Cosa c’è dentro, analizziamo la composizione del leggendario scrub di ELEMIS FRANGIPANI MONOI SALT GLOW

Questo scrub per il corpo è stato inserito nei blog di bellezza più di una volta. Gli cantano odi, lo ammirano. È una meritata standing ovation? Smontiamo la composizione di ELEMIS FRANGIPANI MONOI SALT GLOW e scopriamo cosa c’è dentro.

Cosa promette il produttore?

Uno scrub al sale marino rimuove le scaglie di pelle morta, ma allo stesso tempo idrata e nutre bene la pelle.

Il prodotto si scioglie letteralmente quando applicato, riempiendo il bagno di un aroma incredibile.

L’olio di monoi previene la perdita di umidità transepidermica. La pelle diventa vellutata e tenera, acquisendo un colorito sano.

Il sale marino esfolia perfettamente, migliorando i processi metabolici.

Cosa c’è dentro?

Il primo ingrediente della lista è il sale marino (cloruro di sodio). La sua funzione principale è l’esfoliazione e l’esfoliazione. Secondario: dona alla pelle tono e levigatezza.

Il componente successivo sono i trigliceridi caprici (caprylic/capric triglyceride). È una miscela di zuccheri vegetali e acidi grassi ottenuti dagli oli di palma e di cocco.

C12-15 Alkyl Benzoate è un ingrediente sintetico utilizzato come emolliente. Sicuro da usare. Su appuntamento.

L’olio di cocco (Cocos Nucifera) ammorbidisce la pelle e previene la perdita di umidità transepidermica.

Il gliceril stearato è una sostanza di origine sintetica che rappresenta il co

Il combattimento è un derivato del glicerolo e dell’acido stearico. Niente di criminale! Svolge la funzione di emulsionante e incorona la data di scadenza.

Il polietilenglicole-100 (PEG-100 stearato) è un estere che consente di assorbire meglio gli ingredienti benefici del prodotto e di arrivare più velocemente alla loro “destinazione”. Sicuro.

Il poligliceril-4 caprato è un composto organico ottenuto dall’olio vegetale mediante miscelazione con acido caprilico e acido caprico. Nella produzione di cosmetici viene utilizzato come stabilizzatore di emulsioni.

Fragranza (Parfum) – fragranza. Origine vegetale o sintetica: il produttore non ha specificato. Ma in ogni caso può provocare allergie in caso di intolleranza individuale ai componenti.

Hibiscus Sabdariffa Flower Powder è un ottimo esfoliante e gommange negli scrub. Ma c’è un avvertimento. Perché il componente sia efficace, la sua concentrazione deve essere almeno dello 0,5%. Il produttore non ha specificato la quantità di polvere nel rottame ELEMIS.

Il tocoferolo è la vitamina E, le cui proprietà positive sono note a tutti gli appassionati di bellezza.

Estratto di fiori di Plumeria Rubra (Frangipani) – l’estratto di plumeria bianca allevia l’infiammazione, idrata e nutre la pelle.

Questo ingrediente è seguito da un altro ingrediente botanico, l’olio di monoi (Gardenia Tahitensis Flower Extract). Idrata, tonifica e dona al prodotto un aroma incredibile.

Il linalolo è un tipo di alcol terpenico che può causare allergie. Fa parte del 60-80% dei prodotti per l’igiene. Ma in assenza di intolleranza individuale, è assolutamente sicuro.

Verso la fine dell’elenco, abbiamo trovato un composto sintetico sicuro che conferisce al rottame un profumo di gelsomino: Amyl Cinnamal.

L’ultimo ingrediente del prodotto funge anche da agente aromatizzante. L’idrossicitronellale odora di melone tropicale. Può causare allergie.

Uscita

ELEMIS FRANGIPANI MONOI SALT GLOW ha una composizione buona e intuitiva. Tra gli ingredienti ci sono esfolianti, idratanti e componenti antinfiammatori. L’unico aspetto negativo è un gran numero di fragranze che provocano reazioni allergiche. Ma questo è solo in caso di intolleranza individuale.

Cosa c’è dentro, analizziamo la composizione del leggendario scrub di ELEMIS FRANGIPANI MONOI SALT GLOWultima modifica: 2023-01-28T22:19:31+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.