Il tuo mondo

Un cappotto da strega o un vestito bohémien, per cui le immagini di Nicole Kidman vengono criticate nella serie TV Play Back


Il 2020 è stato l'anno delle serie sulle donne forti. Fino a poco tempo fa, tutti discutevano del carattere e dell'aspetto dell'eroina dello show di Netflix "The Queen's Move", e ora stanno discutendo sugli abiti di Nicole Kidman nel progetto HBO "Play Back". Questo dramma di sei episodi ha avuto il lancio di maggior successo sulle piattaforme dell'azienda, superando anche Game of Thrones in popolarità. Il suo pilota è stato visto da oltre 2,7 milioni di persone. E l'episodio finale è stato il più visto dai tempi di Big Little Lies, con oltre 3 milioni di visualizzazioni.

Gli utenti notano non solo la trama tesa e il cast chic (che valgono Hugh Grant e Donald Sutherland), ma anche gli abiti insoliti della psicoterapeuta Grace Fraser. Alcuni dicono che l'élite dell'Upper East Side non indosserebbe mai ciò che indossa il personaggio principale. Altri credono che ci sia qualcosa in questo: le cose non banali sottolineano solo la sua alterità.

La costumista Sinye Seilund, responsabile del guardaroba dei personaggi, spiega che ogni cosa è al suo posto, come previsto. Lei non lo sa! Per lo stile dei personaggi del thriller The Night Manager, ha ricevuto un premio dalla British Royal Television Society. Quindi ogni vestito, ogni cappotto che vediamo su Kidman è un segno e un messaggio.

L'abbigliamento prima della tragedia: lusso sobrio

La serie è basata sul libro You Should Have Known dello scrittore americano Jean Hanff Korelitz. Descrive la vita dell'eroina come ideale: suo marito è un oncologo pediatrico di successo e molto attraente, suo figlio è uno studente in una scuola prestigiosa e suo padre è un uomo d'affari estremamente ricco. Lei stessa è una ricercata guaritrice di anime e una signora della società.

Il suo guardaroba in questa parte del progetto è laconico, elegante, tradizionale. Grace arriva a un incontro con i clienti in un rigoroso abito Roksanda con polsini svasati, sotto il quale indossa collant e stivali abbinati.

E per una cena di beneficenza, indossa uno spettacolare abito plissettato di Givenchy della collezione resort 2019 del valore di 666mila. A proposito, Emma Stone indossava lo stesso in uno dei ricevimenti, sembrava perfetto su entrambe le bellezze dai capelli rossi.

L'eroina di Kidman completa l'outfit con una pochette a busta argento e un mantello Etro in lana di cammello ricamato.

Grace è fedele a se stessa sia a casa che alle cene di famiglia: sceglie le tonalità del vino per accappatoi, camicette rigorose con gonna di pelle e capispalla. Uno dei più riconoscibili è stato il cappotto Max Mara in ricco bordeaux. Tra i marchi predominano Etro, Bottega Veneta, Cartier.

"Il suo stile non è una dimostrazione di prestigio. Non troverai mai loghi sui suoi abiti. Fa parte dell'Upper East Side, ma allo stesso tempo si distingue dal suo background generale. Ha un gusto eccellente. Sembra una persona cresciuta intorno alla musica e all'arte. Suo padre e lei suonano entrambi il pianoforte, mentre suo figlio preferisce il violino. Può permettersi molto, ma è cresciuta pensandoci, quindi non ha bisogno di ostentarlo e convincere nessuno. Ha uno stile molto particolare, un po' bohémien e affascinante", spiega Signe Seilund.

Ripostiglio dopo l'omicidio: cappotto al posto dell'armatura

La madre di uno degli studenti della scuola del figlio di Grace viene uccisa. E suo marito scompare misteriosamente. Insieme allo stato morale, cambia anche l'enfasi sulle cose. Durante questo periodo, vari cappotti diventano i principali nel guardaroba dell'eroina. È a causa loro che i fan della serie discutono. Alcuni li considerano obsoleti e alcuni li considerano bohémien.

Il cappotto rigoroso 3.1 Phillip Lim (prezzo - 150mila) è privo di dettagli insoliti, sottolinea la serietà della questione e il vuoto nell'anima di Fraser.

Quando Grace fugge dalla città, si protegge dal mondo con un classico cappotto a quadri di lana di ispirazione maschile.

Ma la cosa principale di questa serie è un cappotto Max Mara aderente, in velluto, color muschio, appositamente realizzato su misura per Nicole Kidman (costo - 197mila). È stato questo a causare le maggiori polemiche sui media e sui social network. Giornalisti e telespettatori lo chiamano il "mantello della strega", "oggetti di scena teatrali", "l'abito della pazza donna ricca" e "il momento clou del progetto".

"Ho deciso: lo metto e ci vado in giro per tutta la serie. Ma poi è diventato parte di me. Esso, come un'armatura e una barriera dal mondo esterno, mi avvolge e mi protegge. Ha così tanti strati, come segreti dietro questo scudo. Ad un certo punto, sembravamo crescere insieme a lui e diventare una cosa sola ", ha condiviso l'attrice con Entertainment Weekly.

"Questa è un'eroina forte che ha ancora bisogno di protezione. Il suo cappotto lo urla", dice Signe.

Dopo una delle udienze, l'eroina lascia l'aula con un impermeabile Etro color crema chiaro con motivo floreale (costo - 275 mila), che è completato da una borsa in pelle scamosciata marrone Metier London Marrakech e scarpe abbinate.

"Questo accessorio è perfetto per donne come Grace Fraser. Lavora sodo, si prepara a pubblicare un libro, nella sua vita, così come nella sua anima, ci sono tante cose. Di lato, sia la borsa che l'eroina sembrano semplici. Entrambi, infatti, sono pieni di scomparti segreti e tasche nascoste", afferma la creatrice del marchio, Melissa Morris.