Scelta della redazione, 13 migliori tonici invernali

Per pelli normali, grasse e sensibili! I redattori di BeautyHack parlano dei loro prodotti preferiti che aiutano quando fa freddo.

Le Tonique, acqua tonificante Chanel

Testato dal caporedattore di BeautyHack Karina Andreeva

Non mentirò se dico che questa lozione aiuta il mio viso (e me!) a svegliarsi la mattina. Applico sulla pelle pulita con un batuffolo di cotone (e inspiro anche un piacevole aroma rinfrescante). Il prodotto rinfresca e lenisce la pelle e aiuta a completare il rituale di pulizia. Dopo tonico – crema idratante. Lo uso spesso la sera per lavare via i resti di trucco. La formula contiene una combinazione di due estratti di piante marine: microalghe blu ed estratto di salicornia marina. Il tonico rinforza e idrata perfettamente la pelle: ciò di cui hai bisogno in inverno!

Prezzo: 2 960

Lozione Tonique, Clarins

Testato dall’editore di BeautyHack Julia Kozoliy

Sono finiti i giorni in cui applicavo un tonico due volte al giorno con una quantità impressionante di alcol sul viso e ottenevo una pelle liscia e radiosa, pulita fino a diventare uno scricchiolio e zero desquamazione. Dopo i 25 anni è diventata più sensibile e reagisce istantaneamente all’alcool nella composizione, quindi uso solo prodotti molto delicati. Il tonico di Clarins ha apprezzato l’effetto bonus dell’idratazione della pelle. La consistenza del prodotto non è completamente liquida, ma leggermente gelificata, per questo sul viso rimane un film leggero. In inverno, non provoca alcun disagio.

Il tonico è aromatizzato, anche se la camomilla in esso contenuta si trova da qualche parte nella parte inferiore della piramide olfattiva. Piuttosto, è una fragranza di profumo firmata Clarins che sentirai per altri 30 minuti dopo aver applicato il prodotto.

Prezzo: 2 050

Lozione tonica abbellente, Thalgo

Testato dalla senior editor di BeautyHack Anastasia Speranskaya

Dopo il recente verdetto della mia estetista (“niente tonici duri!”), Ho letto la composizione in modo più meticoloso e ho scelto i prodotti più delicati: nella stagione fredda, la pelle già sensibile ha iniziato a reagire troppo violentemente a tutto con arrossamenti. L’elenco degli ingredienti della lozione tonica Thalgo non ha suscitato lamentele: i protagonisti dei prodotti del marchio sono alghe, estratti vegetali e altre ricchezze degli oceani. Anche la lozione corrisponde al tema, solo che contiene acqua di sorgente marina. È ricco di oligoelementi, il che significa che può “saturare” la pelle con essi, idratandola ulteriormente.

Nel prodotto non troverai alcol, oli minerali o ingredienti di origine animale: i proprietari di pelli sensibili e allergie lo apprezzeranno sicuramente. Uno degli indicatori: la lozione può essere applicata all’area intorno agli occhi! Un paio di clic sull’erogatore – e il batuffolo di cotone è completamente saturo di prodotto (è abbastanza liquido), e sulla pelle non rimane né una pellicola saponata né una sensazione di oppressione.

Prezzo: 1 965

Tonico detergente Vinopure, Caudalie

Testato dall’inviata speciale di BeautyHack Maria Alferova

Spero che qui si siano riuniti eccellenti studenti di bellezza che sanno che il tonico è un conduttore di componenti utili di crema e siero sotto la pelle? Senza di esso, da nessuna parte, quindi sono i tonici che scompaiono da me alla velocità della luce.

Il brand francese Caudalie è amatissimo da tutta la redazione (per cosa, leggi qui)! Il tonico non fa eccezione: viene mostrato a tutte le ragazze con pelle mista e secca. La composizione, come sempre, è naturale (a volte anche organica): l’acido salicilico restringe i pori, l’estratto d’uva aiuta a far fronte al rossore e gli oli essenziali idratano la pelle.

La consistenza del prodotto è senza peso, non c’è sensazione di appiccicosità, così come una sensazione di oppressione. Ma c’è un effetto rinfrescante (soprattutto al mattino, quando fuori è buio e svegliarsi è un super compito). È anche bello controllare con un tonico come hai pulito la tua pelle: se non sono rimaste impurità sul batuffolo di cotone, la missione è completata.

