Capri, tute felpate e granchi, cos’altro ci eravamo ripromessi di non indossare mai, e ora lo vediamo ovunque

Come la pensi su questa notizia: la moda degli anni 2000 è la tendenza principale su Instagram e TikTok. Grazie alla Generazione Z, che negli anni 2000 era ragazzina e non ha sperimentato il “fascino” dei jeans a vita bassa. A proposito, sono tornati… insieme ai completi di velluto e ai “granchi” per i capelli. Indossati da celebrità e influencer, l’estetica degli anni 2000 e la tendenza Y2K sono un grande riferimento per le nuove collezioni del marchio.

Le migliori guide al mondo di Y2K sono Britney Spears, Christina Aguilera, Paris Hilton del 2003, così come Elle Woods di Legally Blonde e Regina George di Mean Girls.

A coloro che ora sono distratti dalla lettura e sono andati nei ricordi delle loro immagini di maggior successo, suggeriamo di tornare: le abbiamo raccolte tutte nel materiale!

“Farfalle”

Nel 1999, Christina Aguilera ha ricevuto il suo primo Grammy con un abito Versace decorato da una farfalla. Un anno dopo, Mariah Carey ha indossato un top a farfalla Emmanuel Ungaro per lo speciale VH1 Divas 2000.

Dua Lipa ha riportato in vita questa tendenza. Ha un abito Versace vintage molto simile (omaggio a Christina Aguilera), oltre a top a farfalla di Bluemarine e del marchio ucraino Masha Popova.

A vita bassa

Keira Knightley e Britney Spears adoravano i jeans a vita bassa abbinati a top cropped e magliette a zero.

Il tema è stato perfettamente rivelato nella collezione Miu Miu primavera-estate 2022. E di recente, Emily Ratajkowski è apparsa ai premi CFDA nell’immagine di questa sfilata, e il puzzle è stato formato.

Pantaloni Capri

Negli anni 2000, i capri erano molto popolari. Rihanna amava indossarli. Ma nel tempo, questo modello ha iniziato a essere definito uno degli attributi di moda più ridicoli di quel periodo e molti pensavano che la tendenza non sarebbe mai tornata.

Ma gli scettici hanno dovuto sopportarlo. Bella Hadid non solo ha dato a questo modello una nuova vita, ma ha anche dimostrato che i pantaloni capri possono avere un bell’aspetto con lo stile giusto.

Tenda cardigan

Negli anni 2000, Halle Barry e Mariah Carey amavano apparire in pubblico in cardigan di maglia corta (necessariamente una silhouette adiacente e con un paio di bottoni sbottonati). Questo è andato avanti fino a quando l’oversize ha conquistato il mondo e ne siamo stati contenti.

Ma nel 2021, Simon Jacquemus ha mostrato la collezione La Montagne, e in essa – i cosiddetti top a tendina con una chiusura sottile, che le modelle indossavano sui loro corpi nudi. Voilà, i top Jacquemus sono indossati da Kendall Jenner, Bella Hadid, Hailey Bieber, Megan Fox. Anche Zara ha copiato il modello, solo che al posto della chiusura hanno lasciato i normali bottoni.

Granchi per capelli

Mostriamo ancora la foto con il taglio di capelli dell’eroina di Jennifer Aniston in Friends al nostro parrucchiere. Ma Rachel Green non solo amava i suoi capelli sciolti, ma spesso li pugnalava con “granchi”.

Con la fine degli anni 2000 ci siamo dimenticati di questi accessori, ma oggi sono tornati. Le forcine sono indossate da Rosie Huntington-Whiteley, Chiara Feragni, Bella Hadid, Kaia Gerber.

Tute in velluto

E qui c’è solo un’associazione: il marchio Juicy Couture. Beyoncé, Jennifer Lopez, Lindsay Lohan e altre importanti it-girl degli anni 2000 sono apparse ovunque in completi di peluche con strass, dagli aeroporti alle feste. Sarai sorpreso, ma esiste ancora e anche di recente ha collaborato con Balenciaga.

Un’altra prova del ritorno del trend: un servizio fotografico di Paris Hilton per il brand Skims. I fotogrammi delle riprese sono come un teletrasporto a zero.

Capri, tute felpate e granchi, cos’altro ci eravamo ripromessi di non indossare mai, e ora lo vediamo ovunqueultima modifica: 2023-01-28T21:40:22+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.