NNella prima carriera da “cento metri”, Angelina Jolie ha portato un taglio di capelli corto e si è tinta i capelli di scuro. Pochi fan ricordano questa immagine, anche se lo stile liscio sul “taglio da ragazzo” è andato all’attrice non meno della classica onda hollywoodiana e dei panini bassi, con una foto di cui ogni seconda sposa arriva agli stilisti. Abbiamo raccolto i migliori look di Angie e l’hair stylist Evgeny Shatokhin (@yauhen) ha condiviso i segreti per crearli.
Servizio fotografico di Sean McCall. 1991
.jpg)
La foto mostra Angie, 16 anni. Muove i primi passi nella sua carriera, ma nonostante la giovanissima età è impossibile staccarsi dal suo sguardo. Il famoso fotografo Sean McCall è riuscito a trasmettere la versatilità e la “multilateralità” della futura attrice: da ribelle in pantaloni di pelle a madre di sei figli, a cui allora non pensava nemmeno.
“Direi che Angie non ha uno stile qui in quanto tale. Sì, non ne ha bisogno. Se vuoi replicare il look, raccogli semplicemente i capelli puliti in uno chignon alto e disordinato e fissali con Nak Fixation“.La prima del film “Gia”. 1999
.jpg)
1998. Jolie è sposata con Johnny Lee Miller e non dà nemmeno per scontato che tra qualche anno sarà riconosciuta come una delle donne più belle del nostro tempo. In quegli anni Angie indossava un caschetto con la frangetta e si tingeva i capelli di biondo. Per il suo ruolo nel film autobiografico “Gia” sulla famosa top model, Jolie ha realizzato un “taglio da ragazzo” e si è unita alle brune in fiamme. Stile liscio con una riga sul lato sinistro, ombre blu e rossetto color cioccolato. Sorprendentemente, questa miscela “atomica” si addice all’attrice: è organica in questa immagine.
«Questo stile è fatto in modo semplice e veloce. Lavati la testa. Asciugare nel solito modo. Separare i capelli con un pettine sottile. Applicare la cera gel e lasciare asciugare naturalmente”.Lara Croft: Tomb Raider. 2001
.jpg)
L’immagine di Jolie nel film “Lara Croft: Tomb Raider”, basato sul gioco Tom Raider, è familiare anche agli scolari. L’archeologo e avventuriero sarà ricordato per sempre dal pubblico come una bruna “magra e sonora” con una treccia lunghissima e ciocche sciolte dal viso. Due anni dopo l’uscita del film, Angie reciterà nella seconda parte del film, per poi cambiare la tonalità dei suoi capelli e separarsi dalla lunghezza.
«Questa foto mostra una normale spighetta. Ma c’è un trucco che aiuterà a mantenere lo stile fresco – senza sporgere “sottopelo”. Prima di intrecciare, applica Aloxxi Weightless Spray Wax sui capelli. Non è solo conveniente per modellare tutti i tipi di trame, ma protegge anche i fili dai raggi UV e dallo sbiadimento. Grado di fissazione significa – 2“.
Riprese per Premiere Magazine. 2004
.jpg)
La foto è stata scattata da James White, il cui portfolio è ricchissimo di nomi: Charlize Theron, Nicole Kidman, Reese Witherspoon – queste sono solo una piccola parte delle celebrità catturate dal suo obiettivo. Nel 2004 ha fotografato Angelina per Premiere Magazine. Tutta attenzione allo styling: non poteva non comparire nella nostra selezione. Iper volume, leggera negligenza e separazione da un lato: ripeti, non puoi dimenticare. Puoi leggere qui le 10 migliori immagini di bellezza di Jolie nel corso della sua carriera.
“Questo volume è molto più facile da creare di quanto tu possa pensare. Avvolgi i capelli su bigodini voluminosi, rimuovili e poi usa la polvere. Tutti!”Festival di Cannes. 2009
.jpg)
Dal 2005, non ci sono stati cambiamenti radicali nell’immagine di Jolie: solo la lunghezza è leggermente variata e la tonalità dei capelli è cambiata. Al festival di Cannes del 2009, l’attrice ha optato per uno styling classico: capelli semi sciolti, avvolti su un grande ferro arricciacapelli. Angelina sfrutta abbastanza spesso questa immagine: un’opzione vantaggiosa per tutti che si adatta a quasi tutti.
