I migliori deodoranti per bambini e ragazzi, come scegliere quello giusto e quando usarlo

Tutti i genitori che si prendono cura del proprio figlio noteranno sicuramente i suoi cambiamenti ormonali. Man mano che il bambino cresce durante l’attività fisica, il sudore inizierà a risaltare con un odore sgradevole. Un deodorante è particolarmente necessario per un’adolescente, perché in questo momento inizia la pubertà. Il deodorante, soprattutto per bambini e adolescenti, non dovrebbe contenere sostanze chimiche nocive. Perché non solo possono irritare la pelle sensibile del bambino, ma anche causare ulteriori danni.

Pertanto, inizialmente dovresti prestare attenzione non alla marca del deodorante, ma al contenuto di vari estratti vegetali naturali senza parabeni, alluminio e aromi artificiali. Inoltre, devi conoscere il corpo di tuo figlio per selezionare individualmente i prodotti per la cura dei bambini per lui. Se tuo figlio ha un problema respiratorio, come l’asma o le allergie, allora il deodorante spray non dovrebbe essere preso in considerazione per primo. Quando si utilizza lo spray in caso di tali e simili malattie, durante l’irrorazione può verificarsi un effetto soffocante a causa delle fragranze, che peggioreranno la salute del bambino. Quindi, prima di acquistare un deodorante per bambini, devi trovare marchi affidabili e assicurarti che la loro composizione sia di alta qualità.

A che età puoi usare il deodorante

Quindi, dovresti capire a quale età di tuo figlio l’uso di deodoranti non danneggerà, ma piuttosto gioverà. Vale la pena introdurre questi prodotti per la cura dei bambini prima o durante la pubertà. Ci sono diversi fattori che puoi considerare prima di prendere una decisione:

  • I bambini di età compresa tra 8 e 9 anni possono usare il deodorante, anche alcuni ragazzi e ragazze precoci potrebbero già attraversare la pubertà. Alcuni di questi segni visibili generalmente indicano l’inizio della pubertà in un bambino, ad esempio, dall’età di 8 anni nelle ragazze, può iniziare a formarsi il seno e dall’età di 9 anni nei ragazzi, possono iniziare a verificarsi cambiamenti di voce. E dai 9 ai 10 anni possono crescere peli ascellari e pubici. La maturità sessuale è influenzata anche dall’ereditarietà, ma in ogni caso, all’età di circa 12 anni, aumenta la sudorazione con un odore sgradevole. Quindi l’uso del deodorante per un adolescente è particolarmente richiesto durante la pubertà.
  • Alcuni bambini sviluppano odore di sudore anche prima della pubertà. Ciò può accadere a causa di un’intensa attività fisica, come il gioco o lo sport, durante una malattia dovuta a una temperatura elevata, durante un’ondata di caldo in casa o fuori, o forse hai semplicemente vestito troppo caldo tuo figlio. Anche se la sudorazione è normale in questi casi, i deodoranti per bambini non faranno ancora male se usati di rado.

Beh, non c’è un’età certa dell’infanzia in cui sia indispensabile usare deodoranti per proteggersi da tracce e odori di sudore. Solo i genitori possono determinare a che età vale la pena introdurre l’uso della cura delle ascelle per il proprio bambino, perché le caratteristiche del corpo sono individuali per tutti.

In che modo i deodoranti per bambini differiscono da quelli per adulti

Tutti i bambini fin dai primi anni di vita iniziano a ripetere tutto dopo i genitori. Compreso, man mano che invecchiano, provano a usare un deodorante come il tuo. Tuttavia, i produttori hanno creato antitraspiranti e deodoranti per bambini e adolescenti, tenendo conto di tutte le esigenze della pelle sensibile, al fine di prendersi cura adeguatamente dell’igiene.

La serie di antitraspiranti per bambini non solo aiuta a sviluppare una sana abitudine di prendersi cura del corpo del bambino, ma previene anche l’uso di cosmetici aggressivi in giovane età, come negli adulti. Tutti i pediatri, i dermatologi e i cosmetologi affermano che il deodorante per bambini di alta qualità non è controindicato per l’uso. I prodotti per la cura delle ascelle senza ingredienti aggressivi sono perfetti sia per adolescenti che per bambini.

