Gabinetto di bellezza dell’editore, 12 migliori prodotti per la cura della pelle per la pelle grassa

РL’editore di BeautyHack Natalia Kapitsa ha spiegato perché ama il detergente di Kheil e ha condiviso un segreto su come mettere rapidamente in ordine la pelle e liberarsene di eruzioni cutanee prima di un evento importante.

Natalia Kapitsa
BeautyHack Editor

“Per molto tempo non ho avuto rapporti con i cosmetici per la cura della pelle: li usavo in modo irregolare, del tutto senza tener conto delle peculiarità della pelle. Ho un tipo oleoso: pori dilatati, lucentezza oleosa ed eruzioni cutanee con pulizia insufficiente – conosco in prima persona questi problemi. All’età di 25 anni ho trovato il “mio” cosmetologo, che mi ha aiutato a scegliere le cure e le procedure giuste. Dal minimo obbligatorio: pulizia, AFT – lift, peeling (glicole – una volta alla settimana, retinolo – una volta all’anno nel periodo autunno-inverno). Ora presto la dovuta attenzione alla cura quotidiana. Ti parlerò dei miei prodotti preferiti e dei miei trucchi di bellezza personali.

Precision Lait Confort, Chanel

Non uso tutti i giorni cosmetici decorativi e appena possibile cerco di rimuoverli. Con la prima fase di pulizia, il latte di Chanel fa un buon lavoro. Prodotto leggero con un discreto profumo di erbe rimuove perfettamente mascara, fondotinta e persino tinte. Il latte ha una consistenza leggera, ma allo stesso tempo viene usato con parsimonia: bastano 1-2 clic sul distributore.

Precision Lait Confort non comedogenico è un aspetto importante della cura della pelle grassa. Il latte deterge e idrata – dopo l’uso non c’è sensazione di oppressione. Ingredienti: estratto di tulipano e bioclucano (proteggono dagli influssi ambientali negativi e ripristinano la barriera idrolipidica), estratto di moringa (pulisce i pori), estratto di calla (responsabile dell’idratazione). 10 fatti su Chanel possono essere letti qui.

Prezzo: 3125

Detergente viso schiumogeno a pulizia profonda alla calendula, Kiehl’s

La calendula è un ingrediente spesso incluso nei prodotti per la cura della pelle grassa. Ha ottime proprietà antinfiammatorie e antisettiche. Ho scelto Calendula Deep Cleansing proprio per la presenza dell’estratto di calendula nella composizione. Il gel deterge delicatamente e in profondità la pelle – “fino a un cigolio”, ma senza una sensazione di oppressione.

Dopo diversi giorni di applicazione, il rossore si riduce notevolmente e le piccole eruzioni cutanee scompaiono senza lasciare traccia. Uso la mattina e la sera. Non c’è bisogno di tonificare dopo Calendula Deep Cleansing – non ci sono tensioattivi alcalini aggressivi tra gli ingredienti.

Prezzo per 500 ml: 4000

Crema-gel ultra facciale oil-free, Kiehl’s

Per molto tempo non ho potuto scegliere una crema per il viso per me stessa: la maggior parte della pelle ha iniziato a brillare molto un’ora dopo l’applicazione. Il cosmetologo mi ha consigliato di prestare attenzione a fluidi e gel. Prodotto senza olio di Kiehl: amore al primo utilizzo. Un gel leggero, praticamente privo di profumo che scivola facilmente, si assorbe in pochi secondi per levigare istantaneamente la pelle. La composizione non contiene siliconi, parabeni e fragranze – Ultra Facial Oil-Free Gel-Crema è realizzata secondo tutte le leggi del corretto organico. Applico mattina e sera tutti i giorni. Può essere usato come base per il trucco: la base tonale si trova in modo più uniforme sul gel e il viso inizia a brillare solo alla fine della giornata.

Prezzo: 2000

Aox Eye Gel, SkinCeuticals

Il principale ingrediente attivo del gel è l’acido ascorbico. Ha buone proprietà antiossidanti: protegge la pelle dai radicali liberi che portano alla formazione delle rughe. Importante! La vitamina C viene facilmente distrutta dall’ossigeno e dalla luce solare diretta, quindi i prodotti con acido ascorbico vengono venduti solo in bottiglie scure e sigillate.

Applico Aox Eye Gel al mattino. Il prodotto ha un caratteristico odore di farmacia, che scompare dopo 2-3 minuti.

L’effetto è evidente dopo una settimana di utilizzo: le occhiaie diventano meno evidenti, il gonfiore scompare completamente (anche se hai “peccato” con la cheesecake la sera).

Prezzo: 5641

Crema Ricca Contorno Occhi, Egia

Non soffro di pelle secca intorno agli occhi, ma con l’arrivo del freddo ha bisogno di cure e idratazione particolari. Rich Eye Contour Cream ha una consistenza leggera e praticamente inodore (un vantaggio a parte!).

