La stampa perfetta, come Bella Hadid, è reale, una guida dettagliata di un medico e formatore

Ricordi la tendenza della pancia aperta dei primi anni 2000? Quest’estate è diventato particolarmente popolare. Ora i jeans sui fianchi e i crop top sono indossati non solo da Emily Ratajkowski, Bella Hadid, Nicole Scherzinger e J. Lo, ma anche da influencer. Inoltre, ora molte persone scelgono abiti a stomaco nudo per i percorsi dei tappeti. La regola principale di questa immagine è la stampa perfetta. Ed ecco una guida completa su come ottenere una pancia piatta nel più breve tempo possibile.

Il cibo viene prima di tutto

Non esiste una pillola magica per la pancia piatta. Nutrizionisti e trainer dicono una cosa: “Vuoi addominali perfetti? Inizia a mangiare bene! Allo stesso tempo, il metodologo della palestra della rete di fitness club Encore Fitness Vadim Guryev assicura che anche se i muscoli addominali sono poco sviluppati, con la giusta dieta saranno comunque visibili.

Vadim Guriev
Vadim Guriev
Gym Methodist della catena di fitness club Encore Fitness

– Un’altra cosa è che tutti hanno naturalmente muscoli della propria forma e devono essere accettati allo stesso modo del viso, del corpo, dei capelli, – dice Vadim – Cioè, non tutti possono vedere fisiologicamente tutti gli 8 cubi sul loro stomaco. E va bene.

Vadim assicura che con un approccio integrato con una corretta alimentazione, sport e massaggi, il risultato desiderato può essere visto più velocemente. Tuttavia, e solo grazie alla consueta riduzione dell’assunzione di cibo senza perderne la qualità, dopo qualche tempo apparirà la stampa.

La dottoressa Natalya Zubareva è d’accordo con l’allenatore. E con l’obiettivo di una pancia piatta, consiglia di ridurre del 20% le calorie giornaliere. Ma segui l’equilibrio di proteine, grassi e carboidrati adeguati (cioè, non sostituire un pasto completo con un panino).

Nella foto: Bella Hadid, Elsa Hosk, Emily Ratajkowski

E lo sport?

Vadim Guryev consiglia di allenarsi regolarmente, ma di non esagerare con esercizi solo per la stampa.

– Allenare solo i muscoli addominali, in particolare intensivi e sistemici, spesso non accelera il processo per ottenere la stampa perfetta, – afferma l’allenatore. – Inoltre, può nuocere alla salute e al benessere generale. È meglio dare la preferenza a carichi moderati su tutto il corpo che sono giusti per te. E per questo devi tenere conto della tua salute generale, della fisiologia della respirazione, della colonna vertebrale e persino delle vene. Se ti avvicini all’obiettivo di ottenere correttamente la stampa, il risultato sarà sicuramente.

La dottoressa Natalya Zubareva consiglia di collegare l’attività fisica all’allenamento durante la giornata. Ad esempio, aggiungi una camminata veloce (stile leggermente in ritardo) a un’abitudine di almeno 5.000 passi al giorno.

Natalya Zubareva
Natalia Zubareva
dottore in medicina preventiva e anti-aging, medico, autore di una collana di bestseller, redattore scientifico di letteratura straniera, casa editrice AST

– In qualità di professionista attivo della medicina integrativa preventiva e antietà, noto che migliaia di pazienti in sovrappeso hanno superato i miei appuntamenti e la scuola online e l’80% del loro successo nel perdere peso è stato proprio nei cambiamenti dell’alimentazione e dello stile di vita, e solo il 20 % ha dato lo sport, – dice Natalia.

Perché è importante controllare i tuoi ormoni

Gli ormoni svolgono un ruolo altrettanto importante nella stampa ideale.

– La bellezza è impossibile senza la salute – e questa è la prima cosa di cui parlo quando mi chiedono come ottenere la stampa perfetta, – dice Natalia Zubareva. – Se c’è una “ancora di salvezza” intorno alla vita, controlla cosa sta succedendo con il tuo background ormonale. C’è una semplice regola di riferimento: nelle donne, una normale circonferenza della vita dovrebbe essere al massimo di 80 cm, negli uomini – 90 cm Qualsiasi cosa più alta è praticamente garantita dall’insulino-resistenza. E in questo caso, per dimagrire, è necessario modificare le proprie abitudini alimentari: escludere dalla dieta cibi ad alto indice glicemico e carboidrati veloci, eliminare categoricamente eventuali spuntini, stress e mancanza di sonno. È stato dimostrato che tutti questi fattori riducono la sensibilità delle cellule all’insulina.

Allo stesso tempo, in modalità stress, viene “acceso” un altro ormone che fornisce problemi alla vita: il cortisolo, – continua Natalia.

C’è anche un termine per definirlo: cortisolo pancia. Il fatto è che un aumento della concentrazione di cortisolo, chiamato ormone dello stress, provoca una rapida crescita delle cellule adipose nell’addome.

Anche l’ormone prolattina contribuisce alla formazione di grasso intorno alla vita. Rallenta il metabolismo e aumenta l’appetito. Otteniamo un circolo vizioso dal quale non è così facile uscire.

Ma la buona notizia: i livelli ormonali possono essere regolati! Come? Ancora una volta, con l’aiuto di una corretta alimentazione e di uno stile di vita sano in generale. Natalya Zubareva consiglia, prima di tutto, di stabilire un regime di sonno e veglia: andare a letto prima delle 23:00 e alzarsi alle 6:30 – 7:00.

Quando puoi vedere il risultato

Quindi, seguiamo tutti i consigli: mangiamo bene, facciamo sport, conduciamo uno stile di vita sano e i nostri livelli ormonali sono normali. Quando apparirà una pancia piatta? Vadim Guryev è sicuro che il risultato sarà sicuramente con un approccio integrato. Ma l’ora esatta – tra 2 settimane, un mese, sei mesi o un anno – è difficile da dire.

– Dipende dal punto di partenza. Se stiamo parlando di una giovane madre che ha mangiato poco prima della gravidanza e ha praticato sport, il suo processo di recupero richiederà circa due mesi, ritiene Vadim. – Se prendiamo come esempio un caso trascurato, il processo, ovviamente, si trascinerà per un periodo più lungo.

La stampa perfetta, come Bella Hadid, è reale, una guida dettagliata di un medico e formatoreultima modifica: 2023-01-28T02:17:30+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.