Tipi di deodoranti per bambini

È difficile scegliere il prodotto perfetto per la cura del tuo bambino con così tanti tipi di antitraspiranti e deodoranti sul mercato. Ma non importa quanti anni abbia il bambino, dovresti prima tenere conto della sua attività durante il giorno e di altri fattori specifici responsabili della sua personalità. Inizialmente, dovresti capire in che modo il deodorante differisce dall’antitraspirante, perché la maggior parte delle persone pensa che siano la stessa cosa.

Il deodorante è un prodotto per la cura della pelle delle ascelle che previene l’odore sgradevole del sudore. L’uso del deodorante non solo rinfresca la zona delle ascelle, ma elimina anche gli odori sgradevoli per diverse ore o addirittura per un’intera giornata. Alcuni tipi di deodoranti contengono batteri benefici. Nei deodoranti, questi probiotici assorbono i batteri che causano cattivi odori.

L’antitraspirante è anche un prodotto per la cura della pelle delle ascelle, tuttavia, grazie al sale di alluminio che contiene, chiude i pori. L’uso di un antitraspirante non solo aiuta a rimuovere a lungo l’odore sgradevole del sudore, ma riduce anche la sudorazione. Quindi la maggior parte dei tipi di antitraspiranti non sono così sicuri perché impediscono al sudore di fuoriuscire.

Quindi, avendo capito la differenza tra deodorante e antitraspirante, dovresti scoprire quali formule e consistenze sono, ad esempio:

  • Spray Gli antitraspiranti per bambini sono ottimi per una rapida cura della pelle dopo una lunga giornata. Per applicare il prodotto basta agitare la bomboletta e spruzzare delicatamente a distanza nella zona delle ascelle. Successivamente, devi assicurarti che tutto sia asciutto prima di vestirti. Il prodotto non lascia i famigerati segni bianchi sui vestiti.
  • Crema. Nel flacone con l’applicatore, in modo da poter comodamente dosare il prodotto, è presente un denso gel trasparente. Questa crema con una buona capacità di resistenza dovrebbe ovviamente essere applicata su un’ascella pulita e lasciata asciugare completamente prima di vestirsi. L’uso di tali antitraspiranti da parte degli adolescenti è molto diffuso.
  • Il deodorante roll-on per bambini si asciuga rapidamente e non lascia residui. Lo strumento si adatta perfettamente al contorno del corpo. Anche se ci vuole un po’ più di tempo per l’applicazione rispetto a uno spray, tende a durare più a lungo. Pertanto, se sei in viaggio, questo rimedio potrebbe essere il più adatto.
  • Il deodorante è solido. Assomiglia a una saponetta, che è piuttosto morbida. Pertanto, lo strumento scivola facilmente sopra l’ascella, devi solo spostarlo su e giù un paio di volte per spalmare completamente. La maggior parte dei deodoranti duri lascia segni bianchi sui vestiti, ma ci sono anche deodoranti duri invisibili appositamente formulati per non lasciare residui.

La risposta alla domanda su quale deodorante sia migliore dipende dallo stile di vita del tuo adolescente, dalle sue caratteristiche e preferenze. Se tuo figlio suda molto o è solo fisicamente attivo, considera l’acquisto di antitraspiranti secchi, perché possono prevenire l’eccessiva sudorazione. I deodoranti roll-on e solidi sono ottimi per l’uso quotidiano con la pelle sensibile. In ogni caso, è necessario scegliere con cura il prodotto giusto senza sostanze chimiche e profumi irritanti.

