– Io (@regina_doctor) amo ottimizzare i processi di routine. Le cheesecake del menu del martedì sono comode da congelare e tenere sempre in frigorifero. Abbiamo perfezionato la ricetta con i tecnologi alla produzione di semilavorati “Ci nutriamo correttamente”. Spero che presto questi syrniki saranno ad ogni colazione in tutta la Russia. Il significato – tale – la quantità minima di zucchero e l’assenza di esaltatori di sapidità, stabilizzanti. Consiglio sempre ai miei pazienti di cambiare il modo in cui preparano un piatto. Ad esempio, le cheesecake possono essere fritte senza olio o al vapore/al forno come opzione più dietetica.
COLAZIONE
Cheesecakes “Ci nutriamo bene”
Ingredienti:
Ricotta 5% – 400g
Farina d’avena/mais/grano saraceno/integrale/farina di cocco -70g
Uovo – 1pz</ em
Zucchero di canna/banana – 2 cucchiai
Cucinare:
Grattugiate la ricotta con lo zucchero, i tuorli, aggiungete la farina setacciata. Montare gli albumi con un pizzico di sale, incorporarli delicatamente alla massa di cagliata. Impastare. Per formare cheesecake dense, puoi usare forme speciali. Friggere per 2-3 minuti per lato, cuocere a vapore o infornare per 20 minuti a 160 gradi in forno su carta da forno.
MERENDA
Panino al salmone
Ingredienti:
Pomodoro – 1 pz
Cetriolo – 1 pz
Salmone leggermente salato – 30 g
Foglio di insalata
Cucinare:
Spalmare la lattuga, il salmone e le fette sottili di cetriolo e pomodoro sul pane. Usa le spezie a piacere. Puoi pre-asciugare il pane nel forno.
PRANZO
Zuppa di purea di verdure
Ingredienti:
Verdure – 200 g
Olio d’oliva – 10 g
Cucinare:
Sbollentare eventuali verdure in una quantità minima di acqua e frullarle con un frullatore ad immersione. Aggiungi olio d’oliva, sale, pepe e aglio al piatto finito (tutto a piacere).
Cotolette di vitello al vapore
Ingredienti:
Zucchine -70 g
Macinato di vitello -100 g
Cucinare:
Grattugiare le zucchine su una grattugia fine, strizzare il liquido in eccesso e unire al trito di vitello. Aggiungi sale, pepe e il tuo condimento preferito (tutto a piacere). Mescolare bene, formare delle polpette e cuocerle a vapore.
Porridge di amaranto
Ingredienti:
Semole di amaranto -40 g
Olio d’oliva – 10 g
Cucinare:
Fai bollire i chicchi di amaranto in acqua leggermente salata. Aggiungi l’olio d’oliva al piatto finito.
Verdure crude a fette
Usa qualsiasi verdura cruda (150 g).
MERENDA
Mandorle – 20 g
cena
Calamari stufati in panna acida con porri
Ingredienti:
Anelli di calamari -100 g
Carote -30 g
Pori -60 g
Agro crema -20 g
Cucinare:
Soffriggi leggermente il porro, continuando a cuocere, aggiungi le carote. Disporre gli anelli di calamari e tenerli a fuoco vivace per un minuto. Aggiungi sale, pepe (a piacere) e panna acida. Mescola e fai sobbollire il piatto a fuoco basso sotto il coperchio per 2 minuti.
Broccoli al Vapore
Ingredienti:
Broccoli -100 g
Cucinare:
Leggi i broccoli finché sono teneri e aggiungi l’olio d’oliva.