La crema è ben applicata e “amichevole” con i cosmetici – non “galleggia”. Ingredienti: fito-oli, antiossidanti, peptidi con proprietà idratanti.

L’effetto è cumulativo. I primi risultati compaiono dopo una settimana di utilizzo: le rughe sottili sono levigate, il gonfiore scompare. La pelle intorno agli occhi appare ben curata e sana.

Prezzo: 3220

A;T Fox Acqua Rinfrescante Viso al Tè Verde

Oggi il mondo intero impazzisce per i cosmetici coreani. Non sono un’eccezione. Impossibile semplicemente prendere e passare davanti agli scaffali con prodotti confezionati in barattoli “commestibili”: cupcakes, tavolette di cioccolato.

L’acqua rinfrescante con tè verde viene venduta in un flacone spray standard. L’ingrediente principale è l’estratto di tè giapponese Gyooply, che lenisce la pelle.

Applico dopo aver usato il detergente o lo uso come acqua termale, mia compagna costante in aereo.

Prezzo: 456

Olio viso Sunrise Drop, Inglot

So che molte persone non associano Inglot ai cosmetici per la cura della pelle – fino a poco tempo fa percepivo il marchio come un produttore di palette eccellenti! Sunrise Drop di Inglot è un olio che ha infranto i miei stereotipi. In primo luogo, è ideale per la pelle grassa: non provoca lucentezza, si assorbe rapidamente e asciuga l’infiammazione. In secondo luogo, il trucco si adatta perfettamente ad esso: bastano due gocce.

Il principale ingrediente attivo è l’olio di jojoba dalle proprietà antinfiammatorie. Questo componente è spesso incluso nel trattamento dell’eczema e della neurodermite. Lo uso da solo. Alternativa: qualche goccia di olio nella tua crema preferita.

Prezzo: 2 500

Sublime Skin Serum, Comfort Zone

Per la prima volta mi sono imbattuto in questo strumento in un kit da viaggio in miniatura, una cosa molto comoda per chi ama viaggiare con il bagaglio a mano.

Non ho ancora le rughe, ma nell’area delle pieghe nasolabiali si è formata una piccola sala – “grazie” alle espressioni facciali attive. L’uso regolare di Sublime Skin Serum ha aiutato a sbarazzarsi di questo “problema”. La crema idrata perfettamente e migliora l’elasticità.

Sulla pelle grassa, il prodotto si comporta perfettamente, senza film e lucentezza. Applico la crema solo sui punti delle pieghe – funziona!

Prezzo: su richiesta.

Sudokrem

Per la pelle grassa soggetta a eruzioni cutanee, Sudocrem deve semplicemente essere sullo scaffale. L’agente farmaceutico a base di ossido di zinco allevia arrossamenti, irritazioni e infiammazioni entro poche ore dall’applicazione. Dei componenti aggiuntivi: cinnamite – sostanze con proprietà antimicotiche, lanolina, lenitivo per la pelle, benzoato – favorisce la rigenerazione della pelle e la crescita dell’epitelio. Sudocrem fa bene a eczemi, scottature solari, abrasioni, elementi infiammatori sulla pelle.

Per eliminare rapidamente le eruzioni cutanee, applico il prodotto la sera e al mattino eseguo il peeling al glicole: tutto qui.

Prezzo: 500

Gel peeling visibile all’acido di mela, A’PIEU

Il peeling con estratto di mela e acidi della frutta è un ottimo strumento per rimuovere le cellule morte. Lo metto sul viso, aspetto 2-3 minuti e poi massaggio la pelle con la punta delle dita. Lo strato cheratinizzato inizia a rotolare giù, insieme a sebo in eccesso, residui cosmetici e altre impurità. Lo uso una volta alla settimana.

Prezzo: 400

Crema-maschera viso purificante 2 in 1 Radice di Tarassaco e Argilla bianca, 22/11

Questo estratto di argilla bianca e radice di tarassaco può essere utilizzato come detergente per il viso o come maschera per il viso. Preferisco la seconda opzione. La maschera crema ha una buona composizione: silicio, manganese, un complesso di vitamine. Lo strumento normalizza le ghiandole sebacee e ha un effetto antinfiammatorio.

Prezzo: 2 200

Ubtan ayurvedico, naturale

Il rimedio, proveniente dall’Ayurveda, è costituito esclusivamente da ingredienti naturali: erbe macinate, argille, semi, cereali, fiori e spezie. Può essere utilizzato come scrub leggero, maschera o detergente. Gli ubtan hanno una composizione diversa: la scelta dipende dal tipo di pelle. Uso un olio detergente. Dopo un mese, la pelle diventa molto più pulita, le piccole eruzioni cutanee e la lucentezza oleosa scompaiono.

Prezzo: su richiesta
Gabinetto di bellezza dell’editore, 12 migliori prodotti per la cura della pelle per la pelle grassaultima modifica: 2023-01-28T21:05:35+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.