Programma di bellezza per il ciclo femminile, quali procedure eseguire durante il mese, in modo che sia efficace e non doloroso

Le fasi del ciclo e le condizioni della pelle sono direttamente correlate. Il livello degli ormoni durante il mese nel corpo femminile salta molto. Immediatamente dopo le mestruazioni e prima dell’ovulazione (a metà ciclo), dominano gli estrogeni. Dopo l’ovulazione, i progesteroni “governano” per circa due settimane. Di conseguenza, il nostro umore, il benessere e la reazione cutanea a diverse procedure cambiano. La fondatrice e capo medico della clinica “Il quinto elemento” Julia Titel ha compilato un calendario di bellezza secondo il ciclo femminile.

Julia Titel
Titolo Yulia
Fondatore della Clinica del Quinto Elemento

Durante le mestruazioni (giorni da 1 a 5)

Cosa succede: la pelle diventa vulnerabile, il rinnovamento cellulare e la microcircolazione rallentano.

Cosa fare:

Detergi accuratamente la pelle in modo che non ci siano eruzioni cutanee e arrossamenti. In salone in questo momento è molto utile eseguire procedure di disintossicazione blanda: peeling enzimatico e ultrasonico, drenaggio dolce, microcorrenti Biogenie, sessioni JetPeel (nella versione leggera), maschere drenanti, liftanti, rinfrescanti, idratanti.

Cosa evitare:

Ritardare le procedure altamente traumatiche, poiché i vasi sanguigni sono pieni di sangue e fragili. C’è la possibilità di ottenere ematomi, gonfiore, la guarigione sarà molto più lunga rispetto agli altri giorni del ciclo. L’elenco proibito comprende peeling acidi, scrub aggressivi e iniezioni. Vale anche la pena rimandare i trattamenti per il corpo volti a perdere peso. Semplicemente non daranno l’effetto desiderato.

Seconda fase (giorni da 6 a 12)

Cosa succede: la pelle si rinnova attivamente, diventa più liscia e fresca.

Cosa fare:

Va bene qualsiasi iniezione, laser, Altera, ecc. L’elevata rigenerazione ti consentirà di recuperare bene e rapidamente dopo procedure traumatiche. A casa, per accelerare la guarigione, puoi realizzare maschere idratanti a giorni alterni.

Per la cura del corpo sono adatti programmi che attivano la microcircolazione, finalizzati alla scomposizione delle cellule adipose. Ad esempio, terapia con onde d’urto o impacchi di alghe.

Cosa evitare:

È meglio evitare i peeling profondi, poiché potrebbero causare infiammazioni.

Terza fase (ovulazione, da 13 a 15 giorni)

Cosa succede: la pelle diventa sensibile, spesso ci sono irritazioni, eruzioni cutanee e desquamazione.

Cosa fare:

Detersione e tonificazione delicata.

Cosa evitare:

Ritardare le procedure aggressive. In particolare, astenersi dalla pulizia meccanica e dal peeling.

Quarta fase (da 16 a 25 giorni)

Cosa succede: la pelle diventa più grassa, si verifica ritenzione idrica, la microcircolazione viene disturbata, appare il gonfiore.

Cosa fare:

È consentito eseguire peeling detergenti, leggeri e non aggressivi per coloro che potrebbero avere eruzioni cutanee. La mesoterapia andrà bene, passerà senza dolore e disagio. Utili anche le procedure di drenaggio linfatico: pressoterapia, massaggio sottovuoto.

Cosa evitare:

Le procedure di rinnovo della pelle “dura” dovrebbero essere assolutamente escluse per questo periodo.

Cosa non influisce il loop?

I massaggi possono sempre essere eseguiti, cambierà solo la loro intensità: nella prima metà del ciclo sono adatte tecniche sportive e anticellulite, e nella seconda metà – rilassamento, drenaggio linfatico morbido, tecniche di neurosensibilità.

Programma di bellezza per il ciclo femminile, quali procedure eseguire durante il mese, in modo che sia efficace e non dolorosoultima modifica: 2023-01-25T16:59:17+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.