Compralo subito, perché hai bisogno di uno scrub per il cuoio capelluto

Insieme alla tricologa consulente Anna Portkova, BeautyHack ha capito perché lo scrub per il cuoio capelluto dovrebbe essere un passaggio obbligatorio nella cura della pelle e ha compilato un elenco di rimedi efficaci.

Anna Portkova
Anna Portkova
Consulente tricologo

“Molte ragazze si lavano i capelli con shampoo senza solfati. Nonostante tutti i loro vantaggi, non forniscono una pulizia al 100%. Risultato: accumulo di sebo in eccesso, malnutrizione dei follicoli piliferi.

Gli scrub eliminano questo problema, migliorano la circolazione sanguigna, stabilizzano lo stato antiossidante, mantengono l’integrità dello strato corneo e detergono delicatamente dagli eccessi.

Non ci sono praticamente controindicazioni – ad eccezione dell’ipersensibilità del cuoio capelluto, della dermatite allergica e della presenza di infiammazione. Dopo aver applicato lo scrub, massaggiare la pelle per 6-8 minuti, senza forti pressioni. E prima di utilizzare un peeling chimico, ti consiglio di consultare uno specialista.

O’right Hinoki Scalp Scrub

Lo scrub ha una composizione naturale al 100%. Degli ingredienti interessanti: la polvere dell’albero di hinoki con un forte effetto antisettico.

Dopo lo scrub, i capelli percepiscono più attivamente gli agenti riparatori, la rigenerazione cellulare e la circolazione sanguigna sono migliorate. Risolve i problemi di aumento del contenuto di grassi, elimina la forfora e la seborrea.

Dopo l’uso, la testa viene lavata in due fasi: prima vengono rimosse tutte le particelle grandi e poi quelle piccole. Se hai la pelle normale, devi eseguire la procedura una volta alla settimana, se grassa – due volte.

Peeling Tempo per crescere

Lo strumento è stato sviluppato con la partecipazione del Centro scientifico e pratico internazionale “Trichology” ed è assolutamente sicuro. I principali principi attivi: acido alfa-idrossido, glicolico, beta-idrossi e salicilico, cellule morte esfolianti e pulizia dei pori.

L’estratto di tè verde aiuta ad alleviare l’infiammazione e lenire la pelle, le saponine dell’albero del sapone hanno un effetto antimicrobico.

Il tempo di posa del peeling dipende dalla sensibilità, ma in ogni caso non deve superare i 15 minuti. Dopo l’uso, applicare un neutralizzante post peeling sul cuoio capelluto per 10-15 minuti. Quindi lavare con lo shampoo.

Shampoo Scrub Detossinante Davines

Lo shampoo rivitalizzante deterge e rimuove le cellule morte della pelle. Nella composizione – microcapsule di olio di jojoba, idratanti per la pelle. Le più piccole particelle di silicio forniscono una pulizia di alta qualità e stimolano la circolazione sanguigna negli strati profondi del derma.

Lo shampoo è arricchito con polifenoli dalle spiccate proprietà antiossidanti, oli essenziali di cardamomo, menta e coriandolo – lenitivi e antisettici.

Davines Detoxifying Scrub Shampoo può essere utilizzato quotidianamente.

Scrub cuoio capelluto all’olivello spinoso Natura Siberica

Lo scrub svolge tre funzioni: deterge, rinforza i follicoli piliferi, aumenta l’afflusso di sangue e sostanze nutritive ai follicoli. Adatto a tutti i tipi di capelli. Ingredienti: olio di olivello spinoso dell’Altai, olio marocchino, coinvolto nella sintesi della cheratina, calendula dalle forti proprietà antisettiche e acido di Yakut, che nutre la pelle.

Prodotto senza solfati e parabeni. Applicare sui capelli bagnati: lo scrub forma una schiuma cremosa che sgrassa bene la pelle. A causa dell’olio di menta piperita, si raffredda leggermente: questo rende piacevole la procedura.

Kapous Scrub detergente per il cuoio capelluto senza profumo

Lo scrub previene la caduta dei capelli e stimola la crescita di nuovi.

L’effetto abrasivo è ottenuto grazie alle microparticelle di noce: esfoliano delicatamente lo strato superiore dell’epidermide ed eliminano le tossine, riducendo il rischio di dermatiti.

Gli estratti di erbe curative leniscono il cuoio capelluto e hanno un effetto antisettico. Lo scrub non contiene fragranze e additivi profumati, importante per chi soffre di allergie.

Il prodotto viene applicato sul cuoio capelluto bagnato con movimenti massaggianti senza forti pressioni per 3-5 minuti, quindi lavato via con acqua.

Nioxin Scalp Renew Dermoabrasione Trattamento

Il peeling rinnova le cellule della pelle, deterge e favorisce la rigenerazione. Lo strumento rimuove perfettamente i resti di prodotti per lo styling, sebo in eccesso e altro sporco profondo.

Non ci sono sensazioni spiacevoli durante il processo: bruciore, formicolio, prurito. Applicare con movimenti massaggianti e lasciare agire per 10 minuti. Puoi usarlo non più di una volta al mese!

Compralo subito, perché hai bisogno di uno scrub per il cuoio capellutoultima modifica: 2023-01-28T23:56:21+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.