СLa fondatrice della Iconface School Ksenia Nikitina ha spiegato a BeautyHack come riconoscere un vero professionista.
Faccia
Credo che un truccatore possa essere identificato dal modo in cui appare: in qualsiasi momento, il tono del suo viso sembra perfetto. Il trucco può essere minimo, ma sarà sicuramente di alta qualità e “redditizio” per una specifica forma del viso.
Manicure
Se vuoi determinare il livello di un truccatore, guarda le sue mani. Sono convinta che i professionisti si occupino sempre della manicure. Se le tue unghie sono in cattive condizioni, girati.
Abbigliamento
I truccatori professionisti si vestono in bianco e nero. Il nostro colore preferito è il nero, siamo persone da backstage e non ci sforziamo di distinguerci con outfit colorati. Un truccatore professionista apprezzerà la varietà di sfumature sul viso della modella e non le “trasferirà” a se stesso.
Pennelli
Posso identificare facilmente un professionista aprendo la sua valigetta. Non posso mai fidarmi di un truccatore che ha 10 pennelli. Il mio working set è composto da due cover e tanti tubetti, contengono circa 150 pennelli di diverse marche. Differiscono nella qualità della pila e nelle forme. So quale impressione e quale sfumatura dà ogni pennello. Il perfetto set di strumenti indica la disponibilità del truccatore a lavorare.
Marchi
Se un truccatore lavora con tavolozze uniche, una nuova collezione di prodotti in crema e utilizza il marchio Illamasqua, che non è disponibile in Russia, molto probabilmente sei un professionista che studia molto e viaggia molto.
Considero i truccatori dei veri buongustai quando trovo nella loro valigetta i cosmetici di Charlotte Tilbury e Tom Ford. Rispetto coloro che acquistano prodotti a marchio Ben Nye o strumenti Shu Uemura.
Sul desktop della mia scuola Iconface non troverai spazio libero: tutto lo spazio è occupato dai cosmetici di questi stessi marchi.
Tecnologia
Capisco che la modella è stata dipinta da un professionista quando prendo attenzione non al trucco, ma alla bellezza della persona. Un professionista non “caricherà” mai la pelle di un cliente con un tono troppo denso, non dipingerà diligentemente le sopracciglia. Il lavoro di un professionista sembra sempre arioso e non si sovrappone al carattere di una persona. Ad esempio, sul viso di una ragazza possono esserci solo tono e un leggero rossore. Splendide sopracciglia sembreranno create dalla natura stessa. Il trucco sembra aver richiesto alcuni minuti anche se ci è voluta un’ora per essere completato: è qui che risiede la vera maestria.
Testo: Dilara Telyasheva