Come i creatori di Sex and the City spiegheranno l’assenza di Samantha Jones nella serie, nuovi dettagli sulla sceneggiatura

All’inizio dell’anno, i fan di Sex and the City erano esultanti: ci sarà ancora una continuazione della serie! Sarah Jessica Parker è stata la prima a raccontarlo, ma solo con un breve messaggio e un intrigante teaser su Instagram. Poi hanno cominciato ad apparire altri dettagli dello spettacolo, è stata anche espressa la domanda principale del pubblico: se Kim Cattrall sarebbe apparsa nel progetto. Purtroppo, i creatori non potevano essere d’accordo con l’attrice, ma Samantha Jones sarà sostituita da due nuove eroine contemporaneamente: “donne di colore forti e determinate che aiuteranno a riflettere più accuratamente sullo schermo il mondo in cui ora viviamo” ( di più su questo qui ).

Tuttavia, questo dettaglio non era sufficiente. Varie versioni hanno iniziato ad apparire sulla rete, poiché i creatori della serie ritireranno Samantha dalla trama. C’erano anche opzioni molto tristi: l’eroina presumibilmente non poteva far fronte al cancro al seno, che le era stato diagnosticato nell’ultima stagione. E solo ora, il chief content director di HBO Max, Casey Bloys, ha dissipato tutte le voci: non ci sarà morte, le amiche, come nella vita reale, smetteranno semplicemente di comunicare.

“Le persone entrano nella nostra vita e le persone se ne vanno. L’amicizia svanisce e iniziano nuove relazioni”, ha spiegato Casey Bloys.

Ha anche aggiunto che l’idea principale del progetto sarà la vita delle donne a New York dopo i 50 anni:

“I personaggi cercheranno di raccontare una storia onesta su come vivono le donne over 50 a New York. Per questo motivo, l’assenza di Samantha nella serie sarà abbastanza organica, perché a 50 anni potresti non avere più amici con cui eri vicino in 30”, ha detto Bloys.

Sarah Jessica Parker ha condiviso altri dettagli della trama di Sex and the City in un’intervista con WWD. “Sarà interessante vedere dove e in quale fase si trovano le eroine, come sono state influenzate dai cambiamenti nella società. I figli di Miranda e Charlotte sono già adolescenti, e Carrie sta cercando di far fronte alle sfide del tempo: il pubblico scoprirà come gestirà i social network, in che direzione dirigerà la sua carriera… E riguarda anche la rinascita di New York”, ha detto.

Inoltre, l’attrice, nonché produttrice della serie, ha raccontato come è nata l’idea di continuare il progetto. Si scopre che tutto è successo spontaneamente: durante la quarantena in primavera, Sarah Jessica Parker ha telefonato al regista Michael Patrick King per discutere della possibilità della prossima stagione. All’inizio pensavano di avviare un podcast, ma poi si sono resi conto che l’idea migliore era creare una miniserie. A proposito, il nome del franchise cambierà: invece di “Sex and the City” ci sarà “And Just Like That…”. Le riprese sono previste per la primavera del 2021, momento in cui l’intera troupe cinematografica deve essere vaccinata contro il coronavirus.

Come i creatori di Sex and the City spiegheranno l’assenza di Samantha Jones nella serie, nuovi dettagli sulla sceneggiaturaultima modifica: 2023-01-28T21:46:48+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.