Sembra che non possiamo immaginare la nostra vita senza i serial. E tutte le conversazioni con gli amici si riducono quindi necessariamente alla discussione delle ultime anteprime su Netflix o su altre piattaforme cinematografiche. Il 2021 è già riuscito a soddisfare le buone novità seriali e in tutti i generi, dal thriller psicologico con elementi horror alle commedie romantiche che possono essere guardate da tutta la famiglia. Ho raccolto i programmi TV più interessanti su cui non ti dispiace perdere tempo.
In Her Eyes, Regno Unito
Stagione 1, 6 episodi, Netflix
Data di rilascio: 17 febbraio 2021
La serie più discussa di febbraio! Questo è un thriller psicologico, il cui finale è estremamente difficile da indovinare. Possiamo scommettere che è improbabile che le tue aspettative e la realtà coincidano. La trama ha tutto: una storia d’amore con passione, tradimenti e relazioni di dipendenza; e misticismo sull’orlo della fantasia e persino dell’orrore. Ma tutto accade sullo sfondo di splendidi interni e paesaggi. Eppure – i personaggi principali sono vestiti a festa. È interessante notare che con ogni episodio la storia diventerà sempre più confusa. E tutto inizia con il fatto che la madre single Louise incontra un uomo attraente che in seguito si rivela essere il suo nuovo capo, e persino sposato. Peggio ancora, sua moglie vorrà essere sua amica, raccontando i segreti della sua vita personale. La doppia vita del personaggio principale porterà a terribili conseguenze quando dovrai agire da solo.
Come guardare: la sera e a lume di candela, chiamando un caro amico se ti spaventi.
Firefly Street, Stati Uniti
Stagione 1, 10 episodi, Netflix
Data di rilascio: 3 febbraio 2021
Una serie al 100% femminile, a volte divertente, a volte triste. Ai fan delle storie sull’amicizia femminile che hanno visto “Sex and the City” e “Gossip Girl” piacerà sicuramente. Solo che questa volta la linea ruota attorno a due amici che si conoscono dai tempi del liceo. E nonostante siano molto diversi: Tully Hart (Katherine Heigl) è una carriera brillante e senza paura, e Kate Malarkey (Sarah Chalk) è una casalinga modesta e di famiglia, sono amiche da più di 40 anni e sono pronte a sacrificare i propri interessi l’uno per l’altro. È vero, come sempre accade nella vita, non tutto va sempre liscio: nella loro relazione ci sono litigi, invidie e incomprensioni. È particolarmente interessante osservare come si è formato il carattere di queste donne: le ideatrici del progetto mostrano anche episodi della loro infanzia, adolescenza e giovinezza.
Come guardare: in compagnia di amici intimi con popcorn o pizza, discutendo ogni episodio.
Lupin, Francia, Stati Uniti
2 stagioni, totale – 10 episodi, Netflix
Data di rilascio: 8 gennaio 2021
Lupin ha molte recensioni positive e occupa anche la prima posizione nella classifica di Netflix. La trama, seppur a tratti prevedibile, ma facile, si presenta d’un fiato. Bonus: splendide viste su Parigi e l’attrazione principale della città: il Louvre. È lì che si svolge la maggior parte degli eventi: viene consegnata al Louvre la collana di Maria Antonietta, che sta per essere rubata dal protagonista della serie, l’immigrato senegalese Assan Dion (è interpretato da Omar Sy, noto per il film “1+1”). Ma non pensate, si considera un personaggio positivo, vuole agire in nome della giustizia: ha bisogno di vendicarsi della famiglia che 25 anni fa imprigionò illegalmente suo padre.
Come guardare: con tutta la famiglia, pianificando o ricordando un viaggio a Parigi.
Clarissa, USA
Stagione 1, 10 episodi
Data di uscita: 11 febbraio, CBS
Clarissa, basato sul romanzo Il silenzio degli innocenti di Thomas Harris, è una manna dal cielo per gli amanti del crimine e delle storie dell’orrore. L’azione si svolge nel 1992 dopo gli eventi descritti nel libro e nell’adattamento cinematografico del 1991. Il personaggio principale – l’agente dell’FBI Clarissa Starling, una ragazza dall’aspetto fragile, intraprende le indagini sui crimini più terribili dei serial killer. In questo contesto, sta anche cercando di affrontare la sua vita: paure ed esperienze fin dall’infanzia.
Come guardarlo: con una persona cara, indovinando la fine di ogni episodio.
Chiamami Kat, Regno Unito, Stati Uniti
Stagione 1, 13 episodi, Fox
Data di rilascio: 3 gennaio 2021
Questa è la serie più divertente del 2021 finora! E non a caso, nel ruolo del protagonista – Mayim Bialik di The Big Bang Theory. Mi fa sorridere fin dal primo colpo. In “Call Me Kat”, l’attrice interpreta una ragazza di 39 anni che non ha una vita personale. E mentre sua madre ricorda costantemente a tutti gli uomini che conosce sua figlia, Kat decide di dare tutte le sue forze al business del cat cafe. E l’eroina prende soldi dalla sua famiglia: quasi dalla nascita, i parenti hanno risparmiato denaro per il suo futuro matrimonio. È vero, Kat non riesce a diventare una fredda donna d’affari; in un istituto di fronte, si scopre che lavora un giovane di cui è innamorata dai tempi della scuola. Le situazioni comiche per attirare la sua attenzione non possono essere evitate!
Come guardare: in pigiama (se possibile, abbracciando un animale domestico) per rilassarsi e ridere di cuore.
WandaVision, USA
Stagione 1, 9 episodi, Disney+
Data di rilascio: 15 gennaio 2021
La serie basata sui fumetti Marvel, lo ammettiamo, non è per tutti. Ma vale sicuramente la pena guardarlo (o almeno iniziare). Per il bene dell’atmosfera (è stato girato nello spirito delle sitcom degli anni ’50) e i personaggi principali – Elizabeth Olsen, Paul Bettany e Kathryn Hahn – sono bellissimi. La trama ruota attorno alla storia di una coppia dotata di superpoteri che si trasferisce nella cittadina di Westview. Conoscono i loro vicini e cercano di apparire normali finché non scoprono che la loro realtà non è ciò che sembra. È qui che inizia il divertimento: Wanda e Vision si trasformano di nuovo in supereroi e salvano il mondo. Leggi di più sulle riprese del progetto qui.
Come apparire: con la schiena dritta e in abito completo (con pettinatura, manicure e bel vestito) per abbinarsi a Wanda Maximoff.