In quest’anno, Celine Dion è diventata la protagonista della Paris Fashion Week. La cantante non solo ha cambiato radicalmente il suo stile, ma sembrava anche molto felice, anche se l’anno scorso ha vissuto una tragedia personale. Di altre bellezze che hanno superato la depressione, le rotture e il declino della carriera nel materiale BeautyHack.
Céline Dion
Nel gennaio 2016, Celine Dion ha subito una tragedia familiare: quasi lo stesso giorno, suo marito René Angelil e suo fratello Daniel Dion sono morti di cancro. Sei mesi prima, la cantante si era presa un anno sabbatico per aiutare il marito, stavano insieme da 20 anni.
Ma un mese dopo la triste notizia, Celine è tornata sul palco e sei mesi dopo ha rilasciato la sua prima intervista sincera alla CBS ed è apparsa in pubblico con una felpa con cappuccio di Vetements con una significativa stampa del Titanic. Quest’anno è stato attivo anche per la cantante: ha scritto la colonna sonora di “La Bella e la Bestia”, come headliner della cerimonia ha cantato “My heart will go on” ai Billboard Music Awards ed è diventata la star più fotografata alla Fashion Week a Parigi, cambiando outfit da Armani Privé a Balenciaga.
JK Rowling
Questa è Joan ora una felice madre di due figli, la moglie del famoso anestesista londinese Neil Murray e una delle donne più ricche del Regno Unito. Ma il primo matrimonio della scrittrice con il giornalista Jorge Arantes, che ha incontrato in Portogallo, non ha avuto molto successo. Sono stati sposati per 13 mesi, hanno avuto una figlia, ma Jorge ha letteralmente cacciato Joan per strada.
È finita a Edimburgo con tre capitoli di Harry Potter e la depressione. La situazione è cambiata solo dopo l’uscita della prima parte del libro nel 1997, per la quale ha ricevuto un anticipo di 1.500 sterline. Nel 2013, Rowling ha parlato di questo periodo ai laureati di Harvard, il suo discorso può essere trovato su Ted.com.
Gwyneth Paltrow
Nel 2006, Gwyneth ha dato alla luce il suo secondo figlio, il figlio Moses, ed è caduta in depressione postpartum. In questo momento, è riuscita a recitare in tre film (“Notorious”, “Love and Other Disasters”, “On a Sharp Edge”), ma nessuno di loro ha avuto un grande successo, anche se nel 2006 è stata nominata per un Golden Globe per ruolo nel film “Proof”. Suo marito e il lavoro hanno aiutato l’attrice a far fronte alla depressione: nel 2008 è apparso il suo progetto sullo stile di vita Goop.com (c’è anche una piccola storia Gwyneth sul periodo di depressione), e ha anche ottenuto il ruolo di Assistente di Pepper in “Iron Man”, che ha incassato oltre 580 milioni di dollari al botteghino.
Nel 2016, Gwyneth e Chris Martin hanno divorziato ufficialmente dopo 13 anni di relazione e hanno dato l’esempio di una rottura perfetta: senza litigi e depressione.
Katy Perry
Kathy ha lasciato il liceo dopo il suo primo anno nel 1999. La carriera della cantante è iniziata con le canzoni cristiane: i suoi genitori credono ai contadini. Nel 2001, sotto il marchio Red Hill Records, ha pubblicato il suo primo album e ha venduto solo 200 copie. La società è fallita e Katy è passata alla musica pop e si è trasferita a Los Angeles, dove Glen Ballard è diventato il suo primo produttore.
Nel 2003, la ragazza ha firmato un contratto con un’altra etichetta, ma è stato rapidamente interrotto. Il prossimo progetto fallito è un tentativo di diventare un cantante in The Matrix.
Il successo arriva solo nel 2006 con il gruppo Capitol Music. Quello che è successo dopo, lo sai: ad oggi, ha ottenuto circa 200 premi, tra cui singolo e artista dell’anno agli American Music Awards e video dell’anno agli MTV Video Music Awards.
Oprah Winfrey
Abbiamo scritto su Oprah in un articolo sulle star diventate famose dopo i 30 anni. La conduttrice televisiva ha vissuto un’infanzia povera, una gravidanza precoce e la perdita di un figlio a 14 anni. Alla stessa età si è trasferita nel Tennessee, dove si è laureata e ha iniziato a lavorare in un programma di notizie locale. È stata licenziata da lì e il produttore ha sostenuto il rifiuto con “inadeguatezza per la televisione”. Solo nel 1983 a Chicago, Oprah fondò lo spettacolo AM Chicago, che in pochi mesi divenne più popolare del programma di Phil Donahue. Questo è stato il motivo del cambio di nome: è così che è apparso lo spettacolo di Oprah Winfrey.
Kylie Minogue
Kylie posa per una campagna pubblicitaria per Fashion Targets Breast Cancer, un ente di beneficenza sostenuto da Ralph Lauren dal 1996. Questa sparatoria è avvenuta nel 2010, insieme a Kylie, Sienna Miller e l’allora incinta Claudia Schiffer hanno partecipato al progetto. Fotografato da Mario Testino. E cinque anni prima, a Kylie era stato diagnosticato un cancro al seno in stadio I. Ha programmato un tour di concerti in Australia, ma è rimasta in Francia per cure mediche. La cantante ha subito raccontato ai giornalisti della sua malattia, ma poi è scomparsa alla vista per due anni. Allora aveva 37 anni.
