Acqua aromatizzata al lampone, peeling acidi e sauna, trucchetti che hanno eliminato eruzioni cutanee e tono irregolare in un mese

L’editore Natalia Kapitsa ha rinunciato ai dolci per un mese, ha mangiato due porzioni di verdure al giorno e ha incluso i semi di lino nella sua dieta. E ora sono pronto a condividere le mie scoperte.

Libbez

Ho una pelle molto problematica. Nell’adolescenza, ricordava se stessa con una caratteristica brillantezza ed eruzioni cutanee con una frequenza di una volta alla settimana. Da adulta, ha iniziato a comportarsi in modo molto imprevedibile, cambiando la sua condizione da molto secca a molto grassa. Anche le eruzioni cutanee si sono fatte sentire dopo ogni disgrazia gastronomica. Vedendo ancora una volta sulla guancia sinistra il “fondamento evocatore”, ho deciso di condurre un esperimento, normalizzando la dieta e cambiando la cura. Un mese dopo, la pelle era irriconoscibile: brillava, brillava e sembrava uniforme e sana.

Cibo

Non ho quasi mai sete. Con entusiasmo e gioia, consumo solo caffè e limonata allo zenzero. Ma per la normalizzazione dei processi metabolici era necessaria l’acqua. E questo è diventato il problema principale nella preparazione della dieta. Gli 8 bicchieri prescritti al giorno non rientravano nel quadro delle mie idee e del mio stile di vita sano. Ho iniziato a cercare un’alternativa. E l’ho trovato in uno dei supermercati. Lì, piccole bottiglie sono cadute nel mio campo visivo: acqua con l’aroma di lamponi e limoni. È diventata la salvezza. Barattoli da 250 ml sono apparsi sulla scrivania, in macchina e in frigorifero. Ciò ha contribuito a stabilire un regime alimentare.

Nella dieta quotidiana, tutti i carboidrati veloci venivano inviati allo “scarto”, anche quelli considerati salutari, ad esempio il miele. Hanno lasciato il posto a un’insalata verde. Cavolo + rucola + spitz + sedano + semi di lino: ecco come appariva la formula. A volte ho sostituito questa opzione con frullati con prezzemolo e kiwi. Mangiavo due volte al giorno, ma in porzioni abbondanti, escludendo gli spuntini e osservando una pausa di 15 ore tra il primo e l’ultimo pasto.

Ho sempre preso un probiotico prima di andare a letto per normalizzare la microflora e ripristinare l’immunità nell’intestino.

In partenza

Seguendo il consiglio della mia estetista, ho acquistato un apparecchio per la pulizia del viso ad ultrasuoni, che ho effettuato due volte a settimana utilizzando un antisettico a base di septomerina. Ci sono molti gadget simili sul mercato con diverse fasce di prezzo. Ma il principio di azione non dipende dal costo: i dispositivi rimuovono delicatamente lo strato cheratinizzato della pelle e rimuovono i tappi sebacei da ogni poro. I dispositivi domestici si differenziano per la potenza di 0,5 & meno 2 W/cmq.

Oltre alla detersione, due volte a settimana ho utilizzato i rulli peeling con acidi AHA e BHA e ogni giorno ho aggiunto pantenolo alla crema idratante: ha eccellenti proprietà cicatrizzanti e rigeneranti. Lo strumento è venduto in qualsiasi farmacia e può essere utilizzato per la cura del corpo, incluso.

Inoltre, l’estetista ha consigliato di pulire il viso la sera con la soluzione P50 di Biologique Recherche. Ha un’eccellente composizione esfoliante: acido malico, fitico, salicilico e gluconolattone. Potrebbe benissimo sostituire quasi tutti i prodotti per la cura della pelle problematica. Ma è meglio consultare uno specialista: la lozione viene venduta in diverse concentrazioni e può causare secchezza e desquamazione.

Se sulla pelle apparivano eruzioni cutanee e infiammazioni, applicavo un unguento solforico o sudocream con un principio d’azione simile.

Extra

Per un mese sono andato allo stabilimento balneare tutte le settimane, senza usare camici e altri mezzi tradizionali per questo posto. Dopo ogni visita alla sauna a casa, usavo il darsonval, lo stesso che veniva prescritto anche alle nostre madri. Il principio di funzionamento del dispositivo si basa sull’impatto delle correnti pulsate ad alta frequenza. Può essere utilizzato senza restrizioni.

Risultato

Il risultato ha superato tutte le mie aspettative! La lucentezza oleosa e le tracce di post-acne sono scomparse. La pelle ha acquisito un bel tono e un aspetto più sano. Infiammazioni ed eruzioni cutanee hanno cessato di apparire anche durante i riavvii ormonali del corpo. E durante l’esperimento, ho acquisito una serie di abitudini utili, alle quali ora non rinuncerò assolutamente.

Acqua aromatizzata al lampone, peeling acidi e sauna, trucchetti che hanno eliminato eruzioni cutanee e tono irregolare in un meseultima modifica: 2023-01-28T22:22:33+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.