usi. Il primo – per 5 minuti dopo lo shampoo per un effetto condizionante. Il secondo – per 20 minuti con danni minori. Il terzo – per 40 minuti. Consiglio l’ultima opzione alle bionde e a coloro che osano fare la permanente”, ha raccomandato Denis.

La scelta del professionista, una maschera con estratto di alghe e cheratina che ridarà vita ai capelli danneggiatiultima modifica: 2023-01-24T05:07:46+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.