Trend da salvare, quattro modi meno traumatici per correggere la forma del naso

In America, la rinoplastica e l’aumento del seno vengono dati per i compleanni, ma valutiamo a lungo i pro ei contro, sintonizzandoci su una lunga guarigione e preparando scuse per gli amici su un setto deviato . Ma non è per niente che la rinoplastica è da molti anni in cima alle operazioni estetiche più popolari. Pertanto, i metodi operativi vengono costantemente migliorati. Ma la cosa principale è che la tendenza a preservare la rinoplastica: modellare il profilo ideale, eliminare la gobba e tornare rapidamente al solito ritmo di vita è ora possibile senza la “classica” distruzione della parte posteriore del naso e un’ulteriore ricostruzione del il suo arco. Comprendiamo quali sono le tendenze specifiche oggi in questo settore della chirurgia plastica.

Dmitry Skvortsov
un noto chirurgo plastico, autore del metodo di correzione delle guance “French guance” e correzione del corpo “Mamma ideale” dopo il parto.

Piezorinoplastica

Il solo pensiero di uno scalpello e di una raspa può terrorizzare coloro che da tempo sognano un beccuccio perfetto, quindi i futuri pazienti sono alla ricerca di metodi che utilizzino strumenti meno traumatici. Un piezotomo è un dispositivo che, con l’ausilio di vibrazioni ultrasoniche, colpisce direttamente solo le strutture dense (osso e cartilagine), senza il rischio di danneggiare i tessuti molli, le mucose, i vasi sanguigni e i nervi. La dimensione e la forma dell’ugello per il dispositivo sono scelte individualmente per il cliente.

Quando indicato: la rinoscultura parsimoniosa corregge le asimmetrie, modifica lo spessore, la curvatura di un osso o di un solco osseo senza tagliarlo ed evita fratture incontrollate. Funziona alla grande per la rinoplastica di revisione, la correzione del setto nasale.

Riabilitazione: 5-7 giorni. Il rischio di ematomi ed edema è minimo, quindi i pazienti tornano rapidamente alla vita quotidiana.

Autoinnesti di cartilagine

Utilizzato in situazioni difficili. Il chirurgo preleva tessuto cartilagineo dal setto nasale, dal padiglione auricolare o dalle costole. La cartilagine viene finemente tagliata per prevenire la morte dei condrociti e l’ulteriore riassorbimento del tessuto, e il “riempitivo” risultante viene utilizzato per modellare la forma e la lunghezza desiderate della punta del naso. L’operazione richiede la precisione dei gioielli, quindi la ricerca di uno specialista dovrebbe essere presa nel modo più responsabile possibile.

Quando indicato: questa opzione è adatta per la rinoplastica di revisione e nei casi in cui, per una serie di motivi, è impossibile ricorrere ad altri metodi di correzione.

Riabilitazione: da un mese.

Correzione filo

Dopo la correzione del thread, difficilmente ci si dovrebbe aspettare metamorfosi radicali nel riflesso. I fili sono in grado di sollevare la punta abbassata, ridurre leggermente la lunghezza e restringere la base, se il naso sembra più largo quando sorride a causa delle ali. La procedura viene spesso scelta da coloro che sono inclini a cicatrici cheloidi e hanno controindicazioni all’anestesia e alla chirurgia maggiore.

Quando mostrato: se è necessario correggere piccole imperfezioni.

Riabilitazione: circa tre giorni.

Rinoplastica di contorno

In alternativa alla consueta operazione, esistono iniezioni di gel e filler liquidi a base di acido ialuronico. Il principale svantaggio di questa procedura è la sua fragilità: per mantenere il risultato, dovrai ripetere le iniezioni ogni 1-2 anni. E le possibilità della rinoplastica non chirurgica, ahimè, non sono illimitate: eliminare i difetti non significa ridurre il naso o eliminare la gobba. Per far fronte a problemi estetici e respiratori su larga scala è possibile solo attraverso l’intervento chirurgico.

Quando indicato: le iniezioni aiuteranno a riempire i volumi mancanti, appianare le irregolarità e le rughe acquisite, correggere le asimmetrie minori, migliorare il contorno, aumentare il rigonfiamento, correggere la forma delle narici, della parte posteriore e della punta delle il naso.

Riabilitazione: circa tre giorni.

Trend da salvare, quattro modi meno traumatici per correggere la forma del nasoultima modifica: 2023-01-25T23:49:45+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.