Kquanto spesso allenarsi, quali esercizi saranno più efficaci, cosa mangiare prima dell’allenamento e perché è importante dormire a sufficienza – 6 consigli per una pancia piatta dalla star trainer Anna Kaiser.
Suggerimento numero 1: sapere quando fermarsi
Quando il tempo sta per scadere, corriamo tutti in palestra, cercando di ottenere il massimo da ogni allenamento. Ma il nostro corpo non è adatto a tali carichi (soprattutto se non sei un assiduo frequentatore del centro fitness). Anna consiglia di allenarsi due volte al giorno: mattina e sera per 30 minuti. Dopo alcune settimane, puoi aumentare la durata dell’allenamento a un’ora. “Dopo le 16:00 il nostro metabolismo rallenta naturalmente. Il secondo allenamento scuote il metabolismo e aiuta il corpo a bruciare attivamente calorie per il resto della giornata “, consiglia l’allenatore.
Suggerimento n. 2: esercitati regolarmente
“Eseguire gli esercizi è facile, ma la cosa più difficile è farli regolarmente, trovare il tempo e vincere la pigrizia. Shakira dà tutto il meglio al 150 percento “, dice Anna sulla formazione del cantante. Anastasia Postrigay ci ha spiegato perché il sistema è importante in tutti gli allenamenti (puoi leggere di più qui).
Suggerimento n. 3: varia i tuoi esercizi
Anna ammette che Shakira ama ballare: “La aiuta a rimanere magra. La danza intensa brucia ancora più calorie rispetto alla corsa continua.
Suggerimento numero 4: presta molta attenzione all’alimentazione
Anna consiglia di non allenarsi a stomaco vuoto e di assicurarsi di mangiare prima dell’allenamento (almeno 1,5 ore prima). Suggerisce di mangiare due uova sode, un’insalata di quinoa e verdure e succo verde: questi alimenti sono facili da digerire e non ti fanno sentire pesante (dovresti allenarti con piacere).
Suggerimento n. 5: non sacrificare il sonno per l’esercizio
È il sonno sano che è responsabile del corretto funzionamento del corpo (abbiamo parlato di come affrontare l’insonnia qui). La mancanza di sonno provoca fame e trattiene l’acqua nel corpo: è meglio fare meno esercizio fisico, ma dormire a sufficienza regolarmente.
Suggerimento n. 6: tieni d’occhio la tua frequenza cardiaca
Il ritmo normale per bruciare i grassi è di 115 battiti al minuto. Anche durante gli esercizi di forza, il polso dovrebbe aumentare: questo è l’unico modo per bruciare i grassi.