Dopo il suo recupero, Kylie ha spiegato come è andato il trattamento: due mammografie, intervento chirurgico, chemioterapia. Nello show di Ellen DeGeneres, la cantante ha detto che dopo la prima mammografia, il suo cancro non è stato diagnosticato: “Se una persona in camice bianco e con strumenti medici impressionanti non significa che abbia sempre ragione”.
Già nel 2008, Kylie organizzò un tour mondiale “KylieX2008”, visitando Mosca e San Pietroburgo. Nel 2010, la cantante ha pubblicato la sua prima registrazione in studio dal 2007. Il brano “All the Lovers” ha raggiunto immediatamente la vetta della classifica di Billboard. Ora puoi seguire la vita della star nel suo Instagram: viene aggiornato molto attivamente per la gioia di 1,5 milioni di iscritti.
Jennifer Hudson
Circa 9 anni fa, Jennifer ha perso la madre, lo zio e il nipote dopo un conflitto con William Balfour, il marito della sorella maggiore, soffrendo di attacchi di rabbia incontrollabili. Nonostante il dolore della perdita, la ragazza è riuscita a perdonare William e, insieme alla sorella, ha creato la Julian D. King Gift Foundation in memoria del nipote di sette anni Julian King. I volontari dell’associazione e le ragazze stesse aiutano i bambini e organizzano diversi eventi all’anno (tra cui l’annuale cena natalizia di beneficenza). Nel 2013, Jennifer ha ricevuto il Do Something Award, che negli Stati Uniti viene assegnato ai giovani sotto i 25 anni che stanno cambiando il mondo in meglio.
Il primo album di Jennifer “Jennifer Hudson” è stato pubblicato appena un mese prima della tragedia familiare, e il successivo “I Remember Me” solo nel 2011. Durante questo periodo, la ragazza ha recitato in 9 film. Uno di loro è Winnie Mandela, per il quale è stata nominata per un BET Award come migliore attrice.
Nicole Kidman
Ora, in tutte le foto dal tappeto rosso, Nicole sembra felice e non trattiene i suoi sentimenti per suo marito, il musicista Keith Urban. Ma prima che si incontrassero nel 2005 e dessero alla luce due figlie (la maggiore Sunday Rose Nicole ha sopportato se stessa), l’attrice ha avuto un matrimonio infruttuoso con Tom Cruise e diversi romanzi brevi nella sua vita. La rottura di Nicole con Tom è diventata uno dei casi di divorzio più famosi di Hollywood. Le star sono state insieme per 10 anni ma si sono lasciate nel 2001 dopo aver girato Eyes Wide Shut senza fornire alcuna motivazione. C’erano abbastanza voci per una dozzina di articoli e programmi TV: si parlava della gravidanza infruttuosa di Nicole, dei numerosi tentativi di avere figli (la coppia ha un figlio e una figlia adottivi), e persino della differenza di altezza (c’erano 10 cm tra loro, non a favore di Tom).
L’attrice ha affermato di essere troppo giovane per questo matrimonio e di non serbare rancore nei confronti di Cruz. Pochi anni dopo il divorzio ebbe molto successo nella carriera di Nicole: nel 2001 uscì il film “The Hours”, nel 2003 – “Dogville” di Lars von Trier, “Stained Reputation” e “Cold Mountain” (7 nomination all’Oscar).
Jennifer Aniston
Nel 2005, Jennifer ha rotto con Brad Pitt. Tutti sanno come è finita la lunga storia del triangolo Aniston-Pitt-Joli, ma i tentativi di Brad di decidere sulla donna dei suoi sogni hanno praticamente paralizzato la fortuna di Jennifer di alcuni. Dopo il divorzio, l’attrice è andata da uno psicoterapeuta e non ha potuto evitare interviste franche (qui, ad esempio, voce dallo spettacolo Oprah nel 2011). Solo nel 2016, in un’intervista all’americana Marie Claire, disse che il divorzio le faceva “vergognare di tutto: dallo stato civile, l’assenza di figli al proprio corpo”.
La situazione è cambiata solo nel 2011. Jennifer ha incontrato l’attore Justin Theroux e lo ha sposato segretamente quattro anni dopo.
Ma la carriera di Aniston non ha risentito affatto delle difficoltà familiari. È apparsa in 25 film dal 2005, tra cui Io e Marley, American Divorce e Play My Wife.
Lucille Ball
Una delle prime attrici comiche di Hollywood, che ha dimostrato che una donna a metà del XX secolo poteva dirigere una società di produzione, non era nota a nessuno fino all’età di 38 anni.
Nei suoi primi giorni a New York, ha fatto la modella, ha recitato in spot pubblicitari e ha cercato di esibirsi a Broadway, da cui è stata licenziata. Fino al 1948, Lucille ha recitato in film di serie B, per i quali è stata soprannominata la “regina dei film di serie B”. Tutto è cambiato dopo la partecipazione di Lucille al programma radiofonico “My Beloved Husband”. Si è rivelato così popolare che la CBS ha mandato in onda una versione televisiva e ha intitolato il programma comico alla stessa Lucy.