Impacco caldo per capelli, cos’è e dove farlo

Wl’impacco caldo è diverso da altri trattamenti professionali per capelli (e lo è) e quali cosmetici vengono utilizzati durante la procedura? p>

Cos’è un impacco caldo per capelli?

I compiti di un impacco caldo sono gli stessi della maggior parte delle procedure per la cura dei capelli: riempire le ciocche con ingredienti utili dall’interno e “sigillare” la cuticola. Pertanto, viene “mostrato” alle ragazze con capelli secchi, fragili o semplicemente porosi. Inoltre, la cura può essere eseguita dopo la schiaritura o tra una colorazione e l’altra per ripristinare la lucentezza.

A seconda del tipo di prodotti utilizzati, esistono diversi tipi di impacchi caldi: seta e olio. Nel primo caso, i prodotti per la cura dei capelli contengono proteine ​​della seta idrolizzate (leggi qui cos’è e come funziona). Uno dei produttori più famosi di prodotti avvolgenti in seta calda è il marchio italiano Constant Delight. Il marchio ha un intero sistema di bellezza composto da cinque passaggi, il cui risultato è l’effetto della laminazione dei capelli. È disponibile non solo per i professionisti, ma anche per i normali acquirenti. Ma, nonostante la tecnologia chiara e il modello di utilizzo, sconsigliamo l’avvolgimento a casa, poiché la composizione dei prodotti non può essere definita rispettosa dell’ambiente e l’applicazione diretta di un impacco caldo richiede ancora una certa tecnica (puoi lavorare solo con i guanti, puoi non è possibile applicare la composizione sul cuoio capelluto, è importante coprire tutti i capelli con la composizione e, a condizione che l’impacco sia trasparente, questo è più difficile da fare).

Il secondo tipo di impacco è l’olio. La procedura si basa sull’uso di un certo tipo di olio riscaldato per ripristinare e rafforzare i capelli. Molte persone preferiscono eseguire una procedura dall’aspetto semplice a casa, applicando oli naturali (oliva, cocco, sesamo) sui capelli. Ma qui c’è la possibilità di ottenere l’effetto opposto: su come usare correttamente gli oli per capelli a casa, leggi qui. Importante: prima della procedura, l’olio non viene riscaldato a fuoco aperto, ma viene riscaldato a bagnomaria e messo in acqua calda. In ogni caso, se vuoi ottenere il pieno effetto della procedura, rivolgiti a un professionista!

Come si fa un impacco caldo?

In entrambi i casi, la tecnologia della procedura è approssimativamente la stessa: i capelli vengono prima lavati con lo shampoo, quindi viene applicata la principale composizione attiva (un prodotto con proteine della seta o una miscela di oli), la testa è ricoperta di un film, un asciugamano caldo e lasciato per 30 minuti. Quindi la composizione viene lavata via e sui capelli puliti vengono applicati prodotti aggiuntivi: maschere o sieri.

La corrispondente speciale di BeautyHack Elizaveta Plenkina ha testato l’impacco all’olio caldo #Ricibios di La Biosthetique presso il beauty bar Tsveti: “La procedura dura un’ora e mezza e ripristina anche i capelli gravemente danneggiati, poiché i prodotti penetrano in profondità nella cuticola. Il maestro Masha Martyshova ha affermato che la procedura si svolge in tre fasi. Nella prima fase mi hanno lavato i capelli e poi hanno applicato l’olio, che prima era rimasto in acqua calda, in modo che diventasse più liquido e facile da applicare. Quindi il maestro le ha attorcigliato i capelli in fasci, li ha coperti con un asciugamano caldo e ha lasciato assorbire il prodotto per 20 minuti. Dopo che l’olio è stato assorbito, il maestro ha pulito i capelli con uno speciale shampoo a secco con movimenti rassodanti. La terza fase della cura è stata l’applicazione di una maschera con cheratina – anche il suo padrone l’ha lasciata per 20 minuti. Dopo che Masha ha lavato via la maschera e si è lavata accuratamente i capelli, quindi ha proceduto allo styling leggero. Durante l’asciugatura con l’asciugacapelli, non avevamo nemmeno bisogno di un pettine: i capelli sono diventati così morbidi e maneggevoli. Quello che mi ha fatto più piacere è stato il leggero schiarimento che ho visto dopo essere uscito. I capelli sono diventati più luminosi, setosi e profumati: il pennacchio floreale è stato conservato per diversi giorni.

Impacco caldo per capelli, cos’è e dove farloultima modifica: 2023-01-28T21:37:34+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.