Come truccarsi velocemente al mattino, 7 consigli che ti faranno risparmiare tempo

PDai luminosità alla tua pelle, rendi le tue ciglia lunghe e curve e le tue labbra carnose e morbide: pensa che sia impossibile fare tutto questo al mattino? BeautyHack non è d’accordo: questi semplici trucchi accelereranno il processo di applicazione del trucco e ti aiuteranno a sembrare fresca e naturale.

Usa il rossetto invece del fard

Il tono perfetto è forse la parte più importante del trucco espresso, ma non sempre c’è tempo per sfumare i prodotti in polvere al mattino. Prendi nota delle tendenze della settimana della moda e fai un trucco mono, ovvero applica la stessa tonalità sulle labbra, sulle “mele” delle guance e persino sulle palpebre. Certo, puoi acquistare una tinta universale (le migliori sono qui), che è adatta a questo, ma se non ce l’hai, puoi usare un normale rossetto.

La tonalità può essere sia nude che rosso vivo: ci affidiamo all’ombreggiatura. Per prima cosa, applica il rossetto sul dorso della mano e da lì raccogli il pigmento su un pennello soffice con movimenti ampi. Sfumare il rossetto sulle mele delle guance, delle tempie e delle palpebre e applicare sulle labbra con la punta delle dita. E non dimenticare di fissare il risultato con una cipria trasparente, quindi un fresco rossore sarà con te tutto il giorno.

Fissa le sopracciglia con lo smalto

Credimi, le sopracciglia ben pettinate giocheranno un ruolo importante nel trucco nello stile di “ce la fai in 60 secondi”. E molto più veloce del gel per sopracciglia, la normale lacca per capelli farà fronte alla fissazione. Ovviamente non è necessario spruzzarlo sul viso: mettine una piccola quantità sul pennello e acconcia i capelli come preferisci.

Ma a volte non c’è tempo per la vernice, allora il balsamo per le labbra verrà in soccorso. Puoi anche applicarlo con le dita: certo, non sarai in grado di domare le sopracciglia indisciplinate, ma i peli risplenderanno e sembreranno che tu abbia passato almeno mezz’ora a truccarti.

Non dimenticare la linea delle ciglia

Fai amicizia con gli eyeliner in tonalità neutre: ti faranno risparmiare un sacco di tempo a prepararti al mattino. Quando non vuoi dipingere le ciglia con il mascara, ma c’è ancora bisogno di enfatizzare i tuoi occhi, un morbido kayal marrone o ombretti in stick verranno in soccorso.

Linea la palpebra superiore come se disegnasse una freccia e sfuma il pigmento con un pennellino a setole fitte. Questa tecnica creerà visivamente l’effetto di un’ombra che cade dalle ciglia soffici, quindi puoi fare a meno del mascara. E con l’aiuto di una matita, puoi cambiare rapidamente la forma degli occhi: sfumalo sulle tempie per creare un “aspetto da gatto”, o viceversa, concentra il pigmento al centro della palpebra per rendere gli occhi visivamente più rotondo.

Sostituisci il mascara con il gel per sopracciglia

Prenotiamo subito: l’opzione ideale è un gel adatto sia per le sopracciglia che per le ciglia. Fortunatamente, la maggior parte dei marchi ha tali prodotti nel proprio assortimento, il che significa che non ci saranno reazioni indesiderate. Avrai anche bisogno di un piegaciglia: arriccia le ciglia e fissa la curva con un sottile strato di gel trasparente. Puoi anche prendere il mascara colorato per le sopracciglia, ma nessuno garantisce la sua durata sulle ciglia.

D’altra parte, un tandem di un gel trasparente e un bigodino creerà un effetto di laminazione: le ciglia diventeranno più luminose, ma sarai liberato da un’attenta colorazione e dall’eliminazione dei grumi. La crema per l’area intorno agli occhi può accelerare ulteriormente il processo: arriccia le ciglia e applicala delicatamente sulle ciglia con la punta delle dita. I capelli diventeranno bagnati, il che significa più scuri.

Massaggia le tue labbra con uno spazzolino da denti

Diciamoci la verità: non tutte hanno la forza di applicare uno scrub labbra al mattino, e ora, giorno dopo giorno, un balsamo nutriente sostituisce il rossetto opaco preferito, purché non enfatizzi la desquamazione. E tutto ciò di cui hai bisogno è aggiungere un minuto per lavarti i denti e massaggiare delicatamente le labbra con un pennello.

Questa tecnica non solo elimina la desquamazione e crea la superficie perfetta per qualsiasi rossetto, ma rende anche le labbra visivamente più carnose. L’importante è assicurarsi che i movimenti non siano troppo bruschi, altrimenti non si possono evitare ferite e crepe.

Limita solo al correttore

No, non è necessario applicare il correttore su tutto il viso invece del fondotinta: ha una densità diversa e alla tua pelle potrebbe non piacere questa innovazione. Ma se hai bisogno di truccarti a tempo di record, maschera solo le aree problematiche o mescola il correttore con la crema idratante per un effetto BB.

Anche i truccatori consigliano questa tecnica: applica il correttore sulle imperfezioni e lascialo “fissare” per un minuto, quindi sfuma il tutto con un pennello umido. Quindi il prodotto è distribuito uniformemente e non crea l’effetto di una maschera, l’importante è che la tonalità del correttore corrisponda idealmente al colore della tua pelle.

Aggiungi evidenziatore al fondotinta

Se la base tonale è ancora a portata di mano al mattino, rendila radiosa: non sarà necessario perdere tempo con un illuminante secco. Per fare questo, scegli prodotti liquidi brillanti e mescolali con una base tonale. Le particelle che riflettono la luce doneranno alla pelle luminosità e la carnagione sarà uniforme.

Questa è un’ottima tecnica non solo per chi si trucca di corsa, ma anche per chi ha la pelle invecchiata. Il correttore miscelato con l’illuminante liquido distoglierà l’attenzione dalle rughe e renderà visivamente la pelle più giovane e fresca. E come scegliere il fondotinta perfetto, imparerai qui.

Testo: Anastasia Speranskaya
Come truccarsi velocemente al mattino, 7 consigli che ti faranno risparmiare tempoultima modifica: 2023-01-28T01:08:53+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.