“Hanno riso di me, i miei figli sono stati più fortunati”, ha raccontato Gwen Stefani che la sua dislessia è stata trasmessa ai figli

La vita di Gwen Stefani è come un’immagine perfetta. Molto presto l’ex solista dei No Doubt sposerà il suo amato uomo, il cantante country Blake Shelton. Conduce The Voice, possiede un marchio di abbigliamento, ha progettato una fotocamera per Hewlett-Packard e ha prodotto una linea di smalti per unghie per OPI. Questo per non parlare del fatto che l’attore 51enne sembra 20 anni più giovane. Ma lei stessa dice che c’è sempre una realtà difficile dietro le foto ritoccate. Ora, ad esempio, la star sta cercando di curare tre bambini dalla dislessia.

“Ho notato che tutti i miei figli – Kingston di 14 anni, Zuma di 12 anni e Apollo di 6 anni – avevano il mio stesso problema. Difficilmente leggiamo. Per fortuna non se ne vergognano. Ai nostri tempi ne parlano molto, spiegano che è normale, è solo il modo in cui funziona il cervello. Ma questo non rende qualcuno peggiore o più stupido. Ho avuto un momento molto più difficile. A quel tempo, poche persone conoscevano questa funzione. Ero un bambino esemplare, non ho fatto niente di male. Ma alcune cose erano difficili per me, era difficile inserirmi nel quadro del curriculum scolastico. Il mio cervello non funzionava in quel modo e non funziona ancora. Sì, funziona in modo diverso, ma durante quel periodo a volte ho dovuto ascoltare tutto. È bello che mi sia trovato nella creatività. Ho scritto un intero album, anche se non sapevo nemmeno come farlo. Sono salita sul palco e ho dimenticato le insicurezze, il ridicolo e i problemi”, ricorda Gwen.

In un’intervista con Zane Lowe, ha anche ammesso di aver capito che molte cose ed errori nella sua vita sono accaduti proprio a causa della dislessia. Ma lei non ha rimpianti. Le sembra che il fatto che questa caratteristica sia stata trasmessa geneticamente ai suoi figli sia un segno. “Alcune cose saranno più difficili per i miei ragazzi, ma loro, come me, troveranno comunque la loro strada.”

La dislessia, chiamata anche parola cecità, è stata diagnosticata a Tom Cruise, Keanu Reeves, Keira Knightley, Quentin Tarantino, Orlando Bloom. Evgeny Grishkovets nella sua intervista BeautyHack ha affermato che nulla al mondo è stato adattato per le persone con una tale peculiarità nella percezione delle informazioni.

“Hanno riso di me, i miei figli sono stati più fortunati”, ha raccontato Gwen Stefani che la sua dislessia è stata trasmessa ai figliultima modifica: 2023-01-28T21:49:11+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.