Нsta arrivando la stagione dei matrimoni e, con essa, quella degli addii al nubilato. BeautyHack ha deciso di vedere cosa hanno da offrire le migliori spa della città per una serata divertente con gli amici. Per prima cosa, noi — l’inviata speciale di BeautyHack Mur Soboleva e due dei suoi colleghi più esigenti — siamo andati a ispezionare il Bravikha Hotel & Spa.
Il centro termale di Barvikha, come abbiamo già scritto, lavora sui metodi e le ricette di Henri Chenot – tuttavia, oltre a specifici complessi finalizzati alla disintossicazione, ci sono anche trattamenti termali classici. La loro scelta per un addio al nubilato viene discussa individualmente. Ci è stato offerto di scegliere ciascuno secondo la procedura: cura del corpo, viso, capelli o mani – questa è l’opzione più versatile – e una cena con champagne e snack. Prima tutte le ragazze si cambiano d’abito, poi vanno alle procedure e dopo di loro si incontrano in piscina. C’è un ingresso all’hammam su entrambi i lati e nell’area ricreativa ci sono anche piccole piscine con acqua calda e fredda – per gli amanti dei contrasti e degli sport estremi.
Eravamo in tre – ho scelto una procedura per il corpo per me e per i miei amici – trattamenti viso e mani. La mia procedura è una doccia idromassaggio subacquea, che viene eseguita in un bagno speciale: uno specialista massaggia il corpo con un tubo che fornisce acqua a una certa pressione. Pertanto, l’effetto è più efficace, ma allo stesso tempo morbido e indolore: il massaggio subacqueo drena e rilassa i muscoli ostruiti. Lo specialista regola la forza della pressione, in modo che la procedura rimanga comoda e piacevole. Si esce dalla vasca con una sensazione di leggerezza in tutto il corpo e libertà generale.
La mia collega Bella, nel frattempo, è andata a farsi un trattamento viso. Si è rivelato essere hardware, una storia abbastanza seria per una spa. La procedura è progettata per un’età condizionale di 25 anni, cioè per le persone che hanno scoperto i primi segni dell’invecchiamento cutaneo, che non scompaiono più se dormi abbastanza e fai una maschera idratante. La prima fase è la rimozione del trucco e la pulizia, la seconda è un delicato peeling al latte al 30%, applicato per due minuti. La procedura stessa viene eseguita sull’apparato: dopo il peeling, l’apparato inietta siero con acido ialuronico a basso peso molecolare negli strati profondi della pelle con l’aiuto dell’ossigeno (letteralmente, con un getto d’aria), ripristinando la freschezza persa gli anni. La sensazione è solleticante, ma piuttosto piacevole: l’ugello del dispositivo emette un sottile getto d’aria fresca, ogni zona viene passata tre volte e ricoperta di gel e crema a base di olio. Il risultato è prevedibilmente buono. L’estetista ha consigliato a Bella di non lavare via l’intera torta dal viso per 8-12 ore.
La mia amica Sasha ha scelto una manicure spa rilassante con rivestimento. Durante la procedura, le mani vengono prima immerse in un bagno con petali di rosa, quindi il maestro le esfolia con uno scrub e fa un lungo massaggio. Sasha ama gli smalti classici, non quelli in gel, quindi dopo essersi trattata le mani, le sue unghie sono state ricoperte con lo smalto La Ric.
Dopo le procedure, ciascuna delle quali è durata circa un’ora, ci siamo incontrati a bordo piscina, dove era già apparecchiata una tavola per noi: una bottiglia di champagne (stiamo facendo un addio al nubilato!) e stuzzichini preparati secondo le ricette dal menu bioluce. Gli chef che lavorano al Barvikha Hotel & Spa sono riusciti, secondo me, nell’impossibile: hanno reso il cibo sano perfettamente gustoso. Per me, in quanto amante di tutto ciò che è dolce e dannoso, questo è incredibilmente sorprendente. La nostra cena consisteva in diversi tipi di antipasti, dessert caldi e alla frutta, quel tanto che bastava per saziarsi, ma senza esagerare.
Dopo cena, abbiamo dato un’occhiata all’hammam e poi siamo andati nella comune aqua zone. Oltre alla grande piscina, c’è una vasca idromassaggio delle dimensioni di una piscina per bambini, cioè abbastanza intima e accogliente. Abbiamo ordinato al bar, che si trova proprio lì, per un cocktail e poi abbiamo solo chiacchierato e fatto foto in piscina, concordando che abbiamo passato una serata perfetta. E tu sai cosa? Non è assolutamente necessario fare tali vacanze per te e per i tuoi amici solo alla vigilia del matrimonio. Il motivo principale è la nostra amicizia e la gioia che ci porta la reciproca compagnia (e i massaggi, ovviamente).