Come usare correttamente il deodorante per bambini e adolescenti

È stato a lungo dimostrato che l’uso di deodoranti e antitraspiranti aiuta almeno a liberarsi dello sgradevole odore di sudore. Tuttavia, dovresti sapere come farlo nel modo più efficiente possibile per insegnare correttamente a tuo figlio a prendersi cura della salute e dell’igiene. È solo necessario eseguire regolarmente una serie di tali azioni:

  • Fai un bagno con un detergente delicato per eliminare completamente il sudore, prestando particolare attenzione alle ascelle.
  • Asciuga completamente la pelle delle ascelle, perché gli antitraspiranti e i deodoranti vengono applicati solo sulla pelle asciutta per ottenere il massimo effetto.
  • Lascia asciugare il deodorante per qualche minuto prima di vestirti, in questo modo eviterai comunque macchie indesiderate sui vestiti.
  • Usa il deodorante più volte durante il giorno se la sua efficacia non è calcolata per 24 ore.
  • Inoltre, è meglio rimuovere i peli sotto le ascelle, altrimenti dovrai applicare sempre più deodorante.
  • Pulisci sempre le ascelle prima e dopo aver applicato il deodorante per la prima volta.

Gli esperti raccomandano di applicare prima il deodorante o l’antitraspirante su un’altra area della pelle per testare una reazione allergica nel bambino. Se non c’è prurito, eruzione cutanea o arrossamento in quel punto, puoi tranquillamente continuare a usare questo rimedio. In generale, una serie di questi semplici passaggi può garantire che i deodoranti e gli antitraspiranti vengano applicati in modo sicuro e corretto.

Valutazione dei migliori deodoranti per bambini

A volte usato da un bambino, antitraspiranti – i deodoranti non saranno in grado di danneggiare la salute. Dopotutto, non sarà possibile fare a meno di tali prodotti per la cura della pelle durante eventi, gare, vacanze, perché questo non solo darà fiducia a tuo figlio di fronte ad altre persone, ma creerà anche una sensazione confortevole sotto le ascelle. La cosa principale è che questi prodotti non contengono sostanze chimiche pericolose sotto forma di parabeni e alcool. Tuttavia, sia per l’uso una tantum che permanente di vari deodoranti, è meglio affidarsi a un produttore affidabile, ad esempio:

  • Eva natura for teens energy spray può aiutare un adolescente, anche in situazioni estreme. Deodorante – l’antitraspirante non lascerà macchie bianche sui vestiti e darà una delicata fragranza con una riduzione della sudorazione per l’intera giornata.
  • Il deodorante roll-on “Nivea angel star” protegge in modo affidabile l’aroma di bacche dallo sgradevole odore di sudore. Il prodotto è perfetto per gli adolescenti con sudorazione eccessiva, mentre viene assorbito rapidamente senza lasciare macchie bianche sui vestiti e senza causare irritazioni cutanee.
  • Il roll-on antitraspirante Rexona Fresh Soul avvolge delicatamente l’area delle ascelle senza macchiare o attaccarsi ai vestiti.
  • Bio – deodorante “Lavera”, grazie ai componenti vegetali naturali, non solo combatte il sudore, ma fornisce anche un’efficace cura della pelle.
  • Il deodorante solido “L’occitane citrus verbena” elimina perfettamente, solo l’odore sgradevole del sudore viene assorbito istantaneamente e non lascia una sensazione appiccicosa.
  • Il deodorante roll-on “Neobio”, grazie agli estratti vegetali naturali, ha un leggero aroma di erbe e non provoca assolutamente reazioni allergiche.
  • Il deodorante Aloe ever shield contiene anche sostanze naturali ed elimina l’odore del sudore, mentre si assorbe rapidamente e non lascia macchie sui vestiti.
  • Il deodorante roll-on Princess è perfetto per le bambine dagli 8 ai 13 anni, perché non contiene sostanze chimiche, ma elimina solo l’odore di sudore con il suo profumo piacevolmente dolce.
  • Il deodorante “Deonat” è ottimo per i bambini piccoli perché ha proprietà antibatteriche, antinfiammatorie e cicatrizzanti.

Sicuramente, anche in questa fila puoi facilmente trovare un prodotto adatto per la cura del tuo bambino. Perché ogni deodorante elencato – antitraspirante è costituito solo da ingredienti naturali senza sostanze chimiche. Quindi devi solo scegliere la giusta marca e composizione del prodotto per tuo figlio, insegnandogli come usarlo correttamente.

I migliori deodoranti per bambini e ragazzi, come scegliere quello giusto e quando usarloultima modifica: 2023-01-28T22:28:55+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.