«E di nuovo impilando con una scommessa sul volume. Prima di asciugare i capelli, applica un po’ di schiuma sulla zona delle radici. Arrotola i capelli in un grande ferro arricciacapelli. Fai un po’ di bouffant. Raccogli 1/3 dei capelli in una coda di cavallo usando un elastico di silicone.La prima del film “Il curioso caso di Benjamin Button”. 2009
.jpg)
Nel 2009 ha avuto luogo la prima del film “Il curioso caso di Benjamin Button”, in cui Brad ha interpretato il ruolo principale. Per l’evento, Angelina ha scelto un tailleur pantalone lattiginoso chiaro. L’attrice ha raccolto i capelli in un’acconciatura alta, nel trucco si è concentrata sugli occhi.
“In questo stile, l’importante è ottenere volume. Gli spray salini sono adatti per questo: hanno una consistenza perfetta. Qui i capelli di Angelina sono raccolti in uno chignon laterale non troppo stretto. Senza uno stilista, questo stile è difficile da ripetere.Globo d’oro. 2011
.jpg)
Nel 2011, Angelina ha deciso di fare dei piccoli cambiamenti (una prova di attenzione): l’attrice ha avuto il botto lungo. Per i Golden Globe, Jolie ha optato per un abito verde smeraldo e ha lasciato i capelli sciolti, enfatizzando il trucco: frecce, ombretti color bronzo e rossetto beige-marrone con note di “rosa sporca”.
“Esistono due modi per creare questo stile. Il primo è asciugare i capelli sollevando le radici. Per questi scopi, è adatta una grande spazzola piatta o spazzolatura. La seconda opzione è utilizzare uno spray volumizzante e asciugare i capelli a testa in giù. È importante che le estremità rimangano dritte. Per gli spray volumizzanti, preferisco O’right Superb Lifting Spray »Torna alle news »
La premiere del film “Maleficent”. 2014
No, Angelina non ha fatto il caschetto e non si è nemmeno tinta i capelli di biondo. Nel 2014 porta ancora lunghi capelli color cioccolato e miele. Ma lo stile può riempire il salvadanaio di idee nel caso in cui tu abbia bisogno di apparire al meglio, e c’è tempo solo per trenta.
“Stile buono e semplice. Il suo unico inconveniente è che non è adatto a tutti. Se non hai gli zigomi alti e le caratteristiche del viso sono abbastanza grandi, è meglio non ripeterlo. Prima di iniziare i capelli, applica l’olio sui capelli per “pacificare” la morbidezza. Intreccia una coda di cavallo leggermente sciolta. Legalo con una ciocca di capelli e fissalo con un’invisibilità. Usa Aloxxi Firm Hold per risolverlo.Registro Gente. 2015
.jpg)
Il famoso fotografo Peter Lindbergh non ha e non può avere scatti casuali. L’obiettivo era allora marito e moglie Angelina e Brad. Pochi mesi dopo il servizio fotografico, la coppia annuncerà la rottura. Ma questo scatto ricorderà sempre ai fan l’era Brangelina.
“Lavati i capelli. Applicare olio secco. Asciugare con un asciugacapelli. Raccogli i capelli in una coda di cavallo, lasciando una ciocca. Disporre il “guscio”. Avvolgere con il filo rimanente. Risolvi con Aloxxi Working Spray”Globo d’oro. 2018

Ora Angelina porta i capelli lunghi in una tonalità fredda e scura. Come all’inizio della sua carriera, è ancora bella e aggraziata. È come il buon vino, migliora solo con l’età. L’attrice è andata alla cerimonia del Golden Globe in compagnia del figlio Pax (le 10 migliori foto dell’attrice con i bambini si possono vedere qui). Per uscire, Angie ha scelto un abito nero lungo fino ai piedi e ha realizzato un elegante chignon.
«Il segreto principale di questo stile è la frangia lunga ben modellata. Lavati la testa. Applicare la crema volumizzante. Asciutto. Raccogli i capelli in una crocchia, lasciando due ciocche vicino al viso. Arricciali un po’ con la piastra”.