Prezzo: 1 650

Soothe Tonic, La Roche Posay per pelle e occhi sensibili

Testato dall’inviata speciale di BeautyHack Maria Alferova

Hai già sentito tutto il “dolore” del freddo invernale? La pelle reagisce bruscamente ai cambiamenti di temperatura. I cosmetici farmaceutici mi aiutano soprattutto in questa materia. Crema fredda e tonico sono i suoi aiutanti!

Questo trattamento La Roche Posay non fa miracoli, ma aiuta a lenire le irritazioni e a trattare la pelle sensibile. Il tonico ha un livello di Ph fisiologico (lo stesso della tua pelle). La composizione si basa sull’acqua termale del marchio, che è la leggenda dei beautyholics di tutto il mondo. E non contiene alcool, sapone, parabeni e altri “irritanti”.

Prezzo: 1 335

Tonico Avocado Relief Essence, Frudia

Testato dall’editor di BeautyHack Sofia Vorobieva

Uno dei compiti principali di Frudia Repair Essence-Tonic è preparare la pelle all’applicazione della crema. Rimuove i resti di grasso e particelle morte dal viso e si prende cura con cura anche della pelle danneggiata dalle gelate invernali. Mi piace che il marchio coreano Frudia utilizzi solo ingredienti naturali. Nel tonico, è un estratto di avocado (idrata la pelle), antiossidanti (non gli permette di invecchiare prematuramente) e un complesso di estratti vegetali.

Il tonico è un’emulsione bianca, dal delicato profumo di erba fresca, non si stende e non lascia uno strato appiccicoso sulla pelle. Lo applico direttamente sulla mano e lo trasferisco delicatamente sul viso, evitando la zona intorno agli occhi. Dopo aver utilizzato il prodotto, non c’è lucentezza oleosa e un fondotinta leggero o una polvere minerale si adattano perfettamente alla parte superiore.

Prezzo: 1 930

Purete Thermale, Vichy Perfecting Toner per pelli sensibili

Testato dall’assistente editoriale di BeautyHack Arina Zarudko

Per il tipo sensibile, questa è una vera scoperta: il tonico lenisce la pelle, la deterge intensamente, lasciando una sensazione di freschezza dopo l’applicazione. Il prodotto è a base di acqua termale Vichy SPA. Contiene anche vitamina E e glicerina. Il tonico non contiene parabeni, la formula ipoallergenica si prende cura della pelle sensibile, che ora soffre particolarmente di irritazioni e arrossamenti.

Dopo il lavaggio, mi asciugo il viso e il collo con il tonico, quindi applico il siero o la crema. A volte uso il prodotto al mattino: la pelle appare fresca e radiosa.

Prezzo: 1 148

Tonico Idratante Comfort Biosensitiva, Egia

Testato dall’assistente editoriale di BeautyHack Arina Zarudko

Nella cura dei tipi di pelle sensibili, è importante trovare un mezzo d’oro: non seccare eccessivamente, lenire e idratare moderatamente. Il tonico del marchio cosmetico svizzero Egia si è innamorato di me per la sua pulizia delicata e super delicata. Contiene acido ialuronico e polisaccaridi che mantengono l’equilibrio idrico della pelle. E il pantenolo e l’acqua di amamelide lo leniscono e combattono l’infiammazione.

Un tonico delicato dovrebbe essere applicato sulla pelle pulita del viso (non puoi aver paura di usarlo nella zona intorno agli occhi). Non contiene alcool – non secca e non irrita. Viene usato con parsimonia e ha un odore leggero e neutro.

Prezzo: 3 150

Tonico viso rinfrescante Artistry Hydra-V, Amway

Testato dall’assistente editoriale di BeautyHack Arina Zarudko

Patch, maschere rinfrescanti e massaggio facciale: tutti i mezzi sono buoni per il risveglio mattutino. E uso il tonico Amway per preparare la pelle all’applicazione di una crema idratante e al successivo trucco. Può essere utilizzato anche la sera: affronta perfettamente l’inquinamento, viene assorbito all’istante e non lascia oppressione e disagio. Al mattino, con il suo aiuto, la pelle acquista un aspetto più sano, fresco e anche un leggero splendore. Il componente principale nella composizione è l’estratto di alghe, che nutre la pelle, rendendola più morbida. Il prodotto non contiene alcool.

Prezzo: 1 530

Tonico viso rivitalizzante, Weleda

Testato dalla senior editor di BeautyHack Anastasia Speranskaya

Siamo onesti: il compito principale della bellezza dopo 25 anni è mantenere l’equilibrio idrolipidico, in modo che né le rughe né la ptosi siano terribili. Non solo creme e sieri nutrienti ci aiutano in questo, ma anche tonici, come questo di Weleda. Lo strumento ha assunto un compito apparentemente impossibile: purificare, rinfrescare, uniformare il sollievo, ridurre l’infiammazione e ripristinare lo stesso equilibrio idrolipidico. La missione potrebbe essere tranquillamente considerata impossibile se non fosse per la composizione naturale e ricca (Weleda ne sa molto). Il distillato di amamelide nutre e allo stesso tempo rassoda la pelle: l’ingrediente ha proprietà astringenti, motivo per cui viene spesso utilizzato nei cosmetici antietà. E l’estratto di rosa mosqueta e il succo di limone lucidano letteralmente il viso: diventa fresco, levigato e rubicondo come dopo una settimana di riposo sulle Alpi.

Prezzo: 946

Hyseac Lozione per la pulizia profonda dei pori, Uriage

Testato dalla responsabile del progetto BeautyHack Anastasia Lyagushkina

Questa lozione per il viso Uriage è stata creata appositamente per la pelle grassa e problematica. La composizione contiene acido alcolico, malico, glicolico e salicilico, responsabili dell’esfoliazione e della rigenerazione cellulare. La lozione è molto economica. Non ci sono aromi tra i componenti, ma per questo c’è una leggera fragranza alcolica.

Applico il prodotto più volte alla settimana su tutta la pelle, il resto dei giorni lo faccio in modo puntuale. Tuttavia, la composizione è piuttosto aggressiva per me, nonostante l’acqua termale ammorbidisca l’azione dei principi attivi e protegga dalle irritazioni.

Dopo l’applicazione, la pelle diventa più uniforme e l’infiammazione si asciuga, mentre non c’è sensazione di oppressione.

Prezzo: 895

Tonico energizzante Mezolux, Librederm

Testato dalla manager di BeautyHack SMM Anna Rybalko

Per molto tempo ho trascurato i tonici, considerando questi prodotti per la cura della pelle secondari, a differenza di creme e oli. Non ho seri problemi di pelle, ma in generale, dopo un lungo inverno moscovita e la mancanza di sole, il mio viso appare pallido e stanco. Dopo aver usato il tonico per due settimane, ho notato tali cambiamenti: il viso ha acquisito un aspetto più sano e riposato, la pelle è diventata più liscia e il tono più uniforme. Secondo il produttore, il merito principale in questo caso è il monosaccaride naturale ribosio, che favorisce la sintesi di collagene ed elastina nella pelle. Il tonico Mezolux è perfetto per la cura quotidiana, senza eruzioni cutanee e fastidi!

Prezzo: 1 204

Da Jeju Green Tea Hydrating Toner, Secret Nature

Testato dall’assistente editoriale Anya Khobotova

Secret Nature è un marchio coreano ben noto in Russia. Il segreto del successo del marchio risiede in un approccio competente alla creazione di fondi e al loro ulteriore posizionamento. Sono ingredienti naturali al 90% coltivati nella loro piantagione nell’isola di Jeju. Uso le maschere in tessuto Secret Nature da molto tempo e ora ho aggiunto un tonico alle mie cure. Lo applico ogni mattina e sera. La base del tonico è l’estratto di tè verde, idratante e lenitivo per la pelle. Gli estratti di camelia, pompelmo e broccoli hanno un effetto sbiancante e riducono il gonfiore. Il prodotto non rassoda la pelle: per me questo è un indicatore importante che siamo adatti l’uno per l’altro.

Prezzo: 1210
Scelta della redazione, 13 migliori tonici invernaliultima modifica: 2023-01-27T23:55:05+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.