Ti mostriamo come eliminare le imperfezioni della pelle

Pperché, se sei incline agli sfoghi, devi lavare accuratamente le spugne e come prolungare la “vita” dell’eyeliner se hai aumentato l’untuosità? I redattori di BeautyHack parlano di semplici trucchi per il trucco per la pelle grassa.

1) Le creme oleose ostruiscono i pori e causano untuosità. “Non comedogenico”: cerca una tale iscrizione sulla confezione di prodotti per la cura e cosmetici decorativi. Scegli gel ed emulsioni dalla texture leggera con azione seboregolatrice.

2) Le spugne sporche sono un luogo ideale per la riproduzione dei batteri. Quando applichi il tono, si attaccano al viso e causano infiammazioni ed eruzioni cutanee purulente. Lava e igienizza i tuoi pennelli almeno una volta alla settimana.

3) I mezzi tonali densi creano un effetto serra. Nei pori iniziano a moltiplicarsi i batteri, che provocano la comparsa di nuovi comedoni.

4) Se si desidera l’effetto della pelle “bagnata”, è meglio non usare la cipria. Ma se hai un tipo oleoso o misto, applica la polvere minerale. Durante il giorno, la lucentezza apparirà ancora.

5) Se hai la pelle grassa, applica un eyeliner sulla base: in questo modo il trucco durerà più a lungo.

6) Usa una tinta per correggere le sopracciglia – puoi andare in palestra, fare una doccia e persino lavarti il viso con essa – se non hai a portata di mano un detergente bifasico, rimarrà nella sua luogo. Applicare con un pennello piatto e angolato per creare la forma desiderata e il colore naturale. Anche con una maggiore pelle grassa, il pigmento dura fino a due giorni.

7) Acquista un correttore: affronta perfettamente i segni di affaticamento e le eruzioni cutanee localizzate, mascherandole senza creare un effetto maschera. Presta attenzione alla composizione: non dovrebbe esserci alcol (può provocare l’ipersecrezione delle ghiandole sebacee).

Ecco cosa dice Damian Garozzo, Clinique International Makeup Artist:

Ti mostriamo come eliminare le imperfezioni della pelleultima modifica: 2023-01-25T21:25